Viaggi in Laos

TOUR LAOS AVVENTURA

Un tour nel cuore delle etnie del Laos e non solo ....
Giorno 1 - VIENTIANE
Assistenza in arrivo. Visita della " città della luna", come indica il nome Vientiane , la cui fusione fra eleganza borbonica e vivacità espressiva lanna ne impronta un'immagine fra le piu eclettiche dell' Asia, situata sulla riva sinistra del fiume Mekong e dai pregevoli monumenti memori del suo glorioso passato, come l'abbazia Sisaket ,risalente al XVI secolo, il cui chiostro conserva piu di 8 mila statue del Buddha , il pregevole Wat Si Muang riccamente intarsiato ed eretto come casa - tempio del primo abate e il possente Pha That Luang, simbolo spirituale del Laos , fra le cui guglie dorate si custodiscono alcune ceneri del principe Siddharta . Pernottamento. Hotel : GREEN PARK
Giorno 2 - VIENTIANE - LUANG NAMTHA
Colazione. Trasferimento alla partenza. Volo di linea Lao Airlines per Luang Namtha, capoluogo del Bokeo, il triangolo etnico del Nord, a cavallo Birmania e Cina. Arrivo e visita dei villaggi Ban Kamu e Ban Mhong. Pernottamento. Hotel : NAMTHA RIVERSIDE
Giorno 3 - LUANG NAMTHA
Colazione. Trekking nella riserva per la salvaguardia della biodiversità di Nam Ha, santuario faunistico per molte specie di mammiferi e oltre duecento spece di uccelli, oltre che mosaico tribale , in cui poter trovare 25 villaggi delle tribù di montagna, abitati da etnie akha,mong, khmu e lanten. Pensione completa. Pernottamento ( Nota Bene : Possibilità di allungare di 2 - 3 o piu giorni il trekking verso la zona di Muang Sing, con pernottamento presso i villaggi tribali )
Giorno 4 - LUANG NAMTHA - PAKBENG
Colazione. Partenza verso Sud, fra paesaggi di selvaggia bellezza , solcati dal fiume Beng che dai monti ,al confine con la Cina, scende a gettarsi nel Mekong. Brevi soste in villaggi delle minoranze tung, lanten , aka e kamu, tutte tribù ancora gelosamente ancorate alle proprie consuetudini e che con orgoglio, ancora oggi, si abbigliano con i loro stupendi e policromi costumi tradizionali. Cena. Pernottamento. Hotel : LUANG SAY ECOLODGE
Giorno 5 - PAKBENG - KAMU
Colazione. Visita al mercato di Pakbeng, dove scendono le genti delle minoranze etniche che abitano le montagne per vendere i loro prodotti della terra. Imbarco sul battello e inizio della seconda parte della crociera, lungo il corso del fiume Nam Ou, con sosta a un villaggio tribale di etnia mong. Arrivo e sbarco per visitare le grotte sacre di Tham Thin e Pung, meglio conosciute come Pak U , che nel corso dei secoli la devozionepopolare ha colmato di migliaia di statue del Buddha. Pensione completa. Pernottamento.
Giorno 6 - KAMU - LUANG PRABANG
Colazione. Partenza in battello, per l'ultima parte di crociera, fino a Luang Prabang. Lungo il tragitto, sosta al villaggio fluviale di Ban Xang Hai, dove si produce una varietà locale di grappa e vino di riso e a Muang Kheo, famoso per la coltivazione delle alghe di fiume. Arrivo nel pomeriggio. Pernottamento.
Giorno 7 - LUANG PRABANG
Colazione. Visita della splendida Luang Prabang, gioiello architettonico del antico reame, dei Lane Xang, patrimonio dell' UNESCO e a buona ragione fra le piu belle città asiatiche, conservante intatta il suo aspetto fiabesco e quasi sospeso nel tempo, ricca di architetture e testimonianze del suo glorioso passato come lo splendido tempio Haw Pha Keo e altri fra cui il Suwannaphumaham, dalle pareti in legno dorato di tek, intarsiato da elaborati bassorilievi , il Xieng Thung ed il spettacolare Xieng Mouane, dove si ammira l'Albero della Vita, riccamente adorno . Spettacolo del tramonto sulla città, dall'altura del That Chomsi punteggiato qua e la da monasteri e santuari, alcuni di pregevole fattura come il Wat Pa Huak , affrescato con scene quotidiane, sacre e di epica. In serata si partecipa a una tipica cerimonia Basi, antico rituale recitato nella sacra lingua pali. Cena- presso la famiglia dello sciamano. Pernottamento.
Giorno 8 - LUANG PRABANG
Prima di colazione, sveglia al mattino presto, per partecipare, assieme ai fedeli, alla cerimonia del Tak Bat, la donazione delle questue o del riso e cibo, come forma di ringraziamento, ai vari monaci, che vestiti delle loro sgargianti tuniche, iniziano le processioni lungo le vie della città vecchia, fin dalle prime ore dell'alba, per proseguire al chiassoso mercato mattutino, fra i vicoli della città vecchia, dove alle verdure e frutta si vendono le " leccornie" stravaganti delle genti di campagna. Rientro in hotel e colazione. In tarda mattinata, prima sosta a un autentico e minuscolo villaggio mong, prima di giungere alle spettacolari cascate Kuang Si, a più livelli, che scende per 60 m di salto prima di diramarsi in laghetti turchini, su diverse altezza e che costituisce anche una riserva protetta dell'orso asiatico e degli elefanti, qui protetti nel loro habitat di riabilitazione. Pernottamento.
Giorno 9 - LUANG PRABANG - ITALIA
Colazione. Trasferimento alla partenza. Fine dei ns servizi.

LA QUOTA INCLUDE :

- Volo interno

- Trasferimenti in arrivo e partenza

- Itinerario in privato con autista

- Pernottamento con colazione in alberghi selezionati

- Pranzi e Cene come da programma

- Trekking ai villaggi tribali con guide native

- Ingresso ai monumenti come da programma

- Escursione in battello Luang Say Cruise o similare

  Tot. 2 notti con pernottamento in lodge All Inclusive

- Escursione in battello alle grotte di Pak U e fino a Nonh Khiaw

  con possibilità di barca privata su richiesta

- Guida parlante Italiano a Luang Prabang

- Guida parlante Inglese nel resto del itinerario

- Tassa di concessione per accesso alle zone tribali

- Facchinaggio in arrivo e partenza

- Aperitivi di benvenuto

- Bottigliette d'acqua durante tutto il tragitto indicato

- Assicurazione medica e bagaglio

- Quota di iscrizione

 

QUOTA VOLI DI LINEA : A PARTIRE DA 750 EUR ( TASSE INCLUSE )

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido