Viaggi in Ecuador

Nuvole e vulcani. Ecuador e Perù

Dalle Ande dell'Equador a quelle Peruviane, passaggio tra due paesi con panorami mozzafiato, alle radici della cultura Inka di Cusco e la meraviglia di Machu Picchu
Giorno 1 - ITALIA / ECUADOR
Volo di linea per Quito (Ecuador). Arrivo previsto in serata e transfer in albergo.
Giorno 2 - QUITO / OTAVALO / MITAD DEL MUNDO
Colazione. Partenza in mattinata per Otavalo dove si tiene uno dei mercati indigeni più famosi dell'America del Sud. Al termine della visita del mercato, proseguiamo per Peguche, un piccolo pueblo indigeno nelle vicinanze, pranzo in ristorante locale e rientro nel pomeriggio a Quito, con sosta alla Mitad del Mundo ( monumento sulla linea di passaggio dell' Equatore terrestre ).
Giorno 3 - QUITO / COTOPAXI
Colazione. Partenza al mattino presto per la Panamericana verso il sud, per visitare il Parco Nazionale Cotopaxi, un santuario ecologico di 36.000 ettari che circonda il magnifico vulcano Cotopaxi alto circa 5900 mt. Il paesaggio della Sierra Ecuadoriana sempre verde, è una delle maggiori attrattive con le sue valli e vette andine e le innumerevoli piantagioni e coltivazioni multicolori. Dall'ingresso al Parco abbiamo un'ora circa di breve trekking e camminata nei dintorni e la guida del parco darà delle informazioni introduttive sulla flora e la fauna della zona in un piccolo centro di benvenuto ai turisti. Si continuerà fino a raggiungere la Laguna Limpiopungo, dove troveremo una grande varietà di uccelli e se siamo fortunati potremmo anche vedere dei cavalli allo stato brado. Nelle giornate limpide si potrà vedere il magnifico vulcano Cotopaxi con la sua cima innevata. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale. Pernottamento in lodge.
Giorno 4 - COTOPAXI / LATACUNGA
Colazione. Trasferimento via terra a Lacatunga, Visita alla laguna di Quilotoa e al mercatino del pueblo di Saquisili.
Giorno 5 - LATACUNGA / BANOS DE AGUA SANTA / RIO BAMBA
Colazione. Trasferimento a Banos de la Frontera, visita alle cascate di Banos, nel pomeriggio trasferimento alla località di Rio Bamba.
Giorno 6 - RIO BAMBA / INGAPIRCA / CUENCA
Colazione. Trasferimento al pueblo di Alausi da dove si prende il treno delle Ande verso la "Nariz del Diablo". Arrivo e visita al sito delle Rovine di Ingapirca, dell'etnia Incas-Canari, è il sito Inca più vasto presente in Ecuador. La costruzione più importante del sito è il tempio del Sole. Il sito è suggestivo perché situato in mezzo alle Ande in una radura di verde smeraldo. Al termine della visita, transfer nel pomeriggio a Cuenca.
Giorno 7 - CUENCA
Colazione. Escursione guidata per visitare la città di Cuenca con i suoi splendidi monumenti coloniali, chiese, palazzi, giardini e musei storici ed artistici.
Giorno 8 - CUENCA / GUAYAQUIL
Colazione in albergo. Trasferimento da Cuenca per Guayaquil. Lungo il tragitto sosta per visitare una piantaggione del sud dell'Ecuador di banane e frutti tropicali d'esportazione. Arrivo a Guayaquil e pernottamento.
Giorno 9 - GUAYAQUIL / LIMA / CUZCO
Colazione, trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per Lima, arrivo e connesione volo per Cuzco. Al vostro arrivo, trasferimento in albergo e resto della giornata a disposizione per acclimatamento.
Giorno 10 - CUZCO
Colazione. Visita guidata del centro storico di Cuzco, della Cattedrale e del Korikancha, del monastero di Santo Domingo. Proseguimento per visitare le 4 ruinas o 4 fortezze-tempio situate fuori Cuzco : da segnalare la straordinaria fortezza di Sacsayhuaman da dove si gode di una straordinaria vista della città di Cusco.
Giorno 11 - VALLE SAGRADO
Colazione. Partenza in escursione per la visita della Valle Sagrada. Iniziando da Pisac con le sue vestigia inca e il colorato mercato artigianale degli indios. Pranzo, proseguimento per Ollantayatambo, considerato uno dei pueblos più antichi del continente americano con il suo palazzo-fortezza del dio Sole. Pernottamento nella Valle.
Giorno 12 - OLLANTAYTAMBO / MACHU PICCHU / CUZCO
Colazione, partenza in treno dalla stazione di Ollantaytambo con il treno expedition diretto ad Aguas Calientes dove si arriva in circa 1 h e 30 min e poi si prosegue con il bus che in mezzora conduce alla cittadella di Machu Picchu. Visita privata in esclusiva con guida in italiano. Rientro nel pomeriggio in treno a Cuzco.
Giorno 13 - CUZCO
Colazione, Giornata libera a Cuzco, consigliamo di visitare il museo MAP ( museo arte precolombiana ) e il quartiere di San Blas con il tipico e bel mercato coperto di San Pedro.
Giorno 14 - CUZCO / LIMA
Colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo ed escursione del centro storico della capitale, con la Plaza de Armas, la Cattedrale, e la Casa de Aliaga. NB : se l'operativo voli prevede il rientro in Italia in serata al giorno successivo, questa escursione sarà effettuata il giorno 15° e in sostituzione si visiterà il museo Herrera Larco.
Giorno 15 - LIMA PERU / ITALIA
Colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

ROUTE MAP : 

QUITO - OTAVALO - COTOPAXI - LATACUNGA - INGA P - CUENCA (ECU)

LIMA - CUZCO - MACHU PICCHU - VALLE SACRA (PER) 

 

FOCUS VIAGGIO : 

archeologia  - cultura andina  - tradizioni locali - natura delle ande - misteri Inca

 

QUOTA  SOLO TOUR IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA : € 2.600

( La quota comprende anche il volo da Guayaquil al Perù )

QUOTA VOLO ECUADOR/PERU A PARTIRE DA :  € 900

guide locali in spagnolo in Ecuador / in spagnolo/italiano in Perù

 

Ingapirca

Cattedrale di Quito

Valle Sacra Perù

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere