Viaggi in Bolivia

El Choro Inca Trek

El Choro Inca Trek è il trekking più popolare in Bolivia per via del suo facile accesso da La Paz. Il percorso offre paesaggi variegati, dalla montagna fredda delle Ande, giù per la foresta nebulare fino alla foresta pluviale semi-tropicale.
Giorno 1 - La Paz - Challapampa
La Cumbre (4.700 m) è il punto di partenza per il trekking a circa un'ora da La Paz. Qui la mattina il freddo è pungente e non è raro trovare neve e ghiaccio. Avrete bisogno di abiti caldi in questa parte del trekking che porterà alla calda vallata delle Yungas. Cammineremo fino a 4.900 m, quota dove incontrerete il sentiero pre-inca e cominceremo a scendere. Dopo circa 6 ore di cammino arriveremo al villaggio di Challapampa, nel quale si pernotterà in tenda.
Giorno 2 - Challapampa - San Francisco
Quella di oggi è la giornata più dura con diversi saliscendi. La vegetazione diventa sempre più rigogliosa e il clima più tropicale. La vista è stupenda e tipica della foresta nebulare delle "Yungas". Dopo circa 6 ore e mezza di cammino arriveremo a San Francisco dove pernotteremo in tenda.
Giorno 3 - San Francisco - Coroico
L'ultimo giorno prevede circa 5 o 6 ore di cammino. Questa è la parte più calda per cui avrete bisogno di molta acqua ed è consigliabile l'utilizzo di un repellente per insetti. Il trek termina al villaggio di Chairo e da lì ci sposteremo nella vicina Coroico.

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere