Polinesia Francese. Info utili

blog-single-image

La Polinesia francese è un vero e proprio paradiso terrestre, una destinazione in grado di offrire ai suoi ospiti l'opportunità di esplorare un ecosistema unico, un luogo in cui la natura si sposa armonicamente con tradizioni antiche e misteriose. L'isola più grande e famosa è Tahiti ma splendide e conosciute sono anche Moorea  e Bora Bora, più costosa e d'élite, il cui nome antico significa "creata dagli dèi".

La Polinesia Francese è ideale per giovani coppie, famiglie e soprattutto per neo sposi che vogliono trascorrere qui il proprio viaggio di nozze.

Un viaggio in Polinesia Francese è per sempre, un'esperienza indimenticabile da organizzare almeno una volta nella vita. Cosa sapere prima di partire? Di seguito alcune informazioni utili.

Dove si trova la Polinesia Francese

La Polinesia Francese è un insieme di cinque arcipelaghi nell'Oceano Pacifico meridionale. In totale le isole della Polinesia Francese sono 118, di cui 67 abitate.

Documenti necessari per entrare in Polinesia Francese 

Per vistare la Polinesia Francese è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi. Tuttavia, gran parte dei voli per la Polinesia Francese transitano dagli Stati Uniti e pertanto vi sono alcune ulteriori normative che stabiliscono i documenti di identità validi.

Come arrivare in Polinesia Francese

Numerosi sono gli aeroporti ma solo uno ospita voli per America, Asia e Oceania, ovvero l'Aeroporto Internazionale Faa'a non lontano dalla capitale della Polinesia Papeete.

Il Fuso orario in Polinesia Francese 

Sono 11 le ore (in meno) di differenza rispetto all'Italia; dodici quando in Italia è in vigore l'ora legale.

La valuta in Polinesia Francese 

La moneta utilizzata in Polinesia Francese è il Franco del Pacifico.

Le vaccinazioni obbligatorie in Polinesia Francese 

Nessuna vaccinazione è considerata obbligatoria. Si consiglia previo parere medico, la vaccinazione contro l’ epatite  A e B e di bere solo acqua minerale e bibite in bottiglia, senza aggiunta di ghiaccio nelle bevande.

Quando andare in Polinesia Francese

In generale la stagione secca va da maggio a ottobre mentre la stagione umida da novembre ad aprile. Le temperature sono miti tutto l'anno e i fenomeni ciclonici abbastanza rari con stagione umida caratterizzata da fenomeni piovosi. Pertanto il periodo migliore per visitare la Polinesia Francese è sicuramente da maggio ad ottobre nelle più conosciute isole della Società (le isole più turistiche per intenderci), ma anche da agosto a novembre nelle isole Marchesi.

Cosa vedere in Polinesia Francese 

Bora Bora in Polinesia Francese ha sempre rappresentato l'isola dei sogni ma sono tantissime le attrazioni da non perdere. Noi ne abbiamo selezionate alcune:

- Moorea, Magic Mountain
- Avatoru, Ile Aux Recifs
- Bora Bora, Mount Otemanu
- Moorea, Lagooarium
- Bora Bora, Matira Beach
- Le Lagon Bleu, Avatoru
- Tereia Beach, Maupiti

CONTATTA MUNDO ESCONDIDO PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO DI VIAGGIO IN POLINESIA FRANCESE

blog-single-image