Nuova Caledonia. Da sapere prima di partire

blog-single-image

La Nuova Caledonia è un susseguirsi di paesaggi idilliaci. Immaginate un tuffo nelle incontaminate isole coralline, un paradiso naturale per un viaggio in una terra ancora da scoprire. Sognate luoghi sconosciuti al turismo di massa e ricercati dagli inguaribili viaggiatori in una terra ricca di contrasti naturali dall'incomparabile bellezza: foreste di conifere che si specchiano in spettacolari lagune turchine, spiagge incontaminate dalla finissima sabbia di color bianco e rosa, villaggi rurali dove culture autoctone e tradizioni si sono perse nel tempo. Un viaggio in Nuova Caledonia è questo ed altro. Ecco perchè molto spesso questa destinazione è prediletta per i viaggi di nozze. Un Paese romantico, dove trascorrere momenti di relax e scoperta insieme al proprio partner.

Quali sono le informazioni da conoscere prima di organizzare il proprio viaggio dei sogni qui?

Dove si trova la Nuova Caledonia

La Nuova Caledonia è situata in Oceania, nell'Oceano Pacifico sudoccidentale vicino all'Australia, ed è una collettività francese d'oltremare.

Documenti necessari per visitare la Nuova Caledonia

I cittadini dell’Unione Europea che intendono visitare la Nuova Caledonia per fini turistici fino a 90 giorni non hanno bisogno di visto d'ingresso. È richiesto solamente il passaporto con validità residua di almeno sei mesi.

Come arrivare in Nuova Caledonia

I voli internazionali per la Nuova Caledonia arrivano principalmente allo scalo di Tontouta. I punti di accesso alla Nuova Caledonia sono principalmente l'Australia, la Nuova Zelanda , il Giappone e la Polinesia Francese. Tontouta si trova circa 45 km dalla capitale della Nuova Caledonia, Noumea.

Il fuso orario in Nuova Caledonia

Sono dieci le ore di differenza (in più) rispetto all'Italia; nove quando in Italia è in vigore l'ora legale.

L'elettricità in Nuova Caledonia

Le prese di corrente sono di tipo F, quella tedesca a due poli per intenderci.

Valuta in Nuova Caledonia

La moneta della Nuova Caledonia è il Franco CFP.

Quando andare in Nuova Caledonia

Il periodo migliore per un viaggio in Nuova Caledonia va da metà aprile ai primi di giugno e dalla metà di settembre ai primi di novembre.

Il Paese si trova nell'emisfero meridionale, quindi le stagioni sono invertite rispetto all'Italia. Il clima della Nuova Caledonia è caldo e soleggiato con due stagioni: da dicembre a marzo la stagione calda con piogge brevi e rari cicloni, da aprile a novembre la stagione secca.

Cosa vedere in Nuova Caledonia

Abbiamo selezionato per voi alcuni luoghi da non perdere durante un viaggio in Nuova Caledonia:

- Isola dei Pini, Piscine Natourelle
- Noumea, Isola e faro di Amedèe
- Ile des Pins, Kanumera Bay
- Lifou Island
- Noumea, Anse Vata Beach
- Lifou, Palge de Luengoni

CONTATTA MUNDO ESCONDIDO PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO DI VIAGGIO IN NUOVA CALEDONIA

blog-single-image