Viaggio in Cambogia. Cosa vedere

blog-single-image

La storia della Cambogia mostra un passato ricco e coinvolgente, un viaggio in Cambogia regala uno straordinario presente.

Il Paese può vantare un'eredità importantissima, quella del potente impero khmer che regnò durante il periodo angkoriano su parte degli attuali Vietnam, Laos e Thailandia. Le testimonianze più importanti? I templi di Angkor, monumenti che a livello mondiale probabilmente possono essere comparati con gli stupefacenti Machu Picchu in Perù e Petra in Giordania.

Fuori Angkor le città più turistiche sono Siem Reap e la capitale della Cambogia, Phnom Penh. Anche le spiagge sono rinomate e Sihanoukville ne è l'esempio. Ma è nelle campagne che è possibile apprezzare il vero spirito dei cambogiani. Qui paesaggi senza tempo condurranno in un'altra dimensione con scintillanti risaie e palme da zucchero.

Noi di Mundo Escondido abbiamo selezionato per voi cosa vedere in Cambogia e non perdere.

Siem Reap e i templi di Angkor

Partite dalla vivace Siem Reap per visitare i templi Angkor. Quale tra questi scegliere?Avrete l'imbarazzo della scelta: Angkor Wat è l'edificio religioso più grande al mondo ed il più conosciuto; potrete optare anche per il Ta Promh, immerso nella natura, o il Bayon con i suoi volti di pietra. Inoltre, nei dintorni di Siem Reap, il lago Tonle Sap offre la possibilità di conoscere villaggi galleggianti oltre alla possibilità di praticare sport adrenalinici.

Sihanoukville

Mare in Cambogia? Certamente. Sihanoukville affascina per le sue spiagge di sabbia bianca e per le sue isole tropicali a portata di mano dall'atmosfera informale. Due esempi: Koh Rong e Koh Rong Samloen. Ogni spiaggia di Sihanoukville mostra una caratteristica differente. Se volete pace e tranquillità scegliete quelle isolate nel Parco Nazionale di Ream.

Phnom Penh

La capitale della Cambogia è una città caotica ma altrettanto affascinante in grado di richiamare panorami esotici. Osservate le guglie dorate del Palazzo Reale, passeggiate lungo le sponde del Mekong, visitate il Museo Tuol Sleng e i campi di sterminio per conoscere il suo infausto passato.

Battambang

Una delle città coloniali meglio conservate della Cambogia adagiata sul fiume Sangker. Una volta terminata la visita di questo rilassante centro uscite dai confini e cominciatene a scoprire i dintorni. Troverete bucolici villaggi in cima alle colline e templi che sembrano fuori dal tempo.

Mondulkiri

Dolci colline caratterizzano Mondulkiri. Questo centro nel selvaggio est è abitato da un popolo che tuttora pratica l'animismo e il culto degli antenati, i bunong. Mondulkiri è ideale per un trekking nella giungla e per muoversi con gli elefanti nell'Elephant Valley Project.

CONTATTA MUNDO ESCONDIDO PER UN TOUR IN CAMBOGIA

blog-single-image