Viaggi in Vietnam

Schegge di giada

Hanoi - Ha Long - Hoi An - Hue - Saigon
Giorno 1 - ITALIA - HANOI
Voli di linea per Hanoi. Pasti a bordo.
Giorno 2 - HANOI
Trasferimento all'arrivo. Tempo libero di riposo. Pernottamento.
Giorno 3 - HANOI
Colazione. Visita alla brulicante e vivace città di Hanoi. Si andrà alla scoperta del Tempio della Letteratura, dedicato a Confucio e ai letterati e filosofi dell'epoca e prima università di epoca medioevale, mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso il lunedi e venerdi) e la sua casa su palafitte. Pomeriggio riservato alla visita del  Museo Etnografico e al effervescente quartiere vecchio,noto come 36 gilde o strade delle corporazioni. Spettacolo delle marionette d'acqua, una delle piu complesse ed affascinanti espressioni annamite del teatro tradizionale. Pernottamento.
Giorno 4 - HANOI - MAI CHAU
Colazione. Partenza in direzione delle zone tribali di Mai Chau. Dopo poche ore , arrivo al villaggio di Van , insediamento tribale dei thai bianchi ed incontro con la ospitale famiglia Cuong dove pernotteremo. Dopo un breve riposo, passeggiata ( assieme alla vostra guida ) per interagire con gli abitanti del villaggio . Possibilità di partecipare ad alcune attività tipiche del borgo,come apprendere a tessere la seta o imparare le tecniche secolari di coltivazioni dei campi e dei terrazzamenti rurali ( attenzione che queste attività saranno realizzate in conformità a ciascun stagione ). Escursione in bicicletta al villaggio Nhot, fra splendidi scenari punteggiata da terrazze coltivate a riso, montagne e falesie carsiche e coloriti e schivi borghi tribali dal fascino atavico e tribale. Pensione completa. Pernottamento presso la famiglia locale.
Giorno 5 - MAI CHAU - NINH BINH
Colazione. Visita al sito cerimoniale di Hoa Lu, uno più noti del Vietnam per le sue graziose vestigia ed i suoi sorprendenti picchi calcarei, soprannominata anche la Baia di Halong terrestre,grazie ai paesaggi maestosi circondati da faraglioni e montagne coniche tipiche della zona. Visita dei Tempi dei Re Dinh e Le,realizzati nel X secolo. Pranzo. Escursione in sampan per scoprire le grotte di Tam Coc e Bich Dong,anche conosciute come le tre lagune. Pernottamento.
Giorno 6 - NINH BINH - HALONG
Colazione. Itinerario in direzione della baia di Halong. Pernottamento a bordo , in cabina privata e pensione completa , con pranzo e cena tipici di pesce e della gastronomia locale ma non solo.Inizio della crociera nella spettacolare baia solcata dalle acque del golfo di Tonchino e scolpito , secondo una credenza locale , dal sinuoso movimento di un grado caduto dall'alto dei cieli e che qui vi ha trovato ristoro.
Giorno 7 - HALONG - HUE
Colazione. Visita alla Grotta delle Sorprese ( o a scelta tempo libero per godere dei lidi sabbiosi dell'isola Titov e fare un tuffo nelle acque della baia). Pranzo. Trasferimento ad Hanoi nel pomeriggio. Volo di linea per Hue. Assistenza al arrivo. Pernottamento.
Giorno 8 - HUE
Colazione. Giornata alla scoperta della pittoresca capitale imperiale del Vietnam, con la visita alla imperdibile Cittadella Proibita e alla pagoda Thien Mu o della Signora Celeste Continuazione verso il villaggio rurale Thuy Bieu. Pranzo ( preparato da una delle famiglie del borgo come benvenuto). Escursione in bicicletta per le stradine del villaggio di campagna. Un pò di riposo e , come gesto di accoglienza, bagno ai piedi in una macerazione d’acqua calda e piante medicinali, antica pratica locale di tipo terapeutico e di benessere. Pernottamento.
Giorno 9 - HUE - HOI AN
Colazione. Visita ai mausolei imperiali di Tu Duc e Tu Hieu, fra i piu importanti sovrani dei secoli scorsi. Trasferimento in direzione di Hoi An , con sosta alla collina delle nubi, dove si gode di una vista mozzafiato sul litorale sottostante. Arrivo nel pomeriggio. Pernottamento.
Giorno 10 - HOI AN
Colazione. Visita al sito sacro di My Son, insieme di templi e santuari, di epoca champa, in rovina edificati dal V al XIII secolo, vestigia leggendarie e misteriche su questa cultura di radice maleo-polinesiana che ha dominato la zona per oltre mille anni. Visita alla pittoresca cittadina di Hoi An, considerata un autentico quadro o presepe a cielo aperto e caratterizzata,nel corso dei secoli, dalla presenza di diverse etnie e popolazioni che ne hanno stratificato la identità urbanistica e architettonica a tratti unica nel suo genere . Si scopriranno alcuni fra i suoi angoli piu pittoreschi,come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa Phung Hung, il mercato e la pagoda dao Chuc Thanh. Pernottamento.
Giorno 11 - HOI AN - SAIGON
Colazione. Trasferimento alla partenza. Volo di linea Vietnam Airlines per Saigon. Assistenza all'arrivo. Escursione ai famosi tunnel Cu Chi, un sistema capillare di stanze, corridoi e vere e proprie cittadelle sotterranee realizzati circa quarant'anni fa da Ho Chi Minh e i suoi fedelissimi durante il conflitto nel sud del Vietnam. Rientro e visita di Saigon oggi nota come Ho Chi Minh City, multiforme ed eclettica ex capitale del Sud, città dagli incredibili contrasti e parallelismo quasi perfetto fra bellezza architettonica di matrice francese, come la Cattedrale Notre Dame o il Palais de l 'Opera, il Municipio e le Poste , progettate da Eiffel, li eleganti boulevard Dong Khoi e la città vecchia in stile asiatico di cui ci restano il chiassoso quartiere dei mercanti di Cholon, la pagoda Thien Hau o della Dama Celeste, con deliziosi fregi in maiolica o il Tempio dell' Imperatore di Giada, edificato nel XVIII secolo dai primi mercanti cinesi qui giunti dal Guangxi. Pernottamento.
Giorno 12 - SAIGON
Colazione. Escursione al delta del Mekong, la cosidetta " risaia del Vietnam", cosi chiamato per la abbondante e fertile terra lambita tutto l'anno dal grande fiume madre. Si inizia con il tempio Vinh Trang , il più antico luogo di culto del Sud , proseguendo per le lagune di Ben Tre, fra decine di isolotti, villaggi e lussureggianti frutteti e laboratori di prodotti tipici. Breve giro a piedi in una piantagione di noci di cocco e sosta rigenerante in una casa tradizione fra cui la antica residenza patrizia Ba Duc, risalente al 1855 circa. Pensione completa. Pernottamento. Sosta presso una famiglia per degustare un tè al miele e della frutta fresca colta in luogo. Pensione completa. Pernottamento.
Giorno 13 - SAIGON - ITALIA
Colazione. Trasferimento alla partenza. Voli di linea per l' Italia. Pasti a bordo.
Giorno 14 - ITALIA
Arrivo in Italia e fine del viaggio.

QUOTA  SOLO TOUR A PARTIRE  DA 2.020 EUR in camera doppia

 

se volete acquistare con noi anche il volo :

QUOTA VOLO ITALIA-VIETNAM A/R a partire da :  600 €

nb:la quota volo più bassa prevede la disponibilità di una classe speciale 

di prenotazione, se in fase di prenotazione la classe speciale non fosse

più disponibile, verrà comunicata la variazione della tariffa aerea.

 

LA QUOTA INCLUDE : 

voli interni in Vietnam - trasporti e trasferimenti - hotel 3 stelle boutique

pernottamento e prima colazione, pasti come da programma di viaggio

visite gudiate con guida in italiano, ingressi per le visite ed escursioni

assistenza in loco durante il viaggio e assicurazione base spese mediche

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere