Viaggi in Peru'

Incas, indios e selva amazzonica

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. ITALIA / LIMA
Partenza dall’Italia con volo diretto a Lima. Arrivo all’aeroporto di Lima e incontro con il nostro corrispondente in aeroporto per il benvenuto ed il trasferimento in hotel in zona residenziale sull’Oceano. Resto della serata a disposizione per ambientarsi nella vitale capitale peruviana. Pernottamento

Giorno 2. LIMA - PUNO in aereo
Mattina visita del centro storico della città di Lima (zona pedonale) con la cattedrale, la Plaza Mayor, la iglesia de San Francisco e Casa de Aliaga. Nel pomeriggio trasferimento aeroporto di Lima e volo diretto per la città di Puno situata tra le Ande a quota 3.800 metri circa. Arrivo e trasferimento in hotel.

Giorno 3. LAGO TITICACA
Colazione. Trasferimento al porticciolo di Puno sul Lago Titicaca e partenza con il motoscafo (visita di gruppo con guida in inglese/spagnolo) per la visita delle isole galleggianti (flotantes) dell'etnia degli Uros. Apprenderemo le tecniche di costruzione e rifacimento degli strati esterni delle isole, edificate con una particolare canna leggera, impermeabile e resistente. Osserveremo le attività di pesca degli Uros con le tipiche barche di giunco e avremo l'occasione di apprezzare usi e costumi degli indigeni "vivendo" a stretto contatto con gli autentici antenati degli Incas. Al termine della visita, trasferimento in lancia verso Taquile, isola caratterizzata da un terreno rosso e da numerose testimonianze lasciate dagli Incas (mura, strade, archi). A Taquile si potrà godere di una vista panoramica mozzafiato del lago Titicaca. Pranzo in loco e rientro nel pomeriggio a Puno. Serata libera

Giorno 4. ISOLA DI AMANTANI
In mattinata partiremo per la penisola di Capachica da dove ci attende un'escursione in barca per la vicina isola di Amantani, abitata da indios di lingua aymara, dediti alla tessitura, pesca e coltivazione nei piccoli orti familiari. Possibilità d'incontrare uno sciamano del posto. Pranzo in posada locale e rientro nel pomeriggio in barca sulla terraferma.

Giorno 5. PUNO - CUSCO 380 km in bus
Colazione in albergo. Di prima mattina partenza dalla stazione dei bus di Puno in direzione di Cusco, percorrendo la Valle del fiume Urubamba. Tale servizio prevede una guida a bordo del bus in lingua spagnolo-inglese. Durante il viaggio sono previste 3 soste per visitare in successione: il sito archeologico di Pucarà (situato a 3.900 metri di altitudine), il sito di Raqchi (per arrivare in tale area, verso le 12:30 circa, si attraverserà il valico de La Raya tra le Ande a quota 4.335 metri) e il pueblo di Andahuaylillas (a quota 3.100 metri). L'ultima sosta verrà effettuata per visitare la chiesa di San Pedro, definita per i suoi colorati affreschi interni "La Sistina delle Ande". Sosta per il pranzo in ristorante locale (incluso) e arrivo previsto a Cusco nel tardo pomeriggio.

Giorno 6. CUSCO
Cusco è considerata "l’ombelico del Mondo", "la capitale archeologica dell'America" e la città abitata più antica del continente. Questa maestosa città, situata a 3.249 metri, fu una delle culle dell'Impero Inca; le sue costruzioni di pietra di epoca Inca (comprese le stradine acciottolate) le danno una forma e un'atmosfera particolare, come suggestivi sono gli edifici coloniali dell'epoca dei conquistadores. Visita guidata del suo centro storico spagnolo e inca, visita alle 4 fortezze Incas situate appena fuori Cusco

Giorno 7. VALLE SACRA - MACHU PICCHU
Colazione. Partenza in mattinata per Pisac, dove visiteremo il sito Inca. Proseguimento per il pueblo di origine Inca di Ollantaytambo, noto per l'imponente tempio-fortezza e palazzo reale del dio Sole che visiteremo (visite grupal con guida in inglese/spagnolo). Sosta per il pranzo. Nel tardo pomeriggio partenza in treno dalla stazione di Valle-Ollantaytambo con la Peruviana Rail in direzione del pueblo di Aguas Calientes (situato sotto il sito di Machu Picchu). Pernottamento.

Giorno 8. MACHU PICCHU - CUSCO
Colazione. Dal villaggio di Aguas Calientes, di buon mattino, per evitare la folla dei turisti si partirà in bus per visitare la cittadella di Machu Picchu, la città perduta degli Incas, scoperta nel 1911 dall'archeologo americano Hiran Binham. Visita guidata in ITALIANO e in privato di circa 3 ore alla scoperta di tale incredibile e misterioso sito. Pranzo turistico in ristorante e rientro in treno sino alla stazione di Poroy. Successivo trasferimento dalla stazione di Poroy a Cusco con mezzo privato. Pernottamento

Giorno 9. SALINE DI MARAS - MORAY - TIPON
In mattinata ci attende un'escursione a nord di Cusco per visitare i terrazzamenti agricoli degli Incas nella zona di Moray e le spettacolari saline di Maras, opera d'ingegneria idraulica e tuttoggi funzionanti, dove gli abitanti locali ricavano il sale dalle acque sorgive delle montagne. Rientro a Cusco e proseguimento per visitare Tipon, una pottoresca disposizione di canali di pietra, terrazzamenti e scalinate, secondo alcuni esperti una vera e propria hacienda agricola Inca oltre ad essere stato un luogo cerimoniale.

Giorno 10. CUSCO / PUERTO MALDONADO - SELVA 1° giorno
Colazione in hotel e successivo trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Puerto Maldonado. Arrivo a destinazione e trasferimento via fiume presso il lodge all’interno del Parco. Incontro con la guida e con lo staff del lodge per la presentazione delle attività che si potranno svolgere durante il soggiorno in Amazzonia. Pernottamento con trattamento di pensione completa presso il lodge inserito in uno splendido contesto naturale (Corto Maltes Lodge o similare).

Giorno 11. AMAZZONIA PERUVIANA 2° giorno
Intera giornata di „immersione“ nella misteriosa giungla peruviana. Sarà possibile praticare diverse attività dal mattino presto (bird watching) al tramonto (avvistamento di caimani). Un’esperta guida (inglese/spagnolo) vi accompagnerà alla scoperta della natura selvaggia e incontaminata in lancia, lungo il fiume, oppure a piedi, attraversando sentieri caratterizzati da scenari naturali unici e indimenticabili. Durante le visite guidate si apprezzeranno la tipica flora e la colorata fauna della selva. Pernottamento con trattamento di pensione completa presso il lodge (Corto Maltes Lodge o similare).

Giorno 12. AMAZZONIA PERUVIANA 3°giorno
Intera giornata di „immersione“ nella misteriosa giungla peruviana. Sarà possibile praticare diverse attività dal mattino presto (bird watching) al tramonto (avvistamento di caimani). Un’esperta guida (inglese/spagnolo) vi accompagnerà alla scoperta della natura selvaggia e incontaminata in lancia, lungo il fiume, oppure a piedi, attraversando sentieri caratterizzati da scenari naturali unici e indimenticabili. Durante le visite guidate si apprezzeranno la tipica flora e la colorata fauna della selva. Pernottamento con trattamento di pensione completa presso il lodge (Corto Maltes Lodge o similare).

Giorno 13. SELVA - PUERTO MALDONADO / LIMA
Trasferimento in barca dal nostro lodge all'interno del Parco per raggiungere la città di Puerto Maldonado. Ritorno in aeroporto e partenza per il rentro in Italia via Lima. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 14. ITALIA
Arrivo in Italia e fine del viaggio.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 14 203 2.600 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
2 italiano-spagnolo lodge in Amazzonia
OPERATIVO VOLI
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Trasporto in minivan, pulmino, 4x4, bus turistici e di linea
  • Voli interni in Perù
  • I trasferimenti in arrivo e in partenza dagli aeroporti
  • Escursioni con guide locali parlanti spagnolo e italiano
  • Alberghi categoria turistica intermedia, camere doppie con servizi privati e prima colazione
  • Resort in Amazzonia in pensione completa
  • Assicurazione copertura spese mediche e bagaglio e assistenza in corso di viaggio
  • Pasti, bevande e tutti gli extras di carattere personale
  • Attività extras di escursioni e altre visite facoltative
  • Mance alle guide locali
  • Volo dall'Italia acquistabile liberamente per proprio conto o con la nostra organizzazione
  • Assicurazione UNIPOL annullamento 4% del totale del viaggio incluso Covid
INFORMAZIONI DI VIAGGIO
TRASPORTI DURANTE IL TOUR
GUIDE DURANTE IL VIAGGIO
PASTI
HOTELS
ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO
VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE
A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO


RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio