Consigli di viaggi ed itinerari in Oman organizzati

TOUR INCANTO OMAN PARTENZE SETTIMANALI

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1. Sabato : Arrivo a Muscat
Arrivo a Muscat sabato in giornata con volo dall'Italia. In base all'ora di arrivo del vostro volo avrete il trasferimento con assistenza dall'aeroporto per l'hotel di Muscat.

Giorno 2. Domenica : Muscat City tour
Partenza dal vostro albergo verso le ore 12.00, visiteremo la città di Muscat iniziando dalla parte vecchia : Mutrah e il villaggio dei pescatori, poi l'esterno del Palazzo del Sultano con la piazza, la Baia con le torri di avvistamento e i forti. Pranzo in ristorante locale. Visita alla Grande Moschea del Sultano, Palazzo dell'Opera, il lungomare della Corniche e infine il suq cittadino.

Giorno 3. Lunedì : Muscat - Sink Hole - Wadi Shab - Sur e Ras Al Hadd
Partenza al mattino da Muscat, lungo la strada che conduce a Ras Al Hadd (la parte più orientale della Penisola Arabica, situato a sud a circa 260 km) visitiamo : il cenote carsico marino detto Sink Hole, attraversiamo e camminiamo nello spettacolare Wabi Shab (palmeti, rocce a strapiombo, piscine di acqua naturale) poi sosta a Sur la cittadina dei pescatori e dei cantieri delle tipiche imbarcazioni omanite dette dhow, infine arriviamo a Ras Al Hadd, sistemazione nell'albergo della riserva delle tartarughe con cena inclusa. In serata uscita in escursione con la speranza di vedere la deposizione delle uova delle tartarughe nella sabbia o la nascita dei piccoli.

Giorno 4. Martedì : Ras Al Hadd - Wadi Bani Khalid e Deserto di Wahiba
Mattinata di relax con mare poi partiamo verso l'interno attraversando una porzione dei monti Hagar, arriviano nel canion del Wadi Bani Khalid, una vallata con grandi palmenti, rocce e pozze di acqua cristallina con sorgenti dove è possibile nuotare. Vicino al Wadi Bani a circa 70 km inizia il territorio del deserto di Wahiba con le prime dune. Smontati dal noltro pulmino da viaggio, saliamo sui 4x4 da deserto che ci consurranno al nostro campo per passare un'indimenticabile notte nel deserto, sotto una bella tenda attrezzata con tutti i servizi cena inclusa.

Giorno 5. Mercoledì : Deserto di Wahiba - Ibra - Birkat e Nizwa
Mattinata per passeggiata nel deserto anche con cammello o dromedario, poi partiamo per visitare nel vicino villaggio di Ibra il caratteristico e unico mercato del mercoledì delle donne, al termine ci spostiamo per raggiungere il villaggio abbandonato di Birkat Al Mauz, circondato da uno splendido palmeto irrigato con il sistema arabo dei canali falaj, con le sue case costruite 400 anni fa con paglia, sabbia e fango, respireremo la vita rurale e pacifica dell'Oman antico e sconosciuto. Nel pomeriggio raggiungeremo la città di Nizwa.

Giorno 6. Giovedì : Nizwa - Jabrin - Al Hamra - Mishan - Nizwa
In mattinata visita al Grande Forte di Nizwa, uno dei più grandi dell'Oman e ben conservato, interni e stanze sono visitabili in tutta la sua estensione, con spettacolare vista dalle mure merlate sulla moschea e la vallata con i palmeti. Sosta al vicino suq dove comprare incenso, spezie e souvenirs molto eleganti e particolari; poi proseguiamo per visitare il castello del villaggio di Jabrin, con i suoi interni affrescati e raffinati, impreziositi da stucchi e legno intagliato. Salendo verso le montagne ci fermeremo a visitare due villaggi antichi in parte abitati e in parte con molte case abbandonate. Come a Birkat, le antiche case fatte di terra e pietre anche a più piani testimoniano il patrimonio culturale e tradizionale familiare. Rientro nel pomeriggio a Nizwa

Giorno 7. Venerdì : Asta del bestiame di Nizwa - Nakhal e ritorno a Muscat
Ogni venerdì mattina nella piazza vicino alle mura cittadine e al suq, si tiene il mercato e l'asta del bestiame che richiama tanti turisti per l'evento. Tra un frenetico viavai, contrattazione di prezzo, donne con abiti colorati tradizionali, musica e mercato all'aperto di utensili, pugnali omaniti, rimarremo sorpresi come le tradizioni convivano ancora ad oggi senza essere cambiate dal tempo con la modernità di oggi. Lasciamo Nizwa per ritornare a Muscat percorrendo la strada che costeggia glia ridi monti Hajar, che nascondono wadi, canions e gole strette e profonde, arriviamo a Nakal, dove visiteremo un'imponente forte su un'altura calcarea e le vicine sorgenti calde di Thowara. Rientro nel pomeriggio a Muscat e in serata cena per tutti alla Turkish House.

Giorno 8. Sabato : Muscat – Volo - Italia
Trasferimento in aeroporto dall'albergo secondo il vostro piano voli di viaggio. Possibilità su richiesta di prilungare il soggiorno a Muscat o per una località di mare.

DATA PARTENZA DURATA GIORNI CODICE TOUR QUOTA DI PARTECIPAZIONE
- 8 1017 1400 €
MIN. PARTE
CIPANTI
AEROPORTO
DI PARTENZA
GUIDA
venerdi o sabato a partire da settembre in italiano
OPERATIVO VOLI
LA QUOTA INCLUDE LA QUOTA NON INCLUDE
  • Guida in italiano per tutta la durata del tour
  • Trasferimento in arrivo e in partenza da Muscat aeroporto
  • Trasporti in 4x4, minivan e pullmini
  • Pernottamento in alberghi 3 stelle superiore, camere doppie con servizi e prima colazione
  • Mezza pensione durante il tour
  • Un pernottamento nel deserto di Wahiba in eco-hotel con cena inclusa
  • Trasporto in jeep sulle piste sabbiose del deserto
  • Assicurazione spese mediche all'estero e protezione bagaglio
  • Pasti e bevande non incluse nel programma
  • Attività ed escursioni extras non incluse nel programma e facoltative
  • Mancia alla guida
  • Eventuali assicurazioni supplementari e integrative
  • Visto ingresso in Oman, elettronico ed ottenibile facilmente via web.
  • Volo di linea dall'Italia per l'Oman, acquistabile separatamente per proprio conto in totale libertà o con noi
INFORMAZIONI DI VIAGGIO
TRASPORTI DURANTE IL TOUR
GUIDE DURANTE IL VIAGGIO
PASTI
HOTELS
ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO
VALUTA CONSIGLIATA PER LE SPESE
A CHI E' RIVOLTO QUESTO VIAGGIO


RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMACI CON TEL
0432 21231
PRENOTA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le Destinazioni di viaggio