Viaggi in Namibia

NAMIBIA SELVAGGIA SPECIALE OTTOBRE 2023

Un tour in piccolo gruppo con guida privata in italiano per scoprire una Namibia wild.
Giorno 1 - ITALIA - NAMIBIA
Partenza dall'Italia con volo aereo in connessione con destinazione Windhoek. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 - ARRIVO IN NAMIBIA
Benvenuti in Namibia: arrivo all'aeroporto internazionale di Windhoek, dove incontrerete l'autista che vi accompagnerà in hotel , check in e tempo libero per rilassarsi. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3 - DA WINDHOEK AL PARCO NAZIONALE ETOSHA
Dopo la colazione, incontro con la vostra guida parlante italiano e partenza in direzione del Parco Etosha. Oggi inizierete la vostra avventura africana, lungo la strada ammirerete i paesaggi namibiani e già i primi animali. Pranzo lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio al vostro Lodge dove avrete tempo per rilassarvi prima della Cena ed il pernottamento. Pensione completa.
Giorno 4 - TUTTO SAFARI AL PARCO ETOSHA
Dopo Colazione, si parte per un entusiasmante safari alla scoperta degli animali del più famoso parco del mondo: Etosha National Park che ospita 114 specie di mammiferi, 340 di uccelli, 110 di rettili, 16 di anfibi e persino pesci. Ma il top è rappresentato dai big five: Elefanti, Leoni, Leopardi, Bufali e Rinoceronti neri, oltre agli altri mammiferi presenti nel parco: gli springbok, le zebre di Burchell, le giraffe, gli orici, i kudu, gli gnu, gli eland, i dik dik, , le iene, gli sciacalli e i ghepardi. Endemico della zona, ma in via di estinzione, è il raro impala dal muso nero. Le autorità del parco hanno recentemente reintrodotto i rinoceronti neri e i rinoceronti bianchi, che è relativamente facile avvistare nei pressi della pozza di Okaukuejo. Terminato il giro, rientro per la cena ed il pernottamento. Pensione completa.
Giorno 5 - ALLA RICERCA DEI BIG FIVE AL PARCO NAZIONALE ETOSHA - SAFARI
Oggi continuerete la scoperta di questo fantastico parco che vanta un'estensione complessiva di 22.900 km². Nella lingua oshivambo il nome "Etosha" significa "grande luogo bianco", con riferimento al colore del suolo del deserto salino che costituisce il 25% dell'area del parco, infatti la parte centrale del parco è costituita dall'Etosha Pan, una depressione salina di 5000 km². Quindi lasciatevi affascinare da questo meraviglioso posto e cogliete l'occasione per fare fotografie suggestive. Terminato il giro, rientro per la cena ed il pernottamento. Pensione completa.
Giorno 6 - DAMARALAND ALLA SCOPERTA DELLA TRIBU' HIMBA
Dopo la colazione partenza per il Damaraland. Lungo il percorso vi fermererte per una visita villaggio-orfanatrofio Himba Otjikandero, la quale vi darà una visione approfondita della vita e cultura dell'ultima tribù tradizionale in Namibia ma anche una straordinaria opportunità fotografica. Qui, infatti avrete l'occasione di scoprire come tutt'oggi vive questa tribù, all'interno del "boma" in capanne di fango, e potrere notare la particolarità del vestiario che è a dir poco singolare, infatti indossano solo con un gonnellino in pelle e sono completamente cosparsi di ocra rossa. Dopo il pranzo, assisterete alla cerimonia della mungitura, al bagno di fumo e sarete informati sui rituali al fuoco sacro. Arrivo al lodge nel pomeriggio dove avrete il resto della giornata libero prima della cena ed il pernottamento. Pensione completa.
Giorno 7 - NELLA TERRA DEI DAMARA e LA FORESTA PIETRIFICATA
Dopo colazione partenza il Damaraland, dove avrete l'occasione di visitare siti molto particolari tra cui: la foresta Pietrificata, senza tralasciare il sito di arte rupestre di Twyfelfontein (tra i più importanti al mondo) e la Montagna Bruciata. Il pranzo sarà in corso di attività. Nella foresta pietrificata, le recenti fasi di erosione hanno portato alla luce molti elementi fossilizzati, con dimensioni variabili dal singolo frammento all'intero tronco. I più grandi hanno diametri fino a 1.2 m e, almeno due alberi, lunghezze fino a 45 m. Nonostante in realtà i tronchi siano rotti in vari pezzi, questi sono rimasti pressoché in posto e nella giusta posizione. Giornata Pensione completa.
Giorno 8 - SWAKOPMUND: TRA DESERTO E OCEANO PASSANDO DA CAPE CROSS
Dopo colazione partenza per la costa atlantica con destinazione Swakopmund, una cittadina dal fascino antico in stile tedesco circondata dal deserto del Namib e dall'oceano, e arricchita da rigogliosi prati verdi e palme, dove è piacevole passeggiare nelle vie del centro o sul lungomare. Sorge sulla costa atlantica, in corrispondenza della foce a delta del fiume Swakop, da cui prende il nome "Swakopmund". Pranzo lungo il percorso e sucessivamente vi fermerete a Cape Cross, un promontorio della costa atlantica della Namibia, un'area naturale protetta classificata come riserva naturale e faunistica per vedere una delle colonie di foche più grandi al mondo. Arrivo in hotel e pernottamento. Cena libera. (colazione e pranzo)
Giorno 9 - SWAKOPMUND E WALVIS BAY TRA MARE, FENICOTTERI E DESERTO
Dopo la colazione, partenza in direzione Walvis Bay per l’escursione a Sandwich Harbour; una muraglia di alte dune di sabbia che si buttano nell'oceano, creando scenari mozzafiato e paesaggi unici. Il tour inizia a bordo di un 4x4. Dopo una breve pausa presso la laguna di Walvis Bay per ammirare i fenicotteri, i 4x4 ci portano alle prime dune e al delta del fiume Kuiseb, un fiume asciutto dove si possono vedere animali come springbok e sciacalli. Il pranzo è incluso nell'attività. Per raggiungere Sandwich Harbour, una delle zone umide più ricche e uniche dell'Africa meridionale, dovremo guidare sul bagnasciuga sfidando le maree e scavalcare dune, fino ad arrivare alla laguna. Ritorno a Swakopmund per la cena libera ed il pernottamento.
Giorno 10 - LE MERAVIGLIE DEL DESERTO DEL NAMIB
Dopo colazione partenza in direzione del deserto del Namib, uno dei deserti più antichi del mondo. Rappresenta una ecoregione di grandissimo interesse per geologi e biologi, con una fauna e una flora costituita in gran parte di specie endemiche altamente adattate a questo ambiente particolarmente ostile. Lungo il percorso visiterete la Valle della Luna, un deserto roccioso, un territorio totalmente diverso dalla costa piatta e sabbiosa; si tratta di un altopiano di grandi dimensioni con canyon a perdita d’occhio, formazioni rocciose così particolari e insolite da ricordare la Luna. Arrivo al Lodge nel pomeriggio. Il resto del giorno è a disposizione per il relax prima della cena e pernottamento. (pensione completa)
Giorno 11 - SOSSUSVLEI E SESRIEM CANYON
Sveglia all’alba per l’escursione a Sossusvlei, nonchè luogo simbolo della Namibia, il deserto più fotografato e sognato da chiunque si appresti a visitare questo splendido paese africano. Le dune del deserto di Sossusvlei infatti sono le più alte del mondo e tra le più scenografiche, caratterizzate da colori intensi, compresi fra il rosa e l'arancione.Il sole che spunta piano piano illuminando le dune è uno spettacolo per gli occhi e per il cuore, uno di quei momenti che ricordi per sempre, doce le dune assumono colori caldissimi, talmente intensi che ti chiedi come possa essere un deserto cosi bello. Tale colorazione è dovuta alla composizione ferrosa della sabbia e alla sua ossidazione; le dune più antiche sono quelle dal colore rosso più intenso. con il nostro veicolo. Nel pomeriggio visita al vicino Sesriem Canyon, una stretta gola lunga circa un chilometro e profonda 30 metri che è stato scavato nel corso del tempo dal fiume Tsauchab. Il canyon è uno dei pochi luoghi dove è possibile trovare l’acqua tutto l’anno, a volte il fiume scorre carico di acqua, altre volte si trovano solo alcune pozze di acqua stagnante ma sufficienti per dissetare gli animali. E’ possibile percorrere il canyon sul fondo ed ammirare le incredibili formazioni rocciose. Successivamente rientro al lodge per la cena ed il pernottamento. (pensione completa)
Giorno 12 - DESERTO DEL KALAHARI
Dopo colazione partenza in direzione del deserto del Kalahari; una terra magica e contemporaneamente aspra, un deserto caratterizzato da sole bruciante, vento implacabile e tripudio di colori. Vi attenderanno spettacolari dune, dal forte color arancio, un effetto scenico unico e indimenticabile. La "duna 45" la più fotografata e conosciuta di tutto il mondo alta 380 mt. Nella lingua Nama, Namib significa “luogo vasto” e rende perfettamente l’idea dell’immensità di questo paesaggio incredibile. Gli animali che popolano questa arida zona sono lo struzzo, il kudu, il gemsbok e l’antilope saltante. Rientro al lodge la sera per la cena ed il pernottamento. (pensione completa)
Giorno 13 - DESERTO DEL KALAHARI/ AEROPORTO DI WINDHOEK / ITALIA
Dopo la colazione, accompagnamento all'aeroporto in tempo utile per il rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo dell'aereo
Giorno 14 - ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia e termine del viaggio.

QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA €. in definizione

supplemento camera singola €. in definizione

La quota di viaggio include:

- -Volo Aereo Internazionale da Roma Fiumicino A/R

- -Trattamento pensione completa ove indicato

- -Transfert dall'aeroporto all'hotel

- -Guida al seguito parlante italiano per tutta la durata del tour.

- Ingressi ai siti come da programma

- -Assistenza in loco da personale parlante italiano


La quota di viaggio non include:

- -Pasti non indicati nel programma e bevande ai pasti

- -Extra di carattere personale, mance ed eventuali escursioni non incluse nel programma

- - Tasse aeroportuali euro ............. da riconfermare al momento della partenza.

- Assicurazione UNIPOL annullamento e spese mediche estero 3,5% del totale del viaggio

- - Quota di iscrizione OMAGGIO

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido