Viaggi in Madagascar

TOUR MADAGASCAR LEMURI E PARCHI

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
Un magnifico viaggio di gruppo organizzato con guida in italiano, un tour per scoprire i meravigliosi parchi del Madagascar, fra lemuri e camaleonti, baobab e villaggi, alla scoperta di una parte insolita e rurale del paese,fuori dai circuiti turistici, fino ad arrivare al sud al mare di Ifaty. partenza garantita con 6 persone - massimo partecipanti 12. Piccolo gruppo.
Giorno 1 - 11 aprile ITALIA - MADAGASCAR
Partenza dall'Italia con voli di linea in connessione. Pasti e pernottamenti a bordo.
Giorno 2 - 12 aprile ANTANANARIVO
All’arrivo all’Aeroporto Internazionale di Ivato verremo accolti dalla guida Italiana e successivamente ci trasferiremo in hotel, per il pernottamento. Colazione.
Giorno 3 - 13 aprile Antananarivo - Riserva Peyrieras - Riserva Privata Vakona
Al mattino partiremo sulla RN2, con destinazione il villaggio di Andasibe. Durante il percorso faremo una sosta nella Riserva Peyrieras, dove potremmo ammirare variopinti camaleonti e gechi. Si prosegue per Moramanga per il pranzo e poi fino alla Riserva Privata Vakona per un incontro ravvicinato con i famosi lemuri del Madagascar. Passeggiata all’interno del parco ove potremo osservare anche coccodrilli e camaleonti. Riprendiamo la strada fino ad Andasibe ove passeremo la notte. - Colazione, Pranzo tradizionale Malgascio e cena.
Giorno 4 - 14 aprile Andasibe - Ambatomanga fra lemuri e villaggi locali
All’alba partenza per la Riserva Speciale di Analamazoatra -Andasibe- dove risiedono camaleonti, uccelli, farfalle giganti e lemuri tra cui l’Indri Indri, il più grande lemure esistente. Al termine della visite, si partirà alla volta di Ambatomanga, un piccolo villaggio sperduto sugli altipiani centrali del Madagascar, fuori dai circuiti turistici, ove pernotteremo qui per due notti, un insolito Madagascar ! Avremo la possibilità di immergerci nella vita locale, al pomeriggio visiteremo il laboratorio dove abili artigiani preparano i formaggi tipici della zona. Alla sera,in compagnia di un gruppo musicale locale che ci allieterà la serata, degusteremo la nostra cena. Colazione, pranzo e cena tipica Malgascia con animazione
Giorno 5 - 15 aprile Ambatomanga tra tradizione e vita locale
Inizieremo questa giornata,con una visita al mercato, per continuare la nostra esperienza di vita locale, raggiungendo anche un piccolo laboratorio di tessitori, per poi proseguire con una camminata, di circa un’ora e mezza, che dal villaggio ci porterà a visitare le riasaie e i villaggi tipici. Saremo ospiti a casa di una famiglia malgascia, per apprendere usi e tradizioni locali , al termine pranzo e nel pomeriggio, una passeggiata lungo le stradine del villaggio con tramonto finale, terminerà la nostra giornata malagascia. Colazione , pranzo, cena.
Giorno 6 - 16 aprile Ambatomanga fra gli altipiani - Antsirabe
Dopo due giorni insoliti, di vita locale, riprenderemo il viaggio in direzione Antsirabe, la prima tappa della discesa verso sud, attraversando i paesaggi tipici degli altopiani del Madagascar centrale, immersi tra risaie e e colline, intercalate da pittoreschi villaggi, dell’etnia Merina. Lungo il percorso faremo una sosta ad Ambatolampy, un villaggio con le antiche fonderie tradizionali Malagasy, dove si creano utensili da cucina. Una lavorazione fatta totalmente a mano, con un procedimento che si tramanda da padre in figlio. in questo luogo scopriremo anche i “babyfoot”, i bigliardini per il gioco del calcio, realizzati a mano e diffusi in tutto il paese. Arrivati ad Antsirabe, una cittadinaì con costruzioni coloniali, lasceremo la vettura e con dei pousse-pousse, percorreremmo le vie centrali della città. Colazione, pranzo e cena.
Giorno 7 - 17 aprile Andranomafana piccolo trekking facile
Dopo colazione partenza per il villaggio d’ Andranomafana, situato a 32 chilometri da Antsirabe, dove passeremo tutta la giornata con gli abitanti del luogo. Partiremo per un trekking facile, di circa due ore e mezza in cui scopriremo i paesaggi circostanti, la storia e la ricchezza culturale della regione. Tornati al villaggio faremo un pranzo con tipici prodotti locali ed il pomeriggio lo dedicheremo ad incontrare gli artigiani e gli agricoltori del posto. La sera ceneremo assieme a loro assistendo ad un’animazione folcloristica. Colazione, pranzo e cena tipica malagascia
Giorno 8 - 18 aprile Andranomafana - Fianarantsoa con una ONG a suon di musica
Riprenderemo poi il viaggio in un panorama rurale, attraversando piccoli villaggi fino alla città di Fianarantsoa. Sosta nella cittadina di Ambositra, che sorge al centro di una grande valle circondata da verdi colline, ed è conosciuta per l’alta produzione artigianale di oggetti di legno, tipici della cultura Zafimaniry. Proseguiremo per Fianarantsoa, "capitale" della popolazione Betsileo, visita della parte storica della città posta su una collina e visita alla scuola di musica gestita da una ONG Italo/Malgascia, dove visiteremo le aule di musica accolti da un gruppo musicale locale che ci canterà canzoni tradizionali Malgasce. Colazione, pranzo e cena in compagnia degli allievi della scuola di musica.
Giorno 9 - 19 aprile Fianarantsoa - Riserva di Anja e i lemuri Maki- Parco Isalo
Riprenderemo verso sud il nostro tour, con arrivo al Parco Nazionale dell’Isalo. Lungo la strada, sosta ad Ambalavao, il più grande villaggio prima di Tuléar, conosciuto per la produzione artigianale di scialli in seta e per le tipiche abitazioni costruite in stile Coloniale/Malgascio, visiteremo anche un laboratorio ove si produce la famosa carta di Antaimoro che prende il nome dall’antico popolo Antaimoro. Proseguiremo visitando la Riserva Naturale di Anja, gestita da una comunità locale, dove vivono diverse specie di lemuri, inclusi i Maki del film Madagascar. Al termine, riprenderemo la strada in direzione del parco Isalo e tramonto sulla finestra dell'Isalo. Colazione, pranzo e cena.
Giorno 10 - 20 aprile Alla scoperta del Parco dell'Isalo
In mattinata ci dedicheremo alla visita del parco, accompagnati da una guida ufficiale Nazionale. Il percorso, a piedi, attraverserà un paesaggio spettacolare costituito da formazioni rocciose, profondi canyon, grotte e piscine naturali con una vegetazione, costituita in maggioranza da bassi arbusti, piante di aloe e palme del Madagascar, Nel Parco possibilità di avvistamente di alcune specie di lemuri, camaleonti, rettili e uccelli. Il pranzo sarà al sacco. Nel pomeriggio, dopo il magnifico trekking (facile), torneremo in albergo per un meritato riposo. Colazione, pranzo e cena.
Giorno 11 - 21 aprile Isalo - Ilakaka e la miniera di zaffiri - Ankoronga - Ifaty
Oggi continueremo in direzione sud per giungere nella città costiera di Tuléar abitata dall’etnia Vezo. Sosta a Ilakaka, per visitare una miniera di zaffiri per vedere come tutt'ora lavorano gli abitanti locali. Proseguimento verso la costa sud del Madagascar, ora il paesaggio cambierà nuovamente, con l’apparizione dei primi Baobab e di alcune tombe dipinte e decorate con steli funerarie in legno, appartenenti all’etnia Mahafaly. Poco prima di Tuléar ci fermeremo nel villaggio d’Ankoronga per un nuovo incontro con gli abitanti del luogo. Visita ad un'associazione locale e proseguimento per Ifaty, pittoresco villaggio affacciato sullo stretto del Mozambico ed abitato dell’etnia Vezo. Colazione, pranzo e cena
Giorno 12 - 22 aprile Ifaty relax al mare e Riserva Reniala
Mattinata di relax ad Ifaty al mare. Nel pomeriggio visita alla Riserva Reniala, un ecosistema straordinario, bizzarro, ovvero la foresta spinosa. Gli imponenti cespugli spinosi ospitano oltre 2000 specie di piante (molte delle quali endemiche locali), alcuni baobab spettacolari e molto antichi (c'è un baobab gigante di 12,5 m di diametro) e una specie completa di piante endemiche, le Didieraceae. Rientro in hotel. Colazione, pranzo e cena.
Giorno 13 - 23 aprile Ifaty volo per Antananarivo
In tarda mattinata torneremo a Tuléar dove prenderemo il volo di rientro in capitale. Arrivati ad Antananarivo pranzeremo e poi raggiungeremo il centro storico per una visita guidata. Colazione, pranzo e cena.
Giorno 14 - 24 aprile ANTANANARIVO volo di rientro in Italia
Trasferimento all'aeroporto Internazionale di Antananarivo per il volo di rientro in Italia.
Giorno 15 - 25 aprile ITALIA
Arrivo in Italia a seconda del vostro aeroporto ed operativo voli.

 

QUOTA DI EURO 1.850 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA, PER UN GRUPPO DI ALMENO 6 PERSONE ED UN MASSIMO DI 12 .

ESCLUSI I VOLI AEREI INTERNAZIONALI, CHE VANNO CONTEGGIATI A PARTE

(stima volo: internazionali es. da Milano con Air France o Air Madagascar con scalo a Parigi, da euro 650 incluse tasse e bagaglio in stiva)

ESSENDO VOLI DI LINEA REGOLARI, IL COSTO AUMENTA PIU' CI AVVICININIAMO ALLA DATA DI PARTENZA E VARIA ANCHE A SECONDA DELLA COMPAGNIA AEREA E DELL'AROPORTO DI PARTENZA

LA QUOTA COMPRENDE:

- Tutte le colazioni

- Tutti i pranzi 

- Tutte le cene 

- attività di scoperta

- attività di interazione con i locali

- Attività solidali

- Animazioni folcloristiche

- visite a Parchi Nazionali e privati

- Guide d'accompagnamento nei parchi

- 2 trekking facili

- Vettura con autista per l'intero percorso e carburante

Guida Italiana esclusiva per il gruppo per l'intero percorso

- Trasferimenti da e per gli aeroporti ed accoglienza

- Volo interno Tuléar/Antananarivo

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- volo internazionale

- quota di iscrizione a persona euro 40 che da diritto all'assicurazione medica all'estero fino a 30.000 euro di spese

- pasti non menzionati

- bevande 

- mance per guida e autista 

- spese personali 

- visto turistico da pagarsi in loco all'arrivo 70 usd

- assicurazione annullamento UNIPOL /AMI ASSISTANCE 3% del valore totale del viaggio

oppure altre assicurazioni da euro 120 a persona in su, a seconda di massimali ed età.

 

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido