Viaggi in India

INCANTESIMO INDIANO

Il meglio del Rajashtan in un viaggio d'autore, fra i colori dell'India più iconica
Giorno 1 - ROMA - DELHI
Volo di linea Alitalia per Delhi. Pasti a bordo. Nota Bene : Da tutti gli aeroporti si include avvicinamento su Roma Fiumicino
Giorno 2 - DELHI
Trasferimento all'arrivo. Visita alla tentacolare Delhi, ribatezzata, in epoca moghul, come Shahajajanabad e conservante maestose testimonianze di prestigio, del suo passato, fra cui citare il Forte Rosso o Lal Qila con le merlature, torrioni e regge in arenaria, la moschea Jama Masjid, la piu grande architettura di arte islamica in Oriente, il mausoleo Humayun, ospitante i cenotaffi del re e delle sue concubine, il Purana Qila, con i possenti torrioni di Shergah e il Qutb Minar , alto 73 m ed edificato su cinque piani in arenaria rosa e marmo. Cena. Pernottamento.
Giorno 3 - DELHI - MANDAWA
Colazione. Partenza per Mandawa, graziosa cittadina rurale nel cuore del Shekawati e sosta in alcuni villaggi tipici. Visita della città vecchia, nota per i splendidi haveli , il forte e alcune residenze patrizie, risalenti al XVIII sec., fra cui i palazzi di Chokani, Ladia e Saraf. Cena. Pernottamento.
Giorno 4 - MANDAWA - BIKANER
Colazione. Visita al Forte Junagarh, autentico gioiello del Rajashtan cavalleresco, circondato da 37 bastioni quadratici ognuno collegato ad altrettanti palazzi, templi, padiglioni e patii fortificati, fra cui spicca lo splendido palazzo Anup Mahal e considerato una delle piu belle ed elaborate regge al Mondo. Si prosegue con la città murata di Bikaner, anch'essa ricca espressione artistica di haveli e palazzi sfarzosi. Cena. Pernottamento.
Giorno 5 - BIKANER - JAISALMER
Colazione. Escursione in tuk tuk alla città vecchia e al animato bazar di Bîkâner. Partenza per Jaisalmer con sosta, lungo il tragitto, al forte Pokaran, maestosa fortezza in stile rathore-mughal , in arenaria gialla e finemente decorato di intarsi e bassorilievi, risalenti al XIV sec. Giro, a dorso di cammello, sulle dune di Sam, in attesa del tramonto. Pensione completa. Pernottamento.
Giorno 6 - JAISALMER - JODHPUR
Colazione. Visita di Jaisalmer, fondata nel XII sec. come città carovaniera lungo le rotte della Via della Seta e che costituisce, unica nel suo genere , una magnifica città-fortezza ricca di haveli elaborati e finemente scolpiti fra cui degni di nota il Nathmal, Salim Singh e Patwon. Si prosegue con il Forte che da il nome alla cittadina nel deserto, magnifica ed elaborata costruzione, circondata da 99 bastioni e dove al suo interno si custodiscono il Palazzo Reale , i templi giainisti e le case tradizionali, dove vivono circa 2300 persone, facendone la unica fortezza in India ad essere ancora abitata. Arrivo a Jodhpur, nel tardo pomeriggio. Pensione completa. Pernottamento.
Giorno 7 - JODHPUR - UDAIPUR
Colazione. Visita di Jodhpur, ribatezzata la “ città blu”, per il colore predominante dei suoi edifici, incarnante lo splendore feudale del Rajashtan. Visita al suo simbolo più sontuoso, il splendido Forte Mehrangarh, decantato da Kipling come “ titanica fortezza realizzata da fate, angeli e giganti “ e che si caratterizza come complesso di vari palazzi maragiali racchiusi dalle ciclopiche mura brahmapuri, fra cui spicca il Chokelao o Palazzo delle Perle e ai templi jainisti di Ranakpur, di cui degno di nota è il tempio Adinath, con oltre mille e quattrocento colonne scolpite a bassorilievo. Cena. Pernottamento.
Giorno 8 - UDAIPUR
Colazione. Visita della città nota come Bianca o dell'Aurora e che presenta alcuni fra i piu suggestivi esempi di arte rajasthana, come il Palazzo di Città, ancora oggi residenza dei marajah, con il limitrofo museo Sahelion-ki Bari, che funse, nei secoli, da harem della reggia. Nel pomeriggio escursione in barca sul lago Pichola con il palazzo sospeso di marmo, meglio noto come Jag Mandir , il tempio Karni Mata e il piu remoto Jagdish, in stile moghul-rajputi. Spettacolo di danza maharana. In serata Mundo Escondido vi offre la cena al Ambrai, il più suggestivo e rinomato ristorante di cucina regionale, sulle rive del lago. Pernottamento.
Giorno 9 - UDAIPUR - JAIPUR
Colazione. Visita di Pushkar, città santa consacrata al culto del dio Brahma, il Creatore, di cui si trova uno dei pochi templi presenti , che fa da cornice alle centinaia di ghat e ashram che punteggiano il lago sacro, secondo la tradizione indu. Arrivo a Jaipur nel tardo pomeriggio. Cena. Pernottamento.
Giorno 10 - JAIPUR
Colazione. Visita di Jaipur, la “ città rosa”, che conserva uno dei piu notevoli e raffinati patrimoni artistici dell' India, come la reggia, il maestoso Hawa Mahal, anche conosciuto come Palazzo dei Venti e il Jantar Mantar, il più famoso dei cinque progettati da Jai Singh, precursore delle scienze e dell'astronomia odierna , tanto che, al termine, il suo Osservatorio risultò essere più preciso di 20 secondi rispetto ai manuali che servirono alla sua costruzione, per concludere ( a dorso di elefante) al al forte di Amber, splendido complesso in arenaria rossa e marmo e realizzato su quattro livelli, arricchiti ognuno da un cortile, fra cui citare il splendido Palazzo degli Specchi, la Sala delle Udienze e l'opulenta reggia Diwan Khas. In serata incontro con una famiglia , per la lezione di cucina tipica della gastronomia regionale. Cena - presso la loro dimora. Dopo cena : A chi desidera , Mundo Escondido offre la visita al mercato serale, con la degustazione delle varie prelibatezze e leccornie. Pernottamento.
Giorno 11 - JAIPUR - RANTHAMBORE
Colazione. Colazione. Escursione al parco nazionale Ranthambore, che fu per oltre un secolo, la riserva di caccia dei rinoceronti, per la famiglia regnante. Safari in jeep per la riserva , ancora oggi uno dei migliori posti al Mondo per l'avvistamento brado della Tigre del Bengala. Pensione completa. Pernottamento
Giorno 12 - RANTHAMBORE - AGRA
Colazione. Trasferimento per Agra, prima capitale della corte moghul, di cui fu la città più sfarzosa. Visita al Forte di Agra , eretto per volere del re Akbar come sua reggia , dove si ammirano i splendidi giardini , la Moschea delle Perle e la Sala delle Udienze e che torreggia sulla città vecchia. Cena. Pernottamento.
Giorno 13 - AGRA - DELHI
Colazione. Visita al Taj Mahal, una delle Sette Meraviglie del Mondo, la cui bellezza trascende imperitura ogni descrizione o poesia e che per la realizzazione, di questa splendida tomba-giardino, simbolo di amore eterno, richiese i piu pregiati e rari gioielli, marmi e coralli rari e oltre 60 anni di maestranze e dei migliori artisti provenienti da tutto il reame , dalla Persia e perfino dalla Cina ed Europa, in degna memoria della defunta e amata regina, Mumtaz Mahal. Rientro a Delhi e visita al tempio sikh Gurudwara Bangla Sahib, dove si assiste alle cerimonie dei fedeli in preghiera. Cena. Pernottamento.
Giorno 14 - DELHI - ROMA
Trasferimento alla partenza. Volo di linea Alitalia per Roma Fiumicino ( connessione su altro scalo nazionale, per chi ha prosecuzione ).

QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA   : 2150 EUR

HOTEL SELEZIONATI 4*/5*

DELHI   THE SURYAA
MANDAWA  DESERT RESORT
BIKANER  LALLGARH PALACE 
JAISALMER   JAISALKOT
JODHPUR  THE UMMED
UDAIPUR  BAMBOO SAA RESORT  
JAIPUR  SAROVAR PREMIERE 
RANTHAMBORE  ABHYARAN
AGRA  CLARK SHIRAZ 
DELHI  HOLIDAY INN AEROCITY 

 

LA QUOTA INCLUDE  :

- Voli di linea

- Voli interni

- Tasse aeroportuali e fuel surcharge ( da riconfermare in emissione )

- Trasferimenti in arrivo e partenza, itinerario con van o bus a seconda del N° partecipanti

- Bottigliette di acqua a disposizione per tutto l'itinerario 

- Aperitivi di benvenuto

- Ingresso ai siti, musei e monumenti come previsto dal programma

- Escursioni in lance , elefante, jeep e come da dettaglio

- Mezza Pensione e N° 4 Pensione Completa

- N° 1 Lezione di Cucina a Jaipur

- N° 1 Spettacolo di danza tradizionale a Udaipur

- Pernottamento con colazione in alberghi categoria 4 e 5 stelle

- Guida in Italiano per tutto il tragitto

- Accompagnatore dall' Italia ( a partire da N° 15 partecipanti )

- Facchinaggio in arrivo e partenza

- Assicurazione medica, bagaglio

- Visto di ingresso

 

ATTENZIONE

- le partenze e le quote saranno garantite con un minimo per partenza di 8 partecipanti 

 

NOTA BENE : SUPPLEMENTO SINGOLA 335 EUR

 

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.