Viaggi in Colombia

TOUR DI GRUPPO ECOTOUR COLOMBIA

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
Novità viaggio di gruppo con varie partenze per tutto l'anno ecoturistico e culturale
Giorno 1 - ITALIA - BOGOTA
Partenza dall'Italia con il volo scelto e preferito che vi consenta di arrivare a Bogotà nel pomeriggio dello stesso giorno. Arrivo all'aeroporto di Bogotà dopo il volo transoceanico, accoglienza in aeroporto e trasferimento dei partecipanti in hotel in zona centrale della capitale. cena libera e pernottamento.
Giorno 2 - BOGOTA
Colazione. Visiteremo il centro storico della città con prima tappa al Museo dell'Oro, successivamente la cattedrale principale con il vicino palazzo del congresso e presidenziale e la pittoresca e più caratteristico quartiero La Candelaria, con i suoi palazzi coloniali, d'epoca e barocchi, case con balconi di legno, strade acciottolate con venditori di frutta e succhi. Nel pomeriggio visita al Museo dedicato al grande artista colombiano Botero (sculture e dipinti) ed infine saliremo in teleferico sul colle di Monserrate per vedere la capitale dall'alto.
Giorno 3 - CATTEDRALE DEL SALE ZIPAQUIRA E LAGUNA GUATAVITA
Colazione e partenza in direzione del villaggio di Zipaquirà, situato a circa 60 km a Nord di Bogotà. Qui in una ex miniera di sale sotto una grande collina è stata costruita una gigantesca chiesa sotterranea, scenografica e spettacolare dal suo ingresso con una Via Crucis molto particolare studiata e scolpita da artisti colombiani ed internazionali nella roccia, per poi esplorare le gigantesche navate con i giochi di colore e i riflessi del salgemma. Al termine dell'esplorazione e della visita, torneremo alla luce per una piacevole sosta al caratteristico pueblo e villaggio di Zipaquirà prima di proseguire il nostro viaggio verso la Laguna di Guatavita,conosciuta in tutto il mondo per la leggenda del "El Dorado" e il mito dei sacerdoti ricoperti d'oro delle tribù indigene che si immergevano in essa. Rientro a Bogotà nel tardo pomeriggio.
Giorno 4 - TOUR DEL CAFFE FUSAGASUGA
Non si può andare in Colombia e non visitare una piantagione e hacienda di produzione del caffè. In questo tour a differenza di altri ve lo proporremo nei dintorni di Bogotà. Dopo la colazione partenza per Fusagasugà, visiterete una Hacienda Cafetera e tutti i luoghi legati alla coltivazione e alla commercializzazione del caffè. Sarete immersi nelle piantagioni e circondati da fiori, orchidee, colibrì, piante di cacao e banani. In un ambiente coloniale, amminerete attraversando le piantagioni di caffè ascoltando le spiegazioni della guida. Degustazione del caffè, e poi rientro a Bogotà, resto delal giornata libero.
Giorno 5 - VOLO PER CALI - VISITA DI CALI
Colazione, trasferimento in aeroporto e volo diretto da Bogotà per la città di Cali, situata nel versante sud - pacifico del paese. Arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Incontro con la guida in hotel e partenza nel pomeriggio per una visita culturale della città di Cali, dal monumento Al Gato del maestro Tejada, al complesso architettonico La Merced, la prima costruzione della città, alla torre Mudejar, alla piazza principale della città che si chiama Plaza de Caycodo, al museo d'arte "La Tertulia", al Teatro Municipal, al monumento Cristo Rey sul colle Los Cristales fino al Mirador di Sebastian de Belalcazar.
Giorno 6 - TOUR AROMA Y SABOR TROPICO
Colazione, oggi andremo a visitare il principale mercato della città di Cali, un triondo di colori e sapori tropicali, grazie alla sua fertile terra bagnata dalle piogge del Pacifico, nascono fiori straordinari per profumo e bellezza, frutta tropicale dai gusti più sorprendenti e sconosciuti. In questo tour a piedi, ci immergeremo nelle abitutìdini dei locali, assaggeremo vari tipi di frutta, sentiremo aromi e profumi, degusteremo le autentiche empanadas e arepas, vivremo tutta la mattinata in maniera slow, senza fretta. Nel pomeriggio andremo alla scoperta dell Salsa, il tipico ballolocale nel Barrio Obrero, il vero cuore della cultura "salsera". Segue la visita delle due scuole più presigiose della città, da dove escono i migliori talenti e i più grandi campioni del mondo di questo tipo di danza.
Giorno 7 - TRANSFER NEL TRIANGOLO DEL CAFFE - SALENTO
Colazione, partenza da Cali per la regione di Quindio, Valle del Cocora, meta Armenia e il pittoresco villaggio di Salento. Percorreremo meno di 200 km con un trasferimento in bus. Arrivo e sistemazione nel nostro hotel di Salento.
Giorno 8 - TOUR VALLE DEL COCORA
Colazione e partenza per esplorare gli spettacolari panorami delle colline della valle del Cocora, tra numerose piantagioni di caffè e le altissime e imponenti palme della cera (tra le più alte del Mondo). Una piacevole passeggiata tra il verde smeraldo della natura locale. Sulla strada del ritorno per Salento possibilità di sosta al Giardino Botanico e farfallario di Calarcà con 600 specie di piante ed alberi anche centenari che portano alla scoperta di sorprese incredibili, tra farfalle dai diversi colori e dimensioni, tra le più belle mai viste.
Giorno 9 - TRIANGOLO DEL CAFFE E ZATTERA DI BAMBU
Colazione in hotel e oggi ci attende un'emoziante avventura e giornata con un'escursione in zattera sul fiume. Raggiungiamo il punto di partenza utilizzando una Jeep Willys, tipiche di questa zona cafetera; arrivati si sale su una zattera artigianale che ci trasporterà lungo il fiume. Durante il tragitto ci si fermerà presso una cascata; a metà percorso circa si farà una sosta per pranzare con il piatto tipico della regione (involtino con foglia di banana ripieno di riso, manioca, banane patate, spezie, pollo.. Si continua poi bevendo un buon caffè e si conclude il tour a Piedras de Moler dove si attenderà il mezzo per il rientro nel nostro hotel.
Giorno 10 - VOLO PER CARTAGENA
Colazione, trasferimento all'aeroporto di Pereira o di Armenia, imbarco e volo per Cartagena, via Bogotà. Arrivo a Cartagena, dove ci attende il caldo umido dei tropici e dei Caraibi, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Resto della giornata libera.
Giorno 11 - CARTAGENA COLONIALE
Colazione ed incontro con la guida locale che ci porterà alla scoperta delle bellezze coloniali dell'Emporio degli Spagnoli nel Nuovo Mondo, alla sua storia e leggende. Inizieremo dal Forte Difensivo di San Felipe a guardia della Baia di Cartagena, passeremo per le mura cittadine visitando a piedi per le belle strade dell'antica città, le principali chiese e i palazzi storici più famosi. Durante la passeggiata incontreremo numerose donne nei tradizionali abiti delle portatrici di frutta le famose "palanqueras". Ci disseteremo dal grande caldo assaggiando fresca frutta tropicale e deliziosi succhi esotici. Resto della giornata libera.
Giorno 12 - GIORNATA LIBERA
Giornata di relax, possibilità di andare in spiaggia o di effettuare una gita in lancia in una delle tante belle e piccole isole ( Isole del Rosario, di San Bernardo, Barù ecc..) per fare un bagno in un mare cristrallino e riposarsi sotto l'ombra di una palma, oppure di restare a Cartagena, di visitare il mercato o completare in maniera autonoma la visita della città.
Giorno 13 - VOLO RITORNO IN ITALIA DA CARTAGENA
Colazione, trasferimento in aeroporto secondo l'ora del vostro volo di rientro, e partenza poi per il volo verso l'Italia.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE SOLO TOUR PER PERSONA DA € 1.840

 

la quota solo tour include

  • trasporti in Colombia con auto, minivan e bus
  • escursioni guidate in italiano e in spagnolo
  • pernottamento e prima colazione camera doppia hotel 3/4 stelle
  • ingressi per le visite e le escursioni previste
  • volo interno per Cali e per Cartagena

 

QUOTA VOLO ITALIA-COLOMBIA DA € 850 ( bassa stagione )

secondo disponibilità, stagionalità e tariffe in offerta

In alta stagione tariffe volo più alte sempre secondo disponibilità

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.