Viaggi in Colombia

TOUR DISCOVERY COLOMBIA NOVEMBRE

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
Un tour che vi farà assaggiare le cose più belle della Colombia
Giorno 1 - ITALIA - BOGOTA'
Voli di linea Iberia per Bogotà. Pasti a bordo. Arrivo nel pomeriggio. Trasferimento, accoglienza e pernottamento.
Giorno 2 - BOGOTA'
Colazione. Visita alla scoperta della capitale "bolivariana" , metropoli elegante e vivace della Colombia. Dal quartiere de la Candelaria, con i splendidi graffiti variopinti, si giunge nel cuore della città vecchia, con la Cattedrale e molte delle chiese e monasteri di matrice spagnola, evochi di un passato gloriosio, fra cui citare la Capilla de Sagrario, le iglesias San Agustin e San Francisco ed il notevolo Convento Santa Clara, per proseguire con la Casa Quinta Bolivar, residenza estiva del celebre libertador e della sua amante, senza dimenticare i musei Botero, con la preziosa collezione di dipinti e sculture del celebre artista colombiano ed il Museo de Oro, con i migliaia di manufatti aurei delle civiltà muisca, tayrona e andine e molto altro ancora. Pernottamento.
Giorno 3 - BOGOTA' - VILLA DE LEYVA
Colazione. Partenza per la zona delle gruviere andine, il Boyaca. Prima tappa è la leggendaria Laguna di Guatavita, chiamata anche Eldorado, dove nel passato alcune popolazioni precolombiane, i muisca, usavano celebrare dei riti con un sacerdote che coperto di polvere d'oro si immergeva nelle acque della laguna. Arrivo a Villa de Leyva e visita al grazioso convento agostiniano del Ecce Homo, eretto nel XVII sec. in tipico stile ispanico sui resti di siti preistorici, evidenti nel pavimento lastricato di fossili. Pernottamento.
Giorno 4 - VILLA DE LEYVA
Colazione. Visita dei pueblitos coloniali dei dintorni, come i variopinti Monguì, Raquira e Sachica, oltre che il Monastero de la Candelaria, con i splendidi patios affrescati con scene di quotidianità e di cronache del tempo. Rientro a Villa de Leyva e visira di questo autentico gioiello coloniale, ricco di testimonianze del passato come la Casa Nariño, la Iglesia del Carmen e la imponente Plaza , dove sorge la antica Cattedrale in tufo bianco e che si estende per oltre 1 ettaro e mezzo, contornata da palazzi barocchi in stile andino. Pernottamento.
Giorno 5 - VILLA DE LEYVA - TAYRONA
Colazione. Rientro in direzione di Bogotà, con piccole soste panoramiche. Trasferimento all'aeroporto e volo di linea per Santa Marta. Assistenza e trasferimento alla riserva naturale Tayrona. Cena. Pernottamento al El Quetzal Dorado ( eco-lodge di charme, nel cuore della giungla pluviale ).
Giorno 6 - TAYRONA
Colazione. Escursione di una intera giornata alla riserva naturale Tayrona, un autentico paradiso naturalistico e di fauna della Colombia caraibica. Dopo circa 1 ora di bus, si giunge a Playa Canaveral. Passeggiata , per raggiungere la spiaggia di Arrecife attraversando boschi tropicali ricchi di flora e fauna. La spiaggia di Arrecifes è un luogo di rara ed incontaminata bellezza. La passeggiata continua attraverso la playa de Arenilla, fino ad arrivare alle meravigliose spiagge di Cabo San Juan. Tempo libero per relax completo e un tuffo nelle acque turchesi di questo incantevole luogo. In serata trasferimento al lodge , per il rientro. Cena. Pernottamento.
Giorno 7 - TAYRONA - CARTAGENA
Colazione. Al mattino trasferimento via terra per Cartagena, dove si giunge dopo circa quattro ore di strada. Tempo libero di relax. Pernottamento.
Giorno 8 - CARTAGENA
Colazione. Visita guidata della splendida perla dei Caraibi, immortalata come la " Heroica ", emporio fortificato e porto di primaria importanza nei Caraibi e per i traffici dalle Americhe verso la Spagna ai tempi dei conquistadores, che le hanno lustro nelle sue pregevoli architetture coloniali che fondono assieme la tradizione ispanica, caribe e afro: dal grazioso e vivace quartiere coloniale del Getsemani, al Palacio de la Inquisicion, la Catedral Clavero, con i retablos in legno dorato, il Monastero di Popa Galeon , la Iglesia San Pedro ed il laboratorio del cioccolato, dove si può diventare partecipi in prima persona, del processo di lavorazione, assieme ad un mastro cioccolataio, senza dimenticare il Morro San Felipe, la splendida fortezza o baluarte di epoca spagnola, integra dei cannoni del XVII secolo. Pernottamento.
Giorno 9 - CARTAGENA - SALENTO
Colazione. Trasferimento alla partenza. Volo di linea per Pereira. Si attraversano paesaggi e coltivazioni tipiche delle zone pre-andine, pascoli con lo sfondo le verdi Ande, colline coperte da piante da caffè. Arrivo a Salento, un pueblo tipico e pittoresco scelto da noi per farvi immergere nella cultura agreste della zona cafetera. Il pueblo è molto carino, piccolo e colorato. Cena e pernottamento in una delle haciendas cafeteras ( riconvertite in graziosi lodge rurali ).
Giorno 10 - SALENTO
Colazione. La giornata la trascorreremo in una Hacienda (fattoria) di coltivazione del caffè. Si viaggerà sulle simpaticissime jeep willy - nella Hacienda vedremo come cresce il caffè, i semi della pianta, la raccolta, la selezione, l'essiccatura e assaggeremo una tazza di una buona miscela. Nella piantagione ci sono inoltre piante di cacao, banane e altra frutta tropicale. La giornata trascorrerà nel relax in un'ambiente da giardino d'Eden tra fiori e colibrì che circondano i campi delle coltivazioni ( Per chi lo desidera, si può aggiungere la escursione , alla valle del Cauca, dove si ergono le famose palme della cera, più alte al mondo. La visita è una camminata trekking, se qualcuno desidera c'è la possibilità di prendere anche un cavallo a noleggio per il cammino). Cena e pernottamento.
Giorno 11 - SALENTO - BOGOTA'
Colazione. Mattinata libera di riposo. Trasferimento alla partenza. Volo di linea per Bogotà nel pomeriggio. Trasferimento all'arrivo. Pernottamento,
Giorno 12 - BOGOTA' - ITALIA
Colazione. Al mattino al coloratissimo mercato dei fiori e della frutta di Paloquemao. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Bogotà e voli di linea Iberia per l'Italia. Pasti a bordo.
Giorno 13 - ITALIA
Arrivo e fine del viaggio.

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA : EUR 3.150 

 

La quota comprende

Volo dall'Italia di linea, voli interni, tasse e trasporto bagaglio in stiva

Hotels 3 stelle superiore, camera doppia con servizi privati e colazione

Escursioni con guide locali parlanti italiano, ingressi inclusi

Trasporti in minibus per il viaggio, trasferimenti dagli aeroporti

Assicurazione copertura spese mediche e bagaglio e assistenza

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido