Viaggi in Colombia

Explore Colombia

Tour novità con la splendida Palomino e la Ciudad Perdida
Giorno 1 - VOLO BOGOTA
Viaggio in aereo per raggiungere Bogotà. Volo da aggiungere al pacchetto viaggiotour. Al vostro arrivo a Bogotà, accoglienza in aeroporto e trasferimento in albergo. Pernottamento, hotel in zona centrale.
Giorno 2 - BOGOTA
Numerose le opzioni di visita della capitale della Colombia : pacchetto musei che comprende la visita dell'imperdibile Museo dell'Oro, o altri musei come quello dell'artista Botero. Visita del centro storico coloniale della città, con particolare interesse per La Candelaria e il monastero di Santa Clara, oppure visita della zona dei murales della città e salita con il teleferico verso Monserrate, per una spettacolare veduta dello skyline di Bogotà.
Giorno 3 - BOGOTA SALENTO
Giornata di trasferimento da Bogotà alla zona caffetera del paese, la regione del Quindio. Si può scegliere di effettuarlo con un bus per vedere i paesaggi verdeggianti dell'interno delle valli andine colombiane con numerosi e pittoreschi villaggi, oppure di prendere con comodo un volo diretto per Armenia o Pereira e da questi aeroporti raggiungere il caratteristico villaggio di Salento, nel cuore della zona cafetera. Villaggio pittoresco, con la case color pastello, i balconi di legno con tanti fiori, le piccole botteghe da dove escono aromi deliziosi di caffè.
Giorno 4 - ESTANCIA DEL CAFFE
Non si può non vivere l'esperienza di una giornata in una finca del caffè, un'azienda agricola che coltiva, produce e raccogli il prezioso chicco da esportare in tutto il mondo. Inoltre in queste fattorie, circondate da un'ambiente naturale ricco di fiori, palme e colibrì, ci sono anche piante di cacao, mango, banane e ananas. Sulla strada del ritorno ci si può fermare a visitare altri pueblos coloniali come quello di Filandia, o passeggiare per la Valle del Cocora con le sue altissime palme delle cera.
Giorno 5 - SALENTO CARTAGENA
Se partire al pomeriggio, giornata di camminata e trekking nei dintorni di Salento nella natura esuberante. Poi si parte in aereo per Cartagena, sul Mar dei Caraibi, cambierà la temperatura diventanto più tropicale e umida, qui dove gli spagnoli hanno fondato una città circondata da imponenti mura merlate e fortezze con cannoni, si racchiude uno scrigno di tesori d'arte e di architettura barocca coloniale.
Giorno 6 - CARTAGENA
Le vie acciottolate, le piazze orlante di palme, le chiese imponenti ed eleganti, i monasteri e i palazzi antichi ricchi di storia e arte, i balconi di mogano con piante tropicali, fiori e uccelli, le famose palanqueras, le donne della frutta con i loro tradizionali abiti colorati e sorridenti in tutta la loro belllezza afro-caraibica. Cartagena vi catturerà con la sua magia, la sua atmosfera e la voglia di ballare, fare musica e allegria della sua gente.
Giorno 7 - CARTAGENA - PALOMINO
Da Cartagena percorriamo la litoranea che porta verso il Venezuela e lambisce il mar dei Caraibi. Andiamo a Palomino, un'oasi di pace, un luogo incantato immerso nel verde tropicale delle palme e dei fiori di ibisco, lontani dalla folla delle altre località balneari colombiane, con spiagge immacolate e deserte. Un luogo idoneo per ritemprare mente e corpo.
Giorno 8 - PALOMINO
Palomino merita un giorno di sano relax rigenerante. Godetevi il sole, il mare, la spiaggia e la pace di questa piccola oasi caraibica.
Giorno 9 - PALOMINO SANTA MARTA
Con calma lasciamo Palomino e ci spostiamo verso la città di Santa Marta a metà strada verso Cartagena.
Giorno 10 - CIUDAD PERDIDA PARCO TAYRONA
olazione. Escursione di una intera giornata alla riserva naturale Tayrona, un autentico paradiso naturalistico e di fauna della Colombia caraibica. Dopo circa 1 ora di bus, si giunge a Playa Canaveral. Passeggiata , per raggiungere la spiaggia di Arrecife attraversando boschi tropicali ricchi di flora e fauna. La spiaggia di Arrecifes è un luogo di rara ed incontaminata bellezza. La passeggiata continua attraverso la playa de Arenilla, fino ad arrivare alle meravigliose spiagge di Cabo San Juan. Tempo libero per relax completo e un tuffo nelle acque turchesi di questo incantevole luogo. In serata trasferimento al lodge , per il rientro. Pernottamento.
Giorno 11 - Santa Marta mare relax
Anche Santa Marta ha una delle più belle spiagge della Colombia, forse più conosciuta e più frequentata rispetto a Palomino, ma ideale per fare snorkeling,uscite in barca al largo o semplicemente rilassarsi sulle sue spiagge e poi vivere l'intensa serata della città.
Giorno 12 - SANTA MARTA BOGOTA ITALIA
Il nostro tour si avvia alla conclusione, trasferimento all'aeroporto di Santa Marta e patenza per Bogotà Il vostro tour potrebbe continuare con diverse opzioni : la visita di Villa de Leyva e dei pueblos coloniales distanti dai 150 ai 250 km dalla capitale, oppure verso la regione orientale di Leticia con 2-3 giorni da trascorrere in Amazzonia per vedere animali, piante e fare escursioni, infine per andare al mare in qualche isola tropicale vicina tipo Aruba o Sant Andres.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE AL SOLO TOUR :  EUR  1.460

 

La quota include

Trasferimenti dagli aeroporti - Trasporti in minivan, auto o minibus

Voli interni - Escursioni con guide locali in spagnolo e italiano

Alberghi di categoria intermedia camera doppia con servizi e colazione

Assicurazione spese mediche bagaglio e assistenza

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido