recensione) "> recensione) "> recensione) ">

Viaggi in Cile

CILE E BOLIVIA I DUE SALAR TOUR DI GRUPPO

Salar di Atacama in Cile Salar di Uyuni in Bolivia e viaggio fino a La Paz Tour Speciale di gruppo Estate 2020
Giorno 1 - VOLO DA ROMA PER SANTIAGO
Partenza dall'Italia con volo di linea serale per Santiago del Cile con scalo a Madrid. Pasti e pernottamento in volo con arrivo previsto nella mattinata a Santiago.
Giorno 2 - ARRIVO A SANTIAGO, VISITA DELLA CITTA'
Arrivo al mattino, accoglienza e trasferimento in albergo. Nel primo pomeriggio visita guidata del centro storico della capitale cilena passando davanti al Palacio de La Moneda, il Mercato Centrale, la Cattedrale, la Chascona la casa di Santiago del poeta e scrittore Neruda, e infine salita sul Cerro de Santa Lucia per ammirare lo skyline della capitale.
Giorno 3 - Valparaiso la città degli artisti
Trasferimento in bus SANTIAGO-VALPARAISO (circa 1 ora) Visita dei colli di Valparaiso con la pittoresca città alta adornata di numerosi murales e con una splendida vista sulla baia omonima sull'Oceano Pacifico. Sulla strada del ritorno sosta in una cantina locale per assaggiare un'ottimo vino cileno a voi la scelta tra un sauvignon o un malbec o perchè no provare entrambi. Rientro a Santiago
Giorno 4 - In volo verso il deserto di Atacama, arrivo a San Pedro
Colazione. Trasferimento aeroporto di Santiago. Partenza volo diretto Santiago-Calama (2 ore). Arrivo e trasferimento da Calama per San Pedro nel deserto di Atacama in pulmino attraversando la regione della Cordillera del Sal. SAN PEDRO altezza 2.500 metri - arrivo dopo circa due ore - sistemazione in albergo
Giorno 5 - Deserto di Atacama, lagune e vulcani
Escursione nel deserto di Atacama fino a raggiungere la Valle delle Pietre Rosse, poi il pueblo Andino di Toconao con salita verso le spettacolari vette dei vulcani Miscanti e Miniques che si riflettono come uno specchio nelle suggestive lagune alla base. Rientro nel pomeriggio a San Pedro dopo un'intensa edemozionante giornata.
Giorno 6 - TOUR DEL SALAR DI UYUNI LAGUNA COLORADA
Partenza da San Pedro al mattino, passato il confine di Hito Cajon saliamo sulle jeep che ci attendono per portarci in giro sull'altopiano,attraversare il grande Salar per raggiungere Uyuni. Le prime tappe saranno : la spettacolare laguna Verde dalle acque color smeraldo alla base del vulcano Licancabur, i geysers Sol de Manana con le terme all'aperto di Polques con la possibilità di fare il bagno, il Deserto di Dal' con le sue bizzarre rocce e per raggiungere al tramonto la Laguna di Hedionda dove dormiremo nel nostro rifugio hostal con una calda cena.
Giorno 7 - TOUR DEL SALAR DI UYUNI, DESERTI, LAGUNE E SALE
Ci svegliamo e vedremo la famosa laguna Colorda con centinaia di fenicotteri rossi, partiamo per attraversare il deserto di Siloli costellato di piccole e medie lagune una tra l'altra, continuiamo per la Riserva di Avaroa con la fauna di volpi rosa, nandù, vigogne e lama, infine raggiungiamo il villaggio di Tahua situato sulla riva nord del Salar di Uyuini. Pernottamento in rifugio hostal con cena inclusa.
Giorno 8 - TRAVERSATA DEL SALAR DI UYUNI
Dopo aver visitato l'antico Hotel di Sale iniziamo lanostra incredibile traversata del Grande deserto di Sale fino a raggiungere l'isola di Incawasi o isola del Pescatore dove ci fermeremo per ammirare i suoi spettacolari giganteschi e millenari cactus. Proseguiamo attraversando un'altra vasta porzione di deserto con una sosta a Colchani per visitare le saline di Ojo de Perniz e al tramonto siamo ad Uyuni per un meritato riposo in albergo.
Giorno 9 - VISITA DI POTOSI E TRANSFER A SUCRE
Lasciamo Uyuni al mattino e partiamo verso l'antica città di Sucre distante circa 300 km che raggiungiamoin circa 5 ore di viaggio.Sucre si trova a quota più bassa rispetto all'altopiano di Uyuni a circa 2800 metri. Gode di un buon clima ed è una bella città di origini spagnole ricca di chiese, conventi,musei e palazzi raffinati. Capitale legislativa e culturale del paese, residenza del governo spagnolo e della nobiltà ai tempi della dominazione.
Giorno 10 - LA CITTA' COLONIALE DI SUCRE CAPITALE DELLA BOLIVIA
Giornata dedicata alla visita accurata di questa bella ed elegante città con un centro storico pittoresco e ricco di atmosfera. Visita dei suoi interessanti musei e delle chiesepiù importanti e del mercato.
Giorno 11 - VOLO PER LA PAZ - VISITA DELLA CITTA' A QUOTA 4000
Partenza a mattino da Sucre con volo diretto per La Paz. Arrivo e trasferimento in albergo. Situata a 4000 metri di altezza, La Paz è la capitale economica e amministrativa della Bolivia. Strade brulicanti di gente, veicoli, palazzi moderni e antiche magioni spagnole. La città si estende fin sopra la zona di El Alto che si raggiunge con la teleferica e di sera con le sue mille luci dall'alto sembra un gigantesco presepe. Visita della città compresa la vicina Valle della Luna.
Giorno 12 - TRANSFER IN BUS AD ARICA IN CILE SUL MARE
Partenza al mattino da La Paz con bus diretto verso Arica, città cilena situata sul mare sull'oceano Pacifico. Il viaggio durerà circa 8 ore e dalle Ande scenderemo verso la zona costiera. Arrivo ad Arica e resto della giornata libera.
Giorno 13 - VOLO DI RITORNO A SANTIAGO E ULTIMA NOTTE IN CILE
Tutta la giornata sarà libera dove potete scegliere di passeggiare lungo la spiaggia, prendere il sole, visitare Arica autonomamente o semplicemente riposarsi. Trasferimento serale in aeroporto e volo per Santiago. Arrivo e pernottamento.
Giorno 14 - PARTENZA DA SANTIAGO PER ROMA
Trasferimento in aeroporto di Santiago, imbarco per il volo su Madrid. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 15 - ARRIVO IN ITALIA
Arrivo a Madrid e connesione volo per Roma

 

PARTENZE SPECIALI  03 E 10 AGOSTO

VOLO DA ROMA SU SANTIAGO DEL CILE  TOUR SPECIALE CON MAX 12 PARTECIPANTI

altri aeroporti di partenza su richiesta in base alla disponibilità

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA  € 2900

 

LA QUOTA COMPRENDE :

 

Volo dall'Italia per il Cile in classe tursistica con tasse e bagaglio da 20 kg incluso

Alberghi 3 stelle in Cile e in Bolivia pernottamento e colazione camera doppia con bagno

Hostales e Rifugi tipici del Salar di Uyuni camere con servizi condivisi per due notti cena inclusa

Tour del Salar di Uyuni in jeep 4x4 con driver esperto e trasporto di vivande per il pranzo in escursione

Escursioni con guide locali : parlanti italiano a Santiago, Sucre e La Paz / in spagnolo Atacama e Salar

Trasporti e trasferimenti con assistenza + due voli aerei in Cile e bus diretto da La Paz per Arica

Assicuraizone spese mediche MONDO EUR 30.000/persona

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido