Viaggi in Brasile

Sognando il Brasile 31 Agosto 2018

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
Un viaggio alla scoperta dei luoghi simbolo del Brasile: Rio de Janeiro, le imponenti Cascate di Iguaçu, l'Amazzonia più selvaggia, la moderna Brasilia, le candide dune dei Lencois Maranhenses e l’anima africana di Salvador Bahia.
Giorno 1 - ITALIA - RIO DE JANEIRO
Partenza dall'Italia con volo di linea Tap per Rio de Janeiro, via Lisbona. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 - RIO DE JANEIRO
Arrivo a destinazione di prima mattina, immigrazione ritiro bagaglio ed incontro con l'autista per il trasferimento privato in zona Copacabana. Immediata sistemazione presso l'Hotel Arena Copacabana 3,5* per tre notti, colazione inclusa (Early check-in incluso). Resto della giornata libera a disposizione per relax o visite individuali. In serata show con spettacolo di Samba “Ginga Tropical”, presso il Teatro Leblon, al termine rientro in hotel.
Giorno 3 - RIO DE JANEIRO / Visita dei dintorni
Prima colazione in hotel. Alle ore 08:30, incontro con la guida privata parlante italiano presso la reception del vostro hotel. Partenza in direzione della famosissima collina del Corcovado, che si raggiunge dopo aver costeggiato la laguna Rodrigo de Freitas. Raggiunta la base della collina si parte a bordo di un comodo trenino per raggiungere la parte più alta; da qui grazie ad un ascensore panoramico si arriva fino alla base del più celebrato simbolo del Brasile e della città di Rio de Janeiro, il Cristo Redentore, una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo, che da qui domina tutta baia, offrendo una vista mozzafiato della città e dei suoi dintorni. Pranzo libero. A seguire si visiterà un altro simbolo della città, il Pan di Zucchero, dove grazie ad una teleferica si raggiunge un punto panoramico che offre una vista impareggiabile delle più celebri spiagge della città, del Corcovado e del centro città. (Durata 8 ore). Cena libera e pernottamento. (Escursione privata con guida parlante italiano). Al termine della giornata rientro in hotel.
Giorno 4 - RIO DE JANEIRO / Visita di mezza giornata della città
Colazione in hotel. Alle ore 08:30, incontro con la guida privata parlante italiano presso la reception del vostro hotel. Partenza per una visita di mezza giornata della parte vecchia di Rio, con una camminata attraverso le stradine che hanno caratterizzato la storia della città, visitando alcuni dei suoi luoghi più rappresentativi, tra cui il Monastero di San Bento, la Chiesa della Candelaria, Piazza XV Novembre, il Palazzo Imperiale, il Centro culturale che si trova nel ristrutturato Banco do Brasil e la rinomata strada Goncalves Dias, dove si trova il tradizionale Caffè Colombo, per poi terminare con la Piazza Carioca e la Cattedrale Metropolitana. (Durata 4 ore). Rientro in Hotel e pomeriggio a disposizione per visite opzionali o relax.
Giorno 5 - RIO DE JANEIRO - FOZ DO IGUACU - PUERTO IGUAZU / Versante Brasiliano
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea TAM per Foz do Iguacu. Arrivo a destinazione, incontro con la guida ed immediata visita del lato brasiliano delle famose "Cataras del Iguazù", un panorama differente rispetto a quello del versante argentino, una vista panoramica e complessiva delle cascate in tutta la loro maestosità. Con un po. di fortuna si potranno incontrare rare specie di fauna in via di estinzione, come la lontra gigante, il formichiere, il giaguaro, il cervo nobile e il caimano Jacaré. Potrete scoprire fiori autoctoni come orchidee, bromeliacee e tantissime farfalle. (escursione condivisa guida bil Ita/Spa). Al termine partenza per Puerto Iguazu e sistemazione presso l'Hotel La Cantera Iguazu' 4*, (Camera Forest), per due notti, colazione inclusa.
Giorno 6 - PUERTO IGUAZU / Versante Argentino
Prima colazione in hotel. Escursione di intera giornata alle cascate del lato argentino includendo il percorso sul treno ecologico e la visita alla Gola del diavolo. Generate dal fiume Iguazú situato sul confine tra lo stato brasiliano del Paraná e la provincia argentina di Misiones, il sistema consiste di 275 cascate con altezze fino a 70 metri. La Garganta del Diablo - che si trova sul lato argentino – è una gola a forma di U profonda 150 metri e lunga 700 metri. E' la più imponente e segna il confine tra Argentina e Brasile. La maggioranza delle cascate si trova in Argentina, ma dal lato brasiliano (600 metri) si ottiene una visione più panoramica completa. Le cascate sono condivise dal Parco nazionale dell'Iguazú (Argentina) e dal Parco nazionale dell'Iguaçu (Brasile). Al termine rientro in hotel cena e pernottamento. (Pranzo non incluso – escursione condivisa guida bil Ita/Spa)
Giorno 7 - PUERTO IGUAZU - FOZ DO IGUACU - MANAUS
Prima colazione in pousada. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento condiviso per l'aeroporto di Manaus in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per Manaus. Arrivo a destinazione nel pomeriggio e sistemazione in città presso il Tropical Manaus Hotel 4*, per una notte, colazione inclusa.
Giorno 8 - MANAUS - FORESTA AMAZZONICA
Prima colazione in hotel. Partenza da Manaus e trasporto fino al lodge, a seconda della localizzazione del lodge il trasporto potrà essere effettuato interamente seguendo la strada asfaltata oppure percorrendo un tratto fluviale effettuato con imbarcazione locale, navigando lungo il Rio Negro, avendo la possibilità di osservare l´incontro delle acque del Rio Negro con il Rio Solimões. Arrivo in hotel, sistemazione presso il Mirante do Gaviao Lodge e presentazione con cocktail di benvenuto a base di frutta tropicale. Dopo la cena (inclusa) , escursione notturna per avvistare gli alligatori, dove guide specializzate mostreranno la fauna notturna composta principalmente da alligatori utilizzando delle lanterne. Pernottamento nel lodge nella foresta con cena e colazione inclusa. (Escursioni condivise guida Inglese/Portoghese)
Giorno 9 - FORESTA AMAZZONICA
Prima colazione in hotel. Dopo la colazione si effettuerà una camminata per i sentieri nel mezzo della foresta per conoscere la flora e la fauna locale accompagnati da una guida locale. Ritorno i hotel per il pranzo (incluso). Nel pomeriggio partenza per una visita alla casa dei nativi, navigando con una canoa motorizzata attraversando isolotti ed atolli e percorrendo stretti canali fluviali (nel periodo di bassa marea sarà effettuata anche una visita alla casa dei Caboclos). Cena servita nel ristorante (inclusa) e pernottamento nel lodge nella foresta con cena e colazione inclusa. (Escursioni condivise guida Inglese/Portoghese)
Giorno 10 - FORESTA AMAZZONICA - MANAUS / Visita della città - BRASILIA
Prima colazione in hotel e resto del giorno libero per eventuale ulteriore visita nella foresta. Nel pomeriggio trasferimento a Manaus e visita privata della città di 3 ore con guida parlante italiano. (Escursione privata guida italiana) In serata trasferimento all'aeroporto di Manaus in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea TAM, per Brasilia. Arrivo nella notte, trasferimento privato e sistemazione presso il Windsor Brasilia Hotel 4*, per la notte colazione inclusa.
Giorno 11 - BRASILIA / Visita della città - SAO LUIS
Prima colazione. In mattinata incontro con la guida e visita privata di 3 ore con guida parlante italiano. Pomeriggio a disposizione per proseguire le visite. In serata trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per Sao Luis. Arrivo a destinazione e trasferimento privato a Sao Luis. Sistemazione per la notte presso l'Hotel Luzeiros 4*, colazione inclusa.
Giorno 12 - SAO LUIS - LENCOIS MARANHENSES
Mattinata libera. Partenza nel primo pomeriggio alle 14:00 con veicolo privato percorrendo circa 270 km di strada asfaltata fino a raggiungere la città di Barreirinhas, principale porta d’entrata per il parco nazionale dei Lençois Maranhenses. Durata del viaggio 4 ore. Arrivo a Barreirinhas e accomodazione in hotel. Pernottamento nella città di Barreirinhas con colazione inclusa, presso il Porto do Preguicas Resort o similare. (Escursioni condivise guida Inglese/Portoghese)
Giorno 13 - LENCOIS MARANHENSES
Partenza ore 08:30, con una jeep 4X4 privata non climatizzata, si attraverserà il fiume “Rio Preguiças” con una chiatta e successivamente si percorrerà il sentiero di sabbia che conduce all´inizio del parco nazionale dei Lençois Maranhenses, da qua inizia l’escursione a piedi per le dune in cui si conosceranno la Laguna Azzurra e Laguna del Pesce; ritorno in città verso le ore 12:30. Nel pomeriggio partenza alle 14:15 con una jeep 4X4 (Toyota Bandeirante non climatizzata ), si percorrerà il sentiero di sabbia che conduce all’inizio del parco nazionale dei Lençois Maranhenses (circa un ora). Da qui inizierà un'escursione a piedi per raggiungere la vetta di una delle dune che in questo punto raggiunge i 60 metri di altezza e dal quale poter godere di un panorama mozzafiato. Si conosceranno varie lagune, tra le quali la più famosa Laguna Bonita; ritorno in città dopo aver ammirato il tramonto sulle dune. (Escursioni condivise guida Inglese/Portoghese)
Giorno 14 - LENCOIS MARANHENSES - SAO LUIS
Partenza ore 08:15 (la stanza dell’hotel dovrà essere liberata al mattino prima della partenza per l’escursione, i bagagli potranno essere lasciati in custodia nella reception dell’hotel stesso) fino al porto della città di Barreirinhas, in seguito navigazione in motoscafo (lancha voadeira) percorrendo il fiume Rio Preguiça in direzione all’oceano; la prima sosta è effettuata nella regione di Vassouras dove visitare i Piccoli Lençois Maranhenses ed osservare le scimmiette nella baracca nativa “Tenda dos Macacos”; seconda sosta nella piccola comunità di pescatori “Mandacarù” dove salire sul faro della marina militare (Farol Preguiças) per sfruttare di una bellissima vista panoramica dei Lençóis Maranhenses, del fiume Rio Preguiça sfociando nell’ oceano e della immensa foresta nativa; infine arrivo alla spiaggia di Caburè dove pranzare (pranzo non incluso) fare il bagno nel fiume o nel mare e rilassarsi . Ritorno alla città di Barreirinhas alle 15:30. Partenza a fine pomeriggio ore 16:15 da Barreirinhas con mini-bus turistico climatizzato per la città di São Luís. Arrivo alla città di São Luís previsto per le ore 21:30 circa. Pernottamento a São Luís con prima colazione inclusa, presso l'Hotel Luzeiros.
Giorno 15 - SAO LUIS - SALVADOR DE BAHIA
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per una visita al centro storico della città. Trasferimento in aeroporto a São Luis con veicolo climatizzato ed imbarco sul volo per Salvador de Bahia. Arrivo a destinazione e trasferimento privato in zona Rio Vermelho e sistemazione presso l'Hotel Zank by Toque per due notti, colazione inclusa.
Giorno 16 - SALVADOR DE BAHIA / Visita guidata della città
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al relax. Nel pomeriggio visita della parte storica della città: il Pelourinho, nella zona alta, di marcata cultura di colore, la Cattedrale e la Chiesa di San Francisco in puro stile barocco, così come altre chiese e monumenti della città vecchia, che vedremo passeggiando a piedi per le sue caratteristiche viuzze. (Escursione di mezza giornata privata guida italiana)
Giorno 17 - SALVADOR DE BAHIA - ITALIA
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento organizzato privato in aeroporto e volo di rientro per Italia, via Lisbona. Pasti e pernottamento a bordo
Giorno 18 - ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE VIAGGIO IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA € 4.150

 

La quota di viaggio comprende :

 

  • volo di linea dall'Italia + tasse aeroportuali
  • voli interni se previsti nel programma di viaggio
  • pernottamenti e prime colazioni in alberghi categorie 4*
  • pasti se previsti nel programma di viaggio
  • trasferimenti durante le escursioni e in arrivo e partenze aeroporti/alberghi
  • escursioni condivise in Amazzonia e Lencois con guida parlante portoghese/inglese
  • escursioni a Rio de Janeiro, Brasilia e Salvador de Bahia con guida privata parlante italiano
  • escursioni condivise alle Cascate di Iguazu con guida parlante italiano/spagnolo
  • ingressi (alcuni se da pagare sul posto saranno specificati)
  • assicurazione medico (30.000€) bagaglio (1.000€) Ami Assistance
  • assitenza nostro agente locale per ogni evenienza

 

La quota non comprende :

 

  • pasti e bevande ove non indicati
  • modifiche richieste dal viaggiatore ed escursioni facoltative extra
  • costi supplementari per guide e trasporti privati
  • supplementi per categorie più alte di alberghi
  • tutti gli extras di natura personale
  • assicurazione annullamento ( facoltativa )

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.