Viaggi in Birmania

BIRMANIA E YUNNAN : SHANGRI-LA PERDUTO

Un viaggio in combinato fra gli antichi fasti del Myanmar , fino al cuore del mito di Shambala .
Giorno 1 - ITALIA - YANGON
Voli di linea per Yangon. Pasti a bordo.
Giorno 2 - YANGON
Assistenza al arrivo. Visita della Shwe Dagon, imponente stupa dorato, dove al tramonto molti pellegrini e fedeli si ritrovano fra le spianate, guglie e chiostri in preghiera o per accendere le candele e le lampade votive. Cena. Pernottamento.
Giorno 3 - YANGON - BAGAN
Colazione. Trasferimenti in partenza e arrivo. Volo di linea per Nyaung U. Visita al sito archeologico di Bagan, uno dei piu belli del Mondo, fulcro di un potente regno monastico che a partire dal VIII secolo, fu il centro di una raffinata dinastia che impresse in questo luogo il massimo splendore architettonico , con zedi e templi di assoluta bellezza quali la Ananda, massima espressione del periodo classico di Bagan, l'imponente Dammayangyi, mausoleo incompiuto del re Narathu, la raffinata Sulamani , la dorata Shwezigon, prototipo degli stupa del periodo tardo-medievale, le sculture del Htilominlo, li affreschi del Gubyaugkyi e molte altre. Si prosegue con Minnanthu, dove sorgono alcune strutture sacre fra le più antiche di Bagan, fra cui la pagoda e monastero Laymyethna, la splendida Payathonzu, riccamente affrescata, il monastero scolpito nella grotta, il Nandapinnya, adorno di terrazze merlate e shikara di alta fattura. Escursione in barca sul fiume Irrawady per ammirare il tramonto stagliarsi al orizzonte delle varie cupole che qua e la punteggiano le rive. Pensione completa. Pernottamento.
Giorno 4 - BAGAN - MANDALAY
Sveglia molto presta e trasferimento. Sorvolo in mongolfiera di lusso, per ammirare l'alba stagliarsi sulle guglie e del sito archeologico. Colazione e rientro in hotel. Visita al colorito e chiassoso mercato Nyaung-U, molto animato nelle ore mattutine. Seguirà visita ad alcune pagode , palazzi e siti piu remoti, come la possente Soemyingyi , i laboratori tradizionali delle pregiate lacche landevare e il mercato del thanaka, il miracoloso legno di sandalo qui usato per la polpa come cosmetico dagli effetti benefici . Proseguimento per Sagaing, costellata di oltre mille fra stupe, guglie dorate e monasteri , inclusa la maestosa Umin Thonze, dal colonnato con 45 immagini e nicchie del Buddha a grandezza crescente, quasi a simboleggiare la gradualità nel cammino del Nirvana di ogni pellegrino. Si prosegue con Amarapura, dove si trova l' U Bein, il ponte di tek più lungo al Mondo, sul placido lago Taungthaman. Cena. Pernottamento.
Giorno 5 - MANDALAY
Colazione. Escursione , in battello, a Mingun, sito reale lungo le sponde del Irrawaddy, noto per la Pahtodawgyi o pagoda Pondaw, incompiuta, del re Alawth-Bu e la Shymbyurme, anche detta Myatheiydan, con 8 terrazze concentriche in marmo bianco e dove si ripetono , per 90 volte, le spire e gironi del sacro monte Meru . Visita alla antica capitale del Myanmar, gioiello architettonico dei regnanti shan, che la fecero erigere come loro città- giardino, adorna di architetture celebrative come il Kuthodaw, comunemente nota come il libro più grande del mondo, eretto in onore del sinodo theravada che venne ospitato dalla famiglia reale nel XIX sec. e dai vicoli e labirinti delle 638 pitritaka, il notevole Shwenandaw, voluto dal re Mindon come suo palazzo di preghiera e ancora oggi elegantemente scolpito da ramayana , bassorilievi e sale in legno dorato, il Forte con le muraglie, i bastioni ed il grande fossato , al cui interno si trovano le regge, circa centottansei edifici, della famiglia Konpaung e della loro sofisticata corte . Si conclude con i laboratori tradizionali dei pregiati arazzi kalaga e delle marionette shabady. Pernottamento.
Giorno 6 - MANDALAY - MAYMYO
Colazione. Trasferimento alla stazione dei treni di Mandalay. Posti riservati a bordo -in First Class. Partenza del treno per Pyin Oo Lwin. Trasferimento al arrivo.Colazione. Visita alla pittoresca cittadina di epoca vittoriana,dal clima mite e piacevole. Si visiteranno i bellissimi giardini botanici del Kandawgyi e il limitrofo santuario delle farfalle,il mercato,il tempio cinese Chan Tak,con i suggestivi giardini rocciosi progettati secondo l'arte giardiniera degli imperatori ming,la residenza coloniale britannica,la basilica anglicana e la torre dell'Orologio in stile inglese e altri angoli idilliaci che la rendono la "città - giardino" del Myanmar. Pernottamento.
Giorno 7 - MAYMYO - HSIPAW
Colazione. Colazione. Escursione alle splendide cascate Aniskana,fra profonde gole rocciose e visita al complesso rupestre Peik Chin Myaung,uno dei piu affascinanti luoghi votivi scolpiti nel cuore delle montagne shan. Partenza per il villaggio palauing di Naung Pain,lungo lo spettacolare viadotto inglese di Gokteik che sovrasta un lussureggiante abisso di gole e picchi montuosi. Visita al villaggio per incontrare la popolazione locale. Pranzo. Arrivo a Hsipaw, zona tribale alle porte di Lashio. Pernottamento.
Giorno 8 - HSIPAW - RUILI
Colazione. Visita al tempio Quan Yin, in stile mandarino tipico del Sichuan, a cui segue la pagoda Susana-H, eretta nel XVI secolo e punto di riferimento per le tribù di etnia nu e bai, a maggioranza buddista. Arrivo alla frontiera con la Cina e disbrigo delle formalità doganali. Cena. Pernottamento.
Giorno 9 - RUILI - TENGCHONG
Colazione. Visita dei dintorni di Ruili, alle porte del Xishuangbanna, di cui si conservano alcune interessanti edifici di matrice myanma come la pagoda delle Anatre Dorate, i templi Jiexiang e Hansha Zuang, realizzato in legno di cedro, nel XVIII secolo e circondato da un idilliaco villaggio tibetano, per concludere con Leizhuanxiang, risalente all'epoca delle dinastie Tang e il tempio Denghannong Zhuang. Arrivo a Tengchong nel atrdo pomeriggio. Cena. Pernottamento.
Giorno 10 - TENGCHONG - DALI
Colazione. Breve visita della città, affascinante abitato bai, circondato da 20 vulcani e conservante alcune testimonianze architettoniche del suo passato, come avamposto lungo la via dell'Ambra, come il Tempio Leifeng Shi, di matrice medievale e il grazioso villaggio Heshun, sorto in epoca ming come località di ozio e ritiro per i patriarchi delle antiche famiglie nobili del Yunnan. Pranzo. Pernottamento.
Giorno 11 - DALI -LIJIANG
Colazione. Visita di Dali, cuore della cultura bai, adagiata fra le spettacolari montagne Cangashan e le sponde del lago elfico di Erhai, di cui si prevede la escursione alle Tre Pagode, risalenti a epoche remotissime, al Tempio Chongshen e alla città vecchia in cui è possibile osservare ancore le tradizionali abitazioni del luogo. Segue la visita alla Shibaoshan e alle sue grotte rupestri di fattura bai , dove si contano circa 558 fra affreschi e nicchie scolpite di particolare pregio. Pernottamento.
Giorno 12 - LIJIANG
Colazione. Colazione. Visita della città vecchia di Lijiang, gioiello dell'architettura naxi - kongba ,sorta nel periodo delle dinastie Song e Yuang, verso l' VIII secolo e patrimonio dell' UNESCO, fra i meglio conservati e pittoreschi della Cina , per il suo aspetto pressocchè intatto e che testimonia il ricco passato di questa cittadina, costellata di canali, quartieri medievali, mulini e palazzi dal fascino integro, di cui la residenza della Famiglia Mu, ne è una delle più notevoli giunte fino ai giorni nostri . Nel pomeriggio si prosegue con il Yufeng Si, meglio conosciuto come monastero della Vetta di Giada, il Palazzo Dajue, dai maestosi affreschi , opera di influenza tibetana e bai eidilliaco villaggio medievale Baisha, uno dei gioielli dell'arte e iconografia naxi, di cui degno di nota il Palazzo Dabaoji ne è forse la massima espressione, per concludere con la antica città di Shuhe, fin dal 915 d.C. importante avamposto per le carovane e i mercanti lungo la via del The e dei Cavalli. Pensione completa. Pernottamento. Nota Bene : In serata si offre lo spettacolo tradizionale di musica naxi
Giorno 13 - LIJIANG - ZHONGDIAN
Colazione. Sosta alla spettacolare Gola della Tigre,una delle piu profonde del Mondo, importante via strategica fin dall'epoca delle prime invasioni mongole. Si arriverà , in poche ore, a Zhongdian, la mitica Shangri - La, la leggendaria terra immortalata nelle saghe tibetane , luogo fiabesco del regno di Shambala, il luogo della eterna giovinezza e della saggezza. Cena. Pernottamento.
Giorno 14 - ZHONGDIAN
Colazione. Visita della città di Zongdian,dal suo stile tradizionale di passaggio dall'architettura cinese a quella tibetana e rohynga , evidente in alcuni suoi notevoli monumenti come il monastero lamaista di Ganden Sumtseling Gompa , eretto dal quarto Dalai Lama piu di quattro secoli fa , ancora popolato da circa 600 monaci tibetani e il Tempio del Grande Tesoro, detto Dabao Si . Visita a un tipico villaggio tibetano di etnia kham, dove conosceremo una famiglia del luogo. Cena.
Giorno 15 - ZHONGDIAN - ITALIA
Colazione. Trasferimento alla partenza. Voli di linea per l'Italia ( per chi lo desidera si può aggiungere N° 1 notte extra a Kunming o una a Pechino, a seconda del operativo di volo più favorevole ). Pasti a bordo.
Giorno 16 - ITALIA
Arrivo e fine del viaggio, alla ricerca della mitica Shambala.

 

 

QUOTA TOUR a persona in doppia a partire :  2700 EUR 

 cosa include la quota 

  • Voli interni
  • Tasse aeroportuali
  • Tutti i trasferimenti del programma 
  • Itinerario con van o mezzi privati
  • Pernottamento e prima colazione in hotels con servizi privati
  • Pranzi e Cene come indicati nel programma
  • Escursioni in lance o battelli privati 
  • Ingresso ai siti , musei e villaggi come da programma
  • Guida in Italiano per tutta la durata del tour in Myanmar
  • Guida in Inglese per tutta la durata del tour solo nello Yunnan
  • Biglietto del treno Mandalay - Maymyo - Lashio
  • Assicurazione base medica e bagaglio
  • Visto di ingresso in Birmania
  • Visto di ingresso in Cina 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere