Viaggi in Norvegia

MAGNIFICO FLY AND DRIVE FRA I FIORDI NORVEGESI FINO ALLE LOFOTEN

In libertà ma tutto organizzato! Andrete alla scoperta dei fiordi norvegesi e delle bellezze nordiche, fino alle isole Lofoten, per scoprire anche queste isole incantate. Noi vi prenotiamo i voli, l'auto, gli hotel, vi diamo l'itinerario e voi dovete solo gustarvi la vostra vacanza!
Giorno 1 - ITALIA – BERGEN
Partenza dall'aeroporto prescelto ed arrivo a Bergen, ritiro dell’auto. Bergen è chiamata la capitale dei fiordi ed è una delle cittadine più belle della Norvegia. Da non perdere una passeggiata al Bryggen, con gli antichi magazzini in legno dipinti di rosso, qui potrete vivere l’atmosfera della Bergen anseatica e qui si trova l’Hanseatisk Museum, che ricostruisce la storia e la vita dei mercanti dell’epoca, il Bryggens museum, il cui allestimento è uno dei più belli d’Europa.
Giorno 2 - BERGEN / RADOY ISLAND / BERGEN
Continua la visita della città con Mariakirken, l’antica chiesa di Bergen, Domikirken la cattedrale, il Torget, la piazza con il caratteristico mercato del pesce, dove degustare qualche prelibatezza locale. Concedetevi un giro in Floybanen, la funicolare che vi porta a 320 mt di altezza con vista sui fiordi e sulla città, per un’esperienza unica. Bergen vivetela con tranquillità, andando a visitare tutto ciò che questa bellissima città offre. Se invece volete iniziare ad “assaporare” i tipici paesaggi norvegesi, potete concedervi una “gita fuori porta” fino all’Isola di Radoy (1h. circa da Bergen), attraverso lunghi ponti sospesi, che vi porteranno fino all’isola lunga.
Giorno 3 - BERGEN -FLÅM E IL TRENO PIU’ RIPIDO DEL MONDO - SOGNEFJORD
Iniziate la prima tappa del vostro viaggio dirigendovi verso Voss, che ospita la bellissima cascata di Tvindefossen. Il viaggio proseguirà poi verso il Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia, ammirando le città di Stalheim, prima di raggiungere la città di Flåm. Vi consigliamo di fermarvi a Flåm e di percorrere la rinomata ferrovia di Flåmsbana, un ripido viaggio in treno tra Flåm e Myrdal. La Ferrovia Flåm è una delle più ripide al mondo, con i suoi 20 km di lunghezza e un dislivello di 865 metri e 20 tunnel È il risultato di uno dei progetti ingegneristici più complessi nella storia delle ferrovie norvegesi.
Giorno 4 - SOGNEFJIORD - GEIRANGERFJORD
Al mattino partenza in auto in direzione del Geirangerfjorden. Consigliamo una deviazione fino al ghiacciaio Josteldalsbreen, il più grande sia della Norvegia che dell'intera Europa, che costituisce ciò che resta dell'enorme ghiacciaio che circa 10.000 anni fa copriva l'intera Scandinavia.  Al termine proseguimento fino a Geiranger, attraverso una lunga strada con bellissimi paesaggi, approfittate per fare delle soste ed ammirare il tipico panorama.
Giorno 5 - GEIRANGERFJORD MINI CROCIERA SUL FIORDO PIU' BELLO DELLA NORVEGIA
La giornata di oggi può iniziare con una consigliatissima gita in barca sul Geirangerfjord. Soprannominato il fiordo più bello di tutta la Norvegia. Circondato da alte montagne, con fattorie abbandonate che si aggrappano alle colline, vedrete le famose cascate Knivsflå, conosciute come le Sette Sorelle, navigando poi vicino alla cascata Brudesløret (velo da sposa). Uno spettacolo puro! Rientro in hotel e tempo libero per altre attività.
Giorno 6 - LA STRADA DELLE AQUILE – ALESUND
Partenza al mattino in direzione Alesund, percorrendo la famosissima e panoramicissima “strada delle Aquile”. Rimarrete sorpresi dagli 11 tornanti che vi porteranno fino al view point più famoso della Norvegia, con terrazza sospesa sul fiordo, sosta per la foto di rito e ripartenza verso la vostra meta finale, attraversando paesaggi nordici di incomparabile bellezza. Arrivo ad Alesund, considerata un piccolo museo a cielo aperto. Qui infatti edifici in stile Art Noveau, si alternano a quelli in stile liberty, ad altri colorati in tipico stile nordico, in centro torri e guglie lasciano spazio alle piazze sottostanti e camminare lungo le vie sarà come essere catapultati in un mondo un po’ fiabesco.  
Giorno 7 - ALESUND SAFARI NATURALISTICO IN MARE
Continua la visita di Alesund e dei suoi dintorni. Alesund non vi deluderà nemmeno dal punto di vista naturale, infatti è un ottimo punto di partenza per esplorare i dintorni, facendo escursioni in mezzo alla natura e gite in battello tra i fiordi, visitando il faro di Alnes che si trova nella comunità di pescatori sull'isola Godøy. Il faro del 1876 è protetto ed considerato una sorta di reliquia della cultura costiera norvegese. Se poi volete provare il brivido della velocità, vi consigliamo con una gita organizzata in barca o gommone per un emozionante safari in mare per la visita ad una colonia di foche e alle famose colonie di uccelli di Runde con le sue aquile e le pulcinelle di mare.
Giorno 8 - ALESUND volo per LE ISOLE LOFOTEN
Oggi rilascerete la vostra auto in aeroporto ad Alesund e volo per le magiche Isole Lofoten. Arrivo, ritiro dell'auto. Inizierete la visita di Svolvaer, una cittadina tra le più antiche del Nord Europa, vicino al porto naturale di Kabelvåg, si trova infatti il sito di Vågar, un insediamento la cui fondazione è precedente al IX secolo. La cittadina culturalmente molto attiva, ha diverse scuole, gallerie d’arte e teatri. Il Lofoten Krigsminnemuseum è il museo dedicato alla Seconda guerra mondiale. A fine giornata non perdete un drink al Magic Ice Lofoten.
Giorno 9 - SVOLVAER VISITA AI VILLAGGI DELLE ISOLE LOFOTEN
Oggi vi consigliamo di iniziare la giornata mettendovi al volante della vostra auto per andare alla scoperta dei villaggi delle Lofoten, una giornata all'insegna dei paesaggi nordici più belli. Le Lofoten sono un arcipelago, le isole più importanti sono Austvågøy, Gimsøy, Vestvågøy, Flakstadøy, Moskenesøy Værøy e Røst e sarà davvero un'esplorazione alla ricerca dei luoghi più singolari e caratteristici che potrete fare in completa libertà.
Giorno 10 - SVOLVAER - ANDENES e le ISOLE VERSTERALEN
Al mattino partenza in auto in direzione di Andenes, lungo una bella strada che vi permette di ammirare un’altra parte delle isole Lofoten. All’arrivo vi consigliamo di prendere parte ad una gita in barca. Andenes infatti è uno dei migliori posti in Europa per il Whale Watching ed anche per l’avvistamento delle orche che vengono qui a cibarsi grazie al gran numero di calamari e aringhe che trovano in acqua. Andate poi alla scoperta di questa parte di Lofoten per una giornata all’insegna dello spettacolo della natura, salite sul celebre faro di Andenes per ammirare lo spettacolo della costa norvegese dall’alto . Notte in Rorbur antica casa di pescatori trasformata in albergo.
Giorno 11 - ANDENES - EVENES
Vi consigliamo di partire al mattino da Andenes e percorrere tutta un’ altra parte delle isole Lofoten, potete scegliere di scendere fino a Risoyhamn passando per Forfjord e a seguire fino a Evenes, oppure traghettare fino a Refnes, salendo fino ad Harstad la parte estrema di queste isole e scendere fino a Evenes. Una giornata all’insegna della scoperta delle isole Lofoten. Arrivo nella zona di Evenes in hotel per il pernottamento
Giorno 12 - EVENES volo di rientro in ITALIA
Al mattino lascerete la vostra auto in aeroporto ad Evenes per il vostro volo di rientro in Italia.

QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA a partire da euro 1.950

 La quota di viaggio comprende:

  • Noleggio auto modello tipo Yaris o similare completa di assicurazione a km illimitato
  • Hotel 3*sup  con colazione inclusa
  • Road Map

La quota di viaggio non comprende:

  • Volo aereo 
  • Pranzi e cene 
  • Traghetti di breve percorrenza ed eventuali pedaggi stradali da pagare in loco 
  • Carburante
  • Eventuali escursioni, guide o ingressi non incluse ne "la quota comprende"
  • Tutto ciò non espresso ne "la quota comprende"

 

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido