Viaggi in Norvegia

INSOLITA NORVEGIA SPECIALE FLY AND DRIVE

A tutto ci pensiamo noi! Vi prenotiamo l'auto, i voli, gli hotel, vi diamo l'itinerario e voi partite alla scoperta dei luoghi più belli della Norvegia. Abbiamo pensato di farvi dormire anche nei rorbur, le tipiche case dei pescatori norvegesi trasformate in alberghi, vi faremo scoprire i fiordi e le città più belle, in totale libertà, ma allo stesso tempo organizzato e senza pensieri.
Giorno 1 - ITALIA – STAVANGER
Arrivo in aeroporto e ritiro dell’auto prenotata. A seconda dell’orario in cui arriva il vostro volo, vi consigliamo una visita alla città. Stavanger è una cittadina molto graziosa, il centro si gira a piedi ed è chiamata anche la città del petrolio, infatti nel 1969 venne scoperto il petrolio nel Mare del Nord e da allora la regione di Stavanger ha avuto un ruolo fondamentale nell’economia norvegese. Nella zona della città vecchia, Gamle Stavanger, è d’obbligo fare una passeggiata tra le tipiche case in legno, una visita anche alla Cattedrale non vi deluderà, passando intorno alla zona dell’ex palazzo Vescovile, il Kongsgård, per poi arrivare alla piazza del Mercato. Assolutamente da non perdere, una visita che vi impegnerà quasi mezza giornata, è il museo del petrolio, sarà come vivere in prima persona un’esperienza su una piattaforma petrolifera, è senza dubbio uno dei più particolari musei d’Europa. Notte in hotel a Stavanger.
Giorno 2 - STAVANGER - PREIKENSTOLEN PER UNA GIORNATA DI TREKKING
Partenza al mattino da Stavanger con la vostra auto verso il famoso Preikenstolen definito dalla Lonely Planet il punto panoramico più spettacolare del mondo. Con i suoi 604 metri a picco sul Lysefjord è l’escursione più famosa della Norvegia. Il trekking è adatto a tutte le persone abituate ad andare in montagna, non ha particolari difficoltà, anche se ovviamente dovete salire.. ma un po' di fatica verrà ripagata dal panorama strepitoso e dall'arrivo al Pulpit Rock, dove vennero anche girate alcune scene con Tom Cruise in Mission Impossible. Al termine della bellissima giornata, rientro in hotel a Stavanger
Giorno 3 - STAVANGER – BERGEN
Al mattino lascerete Stavanger per dirigervi a Bergen. La strada che si snoda verso nord è molto suggestiva, montagne maestose, pittoresche piccole fattorie con pecore al pascolo e bellissimi fiordi vi faranno compagnia durante il vostro viaggio, la rotta tra Stavanger e Bergen mostra la Norvegia dal suo lato migliore. Vi consigliamo una giornata slow, fermandovi dove più vi piace, inoltre il fatto che dovrete prenderete ben due ferry, vi darà l’opportunità di vedere i fiordi dal mare e vi sembrerà di fare proprio una mini crociera. Arrivo a Bergen per la notte in hotel.
Giorno 4 - BERGEN E IL BRYGGEN PATRIMONIO UNESCO
A Bergen non avrete che l’imbarazzo della scelta sulle attività da fare, definita anche la porta sui fiordi norvegesi, vi permetterà di fare una full immersion nella cultura nordica. Potrete iniziare con una passeggiata al porto di Bryggen, dichiarato Patrimonio UNESCO il porticciolo è riconoscibile soprattutto grazie alle coloratissime case in legno che rendono il porto davvero suggestivo, una visita poi al mercato del pesce, per assaggiare le migliori prelibatezze ittiche. Per continuare visitando il variopinto quartiere di Marken, tra stradine lastricate, casette in legno e localini tipici. Se vi piace l’arte, il vasto complesso museale KODE vanta anche le famose opere di Munch, oppure salite in funivia fino sul monte Fløyen per una vista mozzafiato sulla città. Notte a Bergen
Giorno 5 - BERGEN - FLÅM E IL TRENO PIU’ RIPIDO DEL MONDO
Al mattino partenza con la vostra auto verso il villaggio di Flåm, situato in una diramazione del più famoso Sognefjord, viaggeiando sempre fra bellissimi panorami nordici. Arrivati A Flåm, prenderete il treno (incluso nel tour) per un’esperienza unica. Infatti la Ferrovia Flåm è una delle più ripide al mondo, con i suoi 20 km di lunghezza e un dislivello di 865 metri e 20 tunnel ed è il risultato di uno dei progetti ingegneristici più complessi nella storia delle ferrovie norvegesi. Al rientro, se volete o se ci sarà il tempo, potete prendere parte ad un’escursione con la barca aperta, per un “safari” sul Sognefjord, patrimonio UNESCO. Notte nei pressi di Flam o dintorni.
Giorno 6 - FLAM – IN NAVIGAZIONE SUL GEIRANGERFJORD AMMIRANDO LE SETTE SORELLE
Al mattino partenza in auto da Flam in direzione del Geirangerfjorden in traghetto fino a Geiranger (incluso nel tour). Il ferry percorre tutto il Geirangerfjord ed offre uno scenario incredibile. Circondato da alte montagne, con fattorie abbandonate che si aggrappano alle colline, si vedranno le famose cascate Knivsflå, conosciute come le Sette Sorelle, navigando poi vicino alla cascata Brudesløret (velo da sposa). Più che un trasferimento, lo possiamo considerare una vera e propria mini crociera in uno sei fiordi più spettacolari al mondo. Arrivo a Geiranger per il pernottamento.
Giorno 7 - GEIRANGERFJORD E LA STRADA DELLE AQUILE – ALESUND
Partenza al mattino in direzione Alesund, percorrendo la famosissima e panoramicissima “strada delle Aquile”. Rimarrete sorpresi dagli 11 tornanti che vi porteranno fino al view point più famoso della Norvegia, con terrazza sospesa sul fiordo, sosta per la foto di rito e ripartenza verso la vostra meta finale, attraversando paesaggi nordici di incomparabile bellezza. Arrivo ad Alesund, cittadina considerata un piccolo museo a cielo aperto. Qui infatti edifici in stile Art Noveau, si alternano a quelli in stile liberty, ad altri colorati in tipico stile nordico, in centro torri e guglie lasciano spazio alle piazze sottostanti e camminare lungo le vie sarà come essere catapultati in un mondo un po’ fiabesco. Notte ad Alesund.
Giorno 8 - ALESUND TRA FARI E BALENE
Continua la visita di Alesund e dei suoi dintorni. Alesund non vi deluderà nemmeno dal punto di vista naturale, infatti è un ottimo punto di partenza per esplorare i dintorni, facendo escursioni in mezzo alla natura e gite in battello tra i fiordi, visitando la comunità di pescatori sull'isola vicino ed il suo importante faro. Se poi volete provare il brivido della velocità, potete fare con una gita organizzata in gommone per un emozionante safari in mare per la visita ad una colonia di foche e alle colonie di uccelli.Notte ad Alesund
Giorno 9 - ALESUND – LA STREPITOSA ATLANTIC OCEAN ROAD E IL TUNNEL SOTTOMOMARINO - KRISTIANSUND
Proseguirete oggi per uno dei percorsi più spettacolari al mondo. La Atlantic Ocean Road, un infrastruttura senza eguali, un tratto serpeggiante di 8 chilometri con una visuale sul mare aperto e sui fiordi, si snoda tra isolotti e scogli, con punti panoramici sorprendenti tra viadotti e rialzi. Il più famoso è il Ponte di Storseisundet, con la sua forma curva da sembrare un’opera d’arte, è talmente suggestiva da essere considerata come una delle costruzioni più particolari al mondo, la trovate fotografata su tutte le riviste che parlano della Norvegia. imboccherete anche il tunnel sottomarino più lungo della Norvegia, un’altra esperienza in mezzo al mare, è proprio il caso di dirlo. Arrivo a Kristiansund per il pernottamento.
Giorno 10 - KRISTIANSUND – TRONDHEIM
La città di Kristiansud sorge sulle colline di 4 isole dell’Oceano Atlantico, ha un bel quartiere antico, il Gamlebyen, un porto spettacolare ed è conosciuta per baccalà. Ma non solo, a Kongsgård, si trova il più grande museo storico del sud della Norvegia, situato all’aperto, con 40 edifici storici. Puoi anche visitare un tipico villaggio con le case in legno dai colori vivaci e una chiesa di legno medievale famoso per la pesca. Proseguimento per Trondheim, l’ultima tappa del vostro viaggio. Notte a Trondheim.
Giorno 11 - TRONDHEIM
Visita della città di Trondheim, che si trova sul fiordo più lungo della Norvegia, da dove potrete ammirare il sole di mezzanotte. Non potrà mancare una bella passeggiata nel quartiere storico Bakklandet, dove ci sono diverse botteghe artigiane che realizzano bellissimi manufatti tipici, oltre a tanti ristoranti e bar dove assaggiare le prelibatezze locali. La città scandinava ha un’offerta culturale molto ampia e merita sicuramente una visita, senza dimenticare la residenza reale, il più grande palazzo di legno del Nord Europa. in cerca del bue muschiato norvegese, oppure una bella passeggiata sul fiordo. Oppure se preferite la natura, i dintorni offrono passeggiate e trekking. Notte a Trondheim.
Giorno 12 - TRONDHEIM – ITALIA
A seconda dell’orario del vostro volo, lascerete l’auto in aeroporto a Trondheim per poi rientrare in aereo in Italia.

QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA a partire da euro 1.950 

La quota varia a seconda del periodo, del tipo di auto e degli hotel scelti

          Questa è una proposta di tour che abbiamo studiamo per offrirvi il meglio della Norvegia, modificabile a seconda delle vostre esigenze.

 La quota di viaggio comprende:

  • Noleggio auto modello tipo Yaris o similare completa di assicurazione a km illimitato
  • Hotel 3* con colazione
  • Biglietto Ferrovia di Flam
  • Biglietto traghetto Geiranderfjord lunga percorrenza (2 ore circa) 1 auto + 2 persone
  • Road map

La quota di viaggio non comprende:

  • Volo aereo 
  • Pasti e bevande
  • Traghetti di breve percorrenza ed eventuali pedaggi stradali da pagare in loco 
  • Tunnel per Kristiansund circa 10 euro da pagare in loco
  • Carburante
  • Eventuali escursioni, guide o ingressi non incluse ne "la quota comprende"
  • Tutto ciò non espresso ne "la quota comprende"

 

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere

* Desidero iscrivermi alla vostra newsletter per restare in contatto con voi.



Le destinazioni di viaggio

Scegli la meta del tuo prossimo viaggio con Mundo Escondido