Viaggi in Polinesia

La magia del Perù e il sogno polinesiano

Lima, Arequipa, Puno, Lago Titicaca, Cusco, Maras, Moray, Valle Sacra, Machu Picchu, Nasca, Cantayo, Ica, Paracas, Isole Ballestas, Papeete, Moorea, Bora Bora.
Giorno 1 - ITALIA / LIMA
Partenza da Roma Fiumicino (vedi piano voli) e arrivo a Lima nel pomeriggio. Incontro con il nostro corrispondente in loco per il benvenuto ed il trasferimento in hotel. Pasti a bordo e pernottamento a Lima in hotel 3*.
Giorno 2 - LIMA
Dopo la colazione in hotel, visita guidata del centro storico e coloniale di Lima. Durante il tour avremo l'opportunità di scoprire le principali chiese, i palazzi dell'epoca del governo spagnolo e le più belle e note piazze della città. Nel pomeriggio visiteremo il museo dell'Oro, una ricca collezione privata di oggetti in oro e pietre preziose, pezzi unici appartenuti agli imperatori Inca e alle classi più agiate. In seguito esploreremo il vicino sito archeologico di Pachacamac, una sorta di santuario dedicato al culto del dio Pachacamac. Pernottamento in hotel 3*.
Giorno 3 - LIMA / AREQUIPA
Prima colazione in hotel e trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul volo diretto ad Arequipa. Arrivo a destinazione e mattinata a disposizione per rilassarsi ed ambientarsi nella 'Ciudad Blanca'. Nel primo pomeriggio visita guidata di Arequipa, la seconda città del Paese per popolazione, circondata da una catena di vulcani che raggiungono i 6.000 m. Il tour inizierà dalla chiesa e dal chiostro della compagnia dei Gesuiti e proseguirà con la cattedrale nella Piazza de Armas, il complesso della chiesa di San Francisco, il Monastero di Santa Catalina, il convento de la Recoleta, la chiesa e convento di Santo Domingo, la Casa del Moral e Barrio de San Lazaro. Pernottamento in hotel 3* ad Arequipa.
Giorno 4 - AREQUIPA
Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione per approfondire le visite nell'incantevole nell'incantevole città bianca posta a 2000 metri di altitudine. Nel pomeriggio, visita del Museo delle Ande dove è custodita la mummia della giovane Inca chiamata affettuosamente Juanita, ritrovata sulla vetta di un vulcano all'interno di un ghiacciaio. Si tratta di una delle mummie meglio conservate al mondo. La vergine di ghiaccio, scoperta dall'antropologo Johan Reinhard, è esposta al pubblico in una speciale teca a bassa temperatura. Di sera sarà possibile anche assaggiare in ristorante un prelibato piatto di carne 'asada', ovvero cotta alla legna e al carbone (tipica della zona e del Cile). Pernottamento in hotel 3* ad Arequipa.
Giorno 5 - AREQUIPA / PUNO / LAGO TITICACA
In mattinata (verso le ore 08:00) trasferimento in bus da Arequipa a Puno, "capitale folkloristica" del Perù. Arrivo a destinazione verso le ore 13:30. Nel primo pomeriggio (alle 15:00 circa) inizierà un'emozionante visita guidata che ci porterà ad esplorare il famoso Titicaca, lago situato a più di 3.500 metri sul livello del mare. Durante la navigazione ci fermeremo ad ammirare le famose isole degli Uros (isole galleggianti costruite con un tipo di giunco leggero e resistente, chiamato totora, che cresce spontaneamente lungo le rive del lago più alto al mondo), i cui abitanti discendono da una delle più antiche popolazioni pre-incaiche del Sud America. Si visiteranno le comunità di queste isole che conservano le loro tradizioni culturali sul modello della società Inca. Al termine dell'escursione rientro a Puno (in lancia o motoscafo). Pernottamento in hotel 3* a Puno.
Giorno 6 - PUNO / CUSCO
Traversata transandina Puno-Cusco: in mattinata partenza in bus transandino, che in circa 7 ore ci condurrà nella valle di Cusco (bus della Inka Express da 18 posti con guida bilingue). Il bus attraversa l'altopiano andino in direzione nord, sostando in alcune località di maggiore interesse culturale, archeologico ed artistico, come le rovine archeologiche di Pucarà, Raqchi (con il tempio del Dio Viracocha) e la spettacolare chiesa di San Pedro de Andahuaylillas (con la sua bella cappella costruita dai gesuiti nel 1580, nota come 'Cappella Sistina delle Ande' per le sue incantevoli pitture ed i suggestivi affreschi). Pranzo al sacco durante il viaggio, arrivo in tardo pomeriggio a Cusco e trasferimento in hotel 3*.
Giorno 7 - MARAS / MORAY / CUSCO
Colazione in hotel e partenza in mattinata con guida privata in ITALIANO in direzione del pueblo di Moray (il laboratorio agricolo degli Inca) e delle spettacolari saline di Maras (situate a terrazzamenti sulle pendici delle montagne). Al termine delle visite, rientro a Cusco, "l'ombelico del Mondo", "la capitale archeologica dell'America" e la città abitata più antica del continente. Questa maestosa città, situata a 3.249 metri, fu una delle culle dell'Impero Inca; le sue costruzioni di pietra di epoca Inca (comprese le stradine acciottolate) le danno una forma e un'atmosfera particolare, come suggestivi sono gli edifici coloniali dell'epoca dei conquistadores. La visita della città comprenderà: la cattedrale, i monumenti più importanti dei quartieri coloniali, i resti della cinta muraria e del tempio del Sole degli Incas. Il viaggio proseguirà alla volta delle 4 Ruinas che corrispondono ai siti archeologici di: Kenko, Puka Pukara, il tempio dell'acqua Tampu Machay, e la fortezza di Sacsayhuaman, impressionante esempio di architettura Inca militare formata da tre terrazzamenti con andamento 'zigzagante'. Rientro a Cusco in hotel 3* per il pernottamento.
Giorno 8 - CUSCO / VALLE SACRA
Tour in bus lungo la Valle Sacra degli Incas (Valle del fiume, Rio Urubamba), visitando durante il tragitto le rovine ed il mercato indigeno di Pisac, il mercato meno turistico di Chincheros e la cittadina Inca di Ollantaytambo, con il suo imponente tempio-fortezza del Sole e gli interessanti resti archeologici. Pranzo a Ollantaytambo e partenza nel tardo pomeriggio in treno dalla vicina stazione di Poroy in direzione del villaggio di Aguas Calintes, oggi chiamato Machu Picchu Pueblo (il viaggio in treno ha una durata di un ora mezza circa). Arrivo e trasferimento in bus a Machu Picchu pueblo per il pernottamento.
Giorno 9 - MACHU PICCHU / CUSCO
Dal villaggio di Aguas Calientes, di buon mattino, per evitare la folla dei turisti si partirà in bus per visitare la cittadella di Machu Picchu, la città perduta degli Incas, scoperta nel 1911 dall'archeologo americano Hiran Binham. Arrivo alla porta del Sole della cittadella di Machu Picchu da cui partirà la visita guidata di tale incredibile e misterioso sito. Vi è la possibilità di raggiungere la vetta di Huayna Picchu con un trekking di circa un'ora e mezza per ammirare dall'alto il panorama della 'Città perduta'. (trekking non compreso nel pacchetto di viaggio). Attenzione: i trekking Inca sono a pagamento e a numero chiuso per una questione di permessi locali. Per le nuove disposizioni ministeriali e per la conservazione dei siti, i permessi di entrata sono limitati, pertanto è necessario prenotare il trekking con un lauto anticipo (anche 6 mesi o 1 anno prima in periodi di alta stagione). Pranzo ad Aguas Calientes al termine dell'affascinante escursione. Nel primo pomeriggio rientro in treno per Cusco (tempo di viaggio circa 4 ore). Arrivo alla stazione di Cusco e trasferimento in hotel 3*.
Giorno 10 - CUSCO
Colazione in hotel e giornata libera per addentrarsi nelle pittoresche viuzze e nei colorati e vivaci mercati della citta. Si consiglia una tappa al mercato tipico di San Pedro'profumi e colori autentici. Pernottamento a Cusco in hotel 3*.
Giorno 11 - CUSCO / LIMA / NASCA
Colazione in hotel e trasferimento organizzato in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Lima. Nel pomeriggio partenza alla volta di Nasca in bus turistico. Arrivo e trasferimento in hotel 3* per il pernottamento.
Giorno 12 - NASCA / CANTAYO / ICA / PARACAS
In mattinata trasferimento presso il piccolo aeroporto turistico di Nasca per il sorvolo, in aereo turistico speciale, delle misteriose linee di Nazca, visibili unicamente dall'alto. Attenzione: se le condizioni di visibilità mattutine non consentono il sorvolo, lo stesso sarà effettuato al diradarsi delle nebbie (di solito il fenomeno si presenta poche volte all'anno e svanisce nelle ore più calde). In caso di effettiva impossibilità del sorvolo, lo stesso potrà essere sostituito da un'escursione di avvistamento delle linee da un mirador posto su una collina. Al termine del sorvolo visita con guida locale in spagnolo dei terrazzamenti idrici degli antichi Nazca: l'incantevole acquedotto di Cantayo. Si tratta di una formidabile opera idraulica composta da un sistema di condotte sotterranee che consentivano il trasporto dell'acqua dalle alture circostanti sino alle città. Una costruzione ben più complessa rispetto alle linee di Nasca ma meno nota'tutta da scoprire! Seguirà trasferimento in direzione di Ica per esplorare la Laguna di Huacachina con le sue spettacolari dune di sabbia che possono essere anche surfate, per ammirare il parco marino con le sue formazioni rocciose simili ai faraglioni e per rilassarsi nelle splendide spiagge. Al termine dell'escursione trasferimento in bus alla volta di Paracas. Pernottamento in hotel 3*.
Giorno 13 - PARACAS / ISOLE BALLESTAS / LIMA /LOS ANGELES
In mattinata, partenza dal porticciolo di Paracas, in lancia o in battello e navigazione nella riserva marina delle isole Ballestas, uno dei parchi marini più interessanti del pianeta, abitate da centinaia di uccelli marini che vi nidificano e depongono le uova. Durante il tour in barca (2 ore circa), si potrà osservare il famoso geroglifico detto 'El Candelabro' disegnato sulla costa da popolazioni pre-incaiche e si incontreranno colonie di leoni marini, pinguini, gabbiani, cormorani, sule, e anche diversi branchi di delfini. Nel primo pomeriggio partenza in direzione di Lima; arrivo verso le 18:00 e tempo a libera disposizione prima del trasferimento in aeroporto. Assistenza all'imbarco sul volo intercontinentale diretto a Los Angeles (pasti e pernottamento a bordo e arrivo a destinazione il giorno seguente di prima mattina).
Giorno 14 - LOS ANGELES / PAPEETE
Arrivo a Los Angeles in mattinata. Nel primo pomeriggio imbarco sul volo diretto a Tahiti. Arrivo in Polinesia in serata, accoglienza da parte del nostro referente in loco e trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel 3*.
Giorno 15 - PAPEETE / MOOREA
Prima colazione in hotel e successivo trasferimento all'aeroporto. Volo Air Tahiti per Moorea, arrivo e trasferimento in Hotel 4*.
Giorno 16 - MOOREA
Soggiorno libero a Moorea. Pernottamento in Hotel 4*.
Giorno 17 - MOOREA
Soggiorno libero a Moorea. Pernottamento in Hotel 4*.
Giorno 18 - MOOREA
Soggiorno libero a Moorea. Pernottamento in Hotel 4*.
Giorno 19 - MOOREA / BORA BORA
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto. Volo Air Tahiti per Bora Bora, arrivo e trasferimento in Hotel 4*.
Giorno 20 - BORA BORA
Soggiorno libero a Bora Bora. Pernottamento in Hotel 4*.
Giorno 21 - BORA BORA
Soggiorno libero a Bora Bora. Pernottamento in Hotel 4*.
Giorno 22 - BORA BORA / PAPEETE / LOS ANGELES
Prima colazione in hotel, giornata a disposizione per salutare l'incantevole 'Paradiso Terrestre'. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto. Volo 'Air Tahiti' per Tahiti. Successivo imbarco sul volo diretto a Los Angeles. Pasti e pernottamento a bordo e arrivo a Los Angeles il giorno dopo in mattinata.
Giorno 23 - LOS ANGELES / ROMA FIUMICINO
Arrivo a Los Angeles in mattinata. Nel primo pomeriggio imbarco sul volo diretto a Roma Fiumicino. Pernottamento e pasti a bordo e arrivo a destinazione il giorno dopo in tarda mattinata.
Giorno 24 - RIENTRO IN ITALIA
Arrivo all'aeroporto di Roma Fiumicino in tarda mattinata e termine dell'emozionante luna di miele'un sapiente mix tra archeologia, natura e relax...

 

 

 

La quota di viaggio include :

 

 

 -  Voli di linea (intercontinentali e interni) in classe turistica;

 -  Tasse aeroportuali in vigore al momento della quotazione;

 -  Pass Air Tahiti per i voli interni tra le isole polinesiane;

 -  Pernottamento e prima colazione in hotel come da programma o similari in camera doppia;

 -  Pasti come da programma (ove espressamente scritti e inclusi);

 -  Trasferimenti in Shuttle Bus da aeroporto a hotel (A/R) in Polinesia;

 -  Trasferimenti da aeroporti a hotel e da hotel a stazioni bus con auto o minivan in Perù;

 -  Trasporti in bus gran turismo, pulmini e bus di linea turistica peruviana (Linea Ormeno, Olturna, Cruz del Sur);

 -  Visite ed escursioni con guide private in italiano (a Lima, Machu Picchu, Cusco e nella Valle Sacra);

 -  Visite ed escursioni condivise (grupal) con guide in inglese e spagnolo nelle altre mete;

 -  Ingressi a siti, monumenti, parchi e musei come da programma;

 -  Battello alle Isole Ballestas (con guida in inglese-spagnolo);

 -  Lancia condivisa con altri partecipanti per le isole del Lago Titicaca (con guida in inglese-spagnolo);

 -  Sorvolo delle linee di Nasca in aereo turistico;

 -  Treno per Machu Picchu in classe turistica con ingresso alla cittadella;

 -  Assicurazione di base (copertura spese mediche: 10.000 Eur / copertura bagaglio: 1.500 Eur);

 -  Assistenza da parte del nostro corrispondente locale.

 

 La quota di viaggio non include :

 

 -  Eventuali tasse di transito/uscita se previste (circa 28 USD);

 -  Eventuali escursioni supplementari;

 -  Tassa sul sorvolo delle linee di Nasca e sul volo Cuzco-Lima (circa 5 USD a persona a tratta);

 -  Tassa governativa per il soggiorno in Polinesia da pagarsi in loco (1,30 € a persona al giorno);

 -  Bevande ai pasti e tutti i pasti non menzionati;

 -  Trekking a Huayna Picchu (€ 30 circa a persona - soggetto a riconferma per limitata disponibilità di posti);

 -  Treno vista Dome prima classe per Machu Picchu (€ 50 circa a tratta);

 -  Supplemento Overwater Bungalow a Bora Bora e a Moorea (100 € a persona al giorno);

 -  Extra di natura personale e mance;

 -  Assicurazione contro l‘annullamento (€ 100 a persona)

 

 

 Note importanti:

 ü  Per la visita alla Valle Sacra e/o Machu Picchu è necessario portare un bagaglio a mano e lasciare il resto delle valigie a Cusco in hotel fino al vostro rientro in città

 ü  La durata dei trasferimenti dipende dalle condizioni del traffico. E‘ possibile che si verifichino dei lievi ritardi soprattutto nelle lunghe tratte (in ogni caso ciò non compromette la buona riuscita del viaggio e delle escursioni).

 

 

 

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere