Viaggi in Peru'

Tour base. Perù breve

Tour essenziale che il viaggiatore può arricchire secondo i propri interessi e tematiche preferite. di nuove esperienze ed estensioni tra le tante da noi proposte.
Giorno 1 - LIMA
Arrivo a Lima e giornata a disposizione per visitare ciò che maggiormente vi interessa: architettura coloniale come chiese, palazzi e case nobiliari, musei di archeologia pre-colombiana, etnografica e culturale con richiamo alla flora e alla fauna del Perù e dei suoi immensi parchi naturali.
Giorno 2 - VOLO PER CUSCO
Partenza dall'aeroporto di Lima per Cusco. Città situata a quota intorno ai 3.600 metri su un'altopiano circondata ad est dal corso del fiume Urubamba. Capitale dell'Impero Incas, città di grande fascino per i suoi monumenti, la cultura Inca, la musica, la cucina e la vivace vita notturna. Si visita il centro storico con le principali chiese, i resti di quelli che erano i palazzi e le mura difensive della cività Inca. I musei di arte, cultura e reperti archeologici. Le famose 4 fortezze esterne che sono in realtà templi, forti difensivi, e centri astronomici e cerimoniali.
Giorno 3 - VALLE SACRA DEGLI INCAS
Passaggio nella Valle dell'Urubamaba situata più in basso rispetto Cusco a circa 2.700 metri lungo il corso del fiume sacro omonimo. Visitiamo le rovine di Pisac con il noto mercato variopinto, la cittadella di Ollantaytambo con l'imponente palazzo e fortezza del Dio Sole. Nel pomeriggio partenza in treno per Machu Picchu distante circa due ore di viaggio e pernottamento ad Aguas Calientes Machu Pueblo.
Giorno 4 - MACHU PICCHU
Visitiamo l'attrazione principale del Perù la mitica città perduta di Machu Picchu, entrando dalla porta del Sole scopriremo insieme alla nostra guida tutti i segreti dei vari edifici e le ultime teorire relative al perché di Machu. Possibilità di effettuare (su prenotazione) il trekking alla vetta di Huaina Picchu. Rientro a Cusco nel pomeriggi in treno, arrivo e ritorno in albergo.
Giorno 5 - CUSCO E FORTEZZE INCAS
Se il primo giorno del vostro arrivo a Cusco avete preferito rimanere fermi per acclimatarvi all'alta quota, oggi potete andare alla scoperta della città e dintorni con la guida di Mundo Escondido, altrimenti possiamo organizzare altre escursioni o andare in giro da soli magari a scoprire l'interessante mercato di San Blas e qualche museo non visto prima.
Giorno 6 - SALINE DI MARAS E MORAY
Partenza al mattino, prima tappa visita di Chinchero, città fondata dagli Inca, dove gli attuali abitanti di lingua Quechua conservano le tradizioni inca, vestendo abiti tradizionali, coltivando i terrazzamenti e tessendo. Nella piazza tre volte la settimana si tiene un mercatino dell'artigianato, delle verdure, delle spezie e stoffe, tutte le mercanzie vengono esposte per terra sull'erba, nella piazza principale davanti alla chiesa. Proseguiremo la visita con le spettacolari saline di Maras, di origine precolombiana, situate sui terrazzamenti delle pendici delle montagne, da dove con un elaborato sistema di canalizzazione e di evaporazione, si ricava un sale simile a quello dell' Himalaya; suggestivi i colori rosati e aranciati delle acque nelle vasche e del sale estratto. Moray altra tappa del tour, dove visiteremo i terrazzamenti circolari, utilizzati dagli Incas per coltivare diverse varietà di ortaggi, verdure e patate, sfruttando i diversi gradi di ombra e umidità.
Giorno 7 - CUSCO - TIPON
Altro luogo interessante per arrichire l'esperienza di visita della regione di Cusco e dintorni è il sito sacro e archeologico di Tipon distante circa 80 km a sud di Cusco. Un capolavoro di ingegneria idraulica progettata dagli Incas per le classi nobili, una sorta di stazione balneare termale, ove tutt'oggi funzionano dopo 5 secoli canali di acqua, fontane e piscine.
Giorno 8 - CUSCO - ITALIA
Il vostro viaggio può terminare qui con il rientro in Italia (oppure proseguire per altra destinazione in Sudamerica). Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 9 - ITALIA
Arrivo in Italia e fine del viaggio.

La quota di viaggi include :

 

- Volo intercontinentale dall'Italia per il Perù in classe economy

- Voli interni in Perù in classe economy

- Pernottamenti in hotel della categoria richiesta con prima colazione inclusa

- Visite ed escursioni come da programma

- Ingressi a siti, monumenti, parchi e musei come da programma

- Trasferimenti da/per aeroporti e hotel e da/per hotel e stazioni bus (con mini-van o auto privata)

- Treno per Machu Picchu in classe turistica

- Assicurazione di base (copertura: spese mediche fino a 10.000 Euro / bagaglio fino a 1.500 Euro)

- Assistenza da parte del nostro corrispondente locale

 

 

La quota di viaggio non include :

 

- Pasti se non menzionati nel programma

- Extra di natura personale e mance

- Tasse aeroportuali

- Assicurazione contro l’annullamento

 

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere