Viaggi in Peru'

Pisco Tour (Arequipa, Colca, Cusco, Machu)

Viaggio per coloro che hanno poco tempo e vogliono scoprire le icone più belle del Perù. Speciale pacchetto 3 voli interni Latam. Viaggio dedicato a chi ha poco tempo e desidera scoprire le icone più belle del Perù.
Giorno 1 - Italia - Lima
Partenza dall'Italia con volo di linea per Lima. Accoglienza in aeroporto e trasferimento organizzato dall'aeroporto al vostro hotel. Sistemazione e pernottamento.
Giorno 2 - LIMA - AREQUIPA in aereo
Mattinata dedicata alla visita del centro storico della città a partire dalla Piazza centrale ciò che maggiormente vi interessa: architettura coloniale come chiese, palazzi e case nobiliari, musei di archeologia pre-colombiana, etnografica e culturale con richiamo alla flora e alla fauna del Perù e dei suoi immensi parchi naturali. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e primo volo interno per Arequipa. Arrivo e transfer in hotel.
Giorno 3 - AREQUIPA
Visita del bel centro storico della cittàbianca fondata dagli spagnoli, con la cattedrale, le chiese principali, palazzi e il convento di Santa Catalina del 16°secolo, un complesso monastico costruito come un villaggio tra piazze, fontane, chiostri e sculture, che merita una visita di almeno un paio di ore. Oltre questo possibilità di visitare anche il piccolo museo delle Ande che custodisce alcune mummie di origine Inca perfettamente conservate e ritrovate sulle vette dei ghiacciai circostanti la zona dell'Altopiano.
Giorno 4 - AREQUIPA - ALTOPIANO DEL COLCA - CHIVAY
Partenza da Arequipa dopo la colazione verso le 09.00. Usciti da Arequipa si attravrsa la regione del piccolo salar di Aguadas Blancas per poi iniziare la salita verso nord-est dell'altopiano del Colca. La distanza da Arequipa è di circa 180 km, il viaggio dura circa 3-4 ore e sono previste delle soste panoramiche per vedere le grandi vallate andine che si aprono tra le vette e i ghiacciai del Colca e osservare i terreni terrazzati utilizzati dalle popolazioni autoctone locali come gli antichi Colca per coltivare, patate, manioca, mais e ortaggi. Arrivo a Chivay, sistemazione in albergo, pranzo e cena. Pomeriggio libero per acclimatarsi all'alta quota.
Giorno 5 - CHIVAY - AREQUIPA
Colazione e partenza verso le 06.30 in pulmino per raggiungere il Mirador Cruz del Condor. Da questo punto è possibile ammirare tutta la vastità del Canion del Rio Colca, uno dei più vasti e profondi del mondo e i giganteschi condors andini che nidificano sulle rocce e lo sorvolano. Proseguiamo la visita con i villaggi locali insieme ai loro mercatini, pranzo in ristorante e rientro a Chivay per poi rientrare in bus ad Arequipa verso sera.
Giorno 6 - AREQUIPA - CUSCO
Trasferimento aeroporto di Arequipa e volo (il secondo del pacchetto) per Cusco. Arrivo e trasferimento in albergo. Questa giornata è preferibile rimanere a Cusco per acclimatarsi all'alta quota senza fare visite od escursioni. Ricordiamo che l'altitudine di Cusco è intorno ai 3.600 metri.
Giorno 7 - VALLE SACRA - MACHU PICCHU
Partenza in mattinata per visitare il territorio della Valle Sacra degli Incas tra le Ande. La prima tappa sarà l'antico pueblo di Pisac, noto in tutto il Perù per il suo colorato mercato indigeno e per il sito Inca. Proseguendo lungo il corso del fiume Urubamba che attraversa la valle, tra gole e rapide, raggiungiamo il pueblo di Ollantaytambo, dove visiteremo il palazzo tempio del Dio Sole a gradoni. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza in treno della compagnia Perù Rail dalla stazione di Ollantaytambo-Valle per raggiungere in circa due ore il villaggio di Aguas Calientes, base della nostra visita a Machu Picchu.
Giorno 8 - MACHU PICCHU - CUSCO
Aguas Calientes è la base per la visita al Machu Picchu. Consigliamo di dormire ad Aguas anche se poco attrattiva cittadina, molto turistica, perché è situata a soli 15 minuti di bus da Machu Picchu, e vi consente di poter visitare il sito fin dalle prime ore del mattino, quando il sito è poco affollato rispetto alle ore successive. La guida locale vi porterà alla scoperta del sito con le sue costruzioni. E' possibile per chi vuole prenotare l'ingresso al trekking (durata 1 ora 1/2 circa, difficoltà basso-media) sulla vetta del monte Huaya Picchu, per vedere dall'alto il sito (non inclusa). Rientro ad Aguas Calientes per il pranzo. Nel pomeriggio partenza in treno in direzione della stazione di Poroy. Arrivo e trasferimento organizzato a Cusco.
Giorno 9 - CUSCO
Ricca di testimonianze spagnole, come gli archi, le piazze e le balconate in legno, Cusco fu un tempo la maestosa capitale degli Inca. Oggi è il punto di partenza ideale per la visita della valle Sacra. La visita della città si sviluppa nel centro storico, con la cattedrale, la iglesia de la Compania, il museo Inca o il museo di Arte pre colombiana, il quartiere di San Blas e il Koricancha che era il tempio inca più ricco di tutti, con muri ricoperti di pannelli d'oro e pietre preziose, tale tempio purtroppo fu spogliato dai conquistadores e su di esso vi hanno edificato la chiesa di Santo Domingo. Successivamente uscendo da Cusco a circa 3 km visiteremo un impressionante esempio di architettura militare inca: i bastioni a tre file della fortezza di Sacsayhuaman, con massi in granito che si innalzano per 300 m e alcuni alti anche 5 m. La fortezza era un rifugio della popolazione di Cusco in caso di pericolo e di invasori. Di fronte alla fortezza di trova la collina di Rodadero, la cui scalinata porta a una costruzione a forma di trono, da cui i re Inca presidiavano alle cerimonie.
Giorno 10 - CUSCO - LIMA - ITALIA
Trasferimento in aeroporto e volo (terzo) per l'Italia via Lima. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 11 - ITALIA
Arrivo in Italia e fine del viaggio.

La quota di viaggi include :

 

- Volo intercontinentale dall'Italia per il Perù in classe economy

- Voli interni in Perù in classe economy

- Pernottamenti in hotel della categoria richiesta con prima colazione inclusa

- Visite ed escursioni come da programma

- Ingressi a siti, monumenti, parchi e musei come da programma

- Trasferimenti da/per aeroporti e hotel e da/per hotel  (con mini-van o auto privata)

- Treno per Machu Picchu in classe turistica

- Assicurazione di base (copertura: spese mediche fino a 10.000 Euro / bagaglio fino a 1.500 Euro)

- Assistenza da parte del nostro corrispondente locale

 

 

La quota di viaggio non include :

 

- Pasti se non menzionati nel programma

- Extra di natura personale e mance

- Tasse aeroportuali

- Assicurazione contro l’annullamento

 

 

 

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere