Viaggi in Peru'

Peru e Isola di Pasqua

Un viaggio di nozze da leggenda come quelle che scoprirete durante il tour in Perù e all'isola di Pasqua. Colori, emozioni, natura, cultura e leggende rimarranno nel vostro cuore per sempre.
Giorno 1 - ITALIA / LIMA
Partenza dall’Italia con volo di linea diretto a Lima. Arrivo a destinazione in serata. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento organizzato in hotel. Pernottamento presso l’hotel Faraona 3* in zona Miraflores o similare.
Giorno 2 - LIMA / AREQUIPA
Colazione. Iniziamo la visita guidata in ITALIANO del centro storico (Plaza des Armas) con la Cattedrale barocca e il vicino palazzo arcivescovile. Nel pomeriggio trasferimento organizzato in aeroporto in orario utile per il volo serale diretto ad Arequipa. Arrivo a destinazione e pernottamento presso l’hotel Posadas del Monasterio 3* o similare.
Giorno 3 - AREQUIPA
Colazione e partenza per la visita guidata in ITALIANO della città coloniale di Arequipa (a 2.000 mt slm), città fondata dagli spagnoli verso il 1600 e definita “Perla del sud del Perù” e “Ciudad Blanca” per i suoi numerosi monumenti, palazzi e chiese costruite con pietre chiare e bianche. Ammireremo, oltre alla cattedrale, il famoso monastero con il chiostro di Santa Catalina: una sorta di città con stradine di pietra e giardini interni, costruito per le nobili figlie dell'aristocrazia spagnola destinate a diventare suore. Pernottamento presso l’hotel Posadas del Monasterio 3* o similare.
Giorno 4 - AREQUIPA / PUNO
Colazione. Partenza in mattinata in bus turistico in direzione di Puno. Il viaggio dura circa 7 ore e si passa dai 2.400 metri di altitudine di Arequipa ai quasi 4.000 metri di Puno. Arrivo a destinazione e trasferimento in hotel per depositare i bagagli. Pomeriggio a libera disposizione per acclimatarsi e/o visitare in autonomia la “Capitale folkloristica del Perù”. Pernottamento presso l’hotel Qalasaya 3* o similare.
Giorno 5 - LAGO TITICACA - ISOLE DEL LAGO
In mattinata (dopo la colazione), attraversamento in barca delle acque del Titicaca, lago situato a più di 3.500 metri sul livello del mare. Durante il viaggio ci fermeremo ad ammirare le famose isole degli Uros (isole galleggianti costruite con un tipo di giunco leggero e resistente, chiamato totora, che cresce spontaneamente lungo le rive del lago più alto al mondo), i cui abitanti discendono da una delle più antiche popolazioni pre-incaiche del Sud America. Si visiteranno le comunità di queste isole che conservano le loro tradizioni culturali sul modello della società Inca. Proseguiremo la navigazione con sosta all'isola di Taquile, dove si effettuerà una breve camminata per godere della spettacolare vista di uno degli specchi d'acqua più alti al mondo. Pranzo sull’isola e rientro al tramonto a Puno (visite condivise con guida in spagnolo/inglese). Pernottamento presso l’hotel Qalasaya 3* o similare.
Giorno 6 - PUNO / CUSCO
Traversata transandina Puno-Cusco: in mattinata partenza in bus transandino, che ci condurrà nella valle di Cusco (bus della Inka Express da 18 posti con guida bilingue spagnolo/inglese). Il bus attraversa l'altopiano andino in direzione nord, sostando in alcune località di maggiore interesse culturale, archeologico ed artistico, come le rovine archeologiche di Pucarà, Raqchi (con il tempio del Dio Viracocha) e la spettacolare chiesa di San Pedro de Andahuaylillas (con la sua bella cappella costruita dai gesuiti nel 1580, nota come „Cappella Sistina delle Ande“ per le sue incantevoli pitture ed i suggestivi affreschi). Pranzo incluso durante il viaggio, arrivo in tardo pomeriggio a Cusco e trasferimento presso l’hotel Plaza San Francisco 3* o similare.
Giorno 7 - VALLE SACRA - AGUAS CALIENTES
Tour in bus lungo la Valle Sacra degli Incas (Valle del fiume, Rio Urubamba), visitando durante il tragitto le rovine ed il mercato indigeno di Pisac (pittoresco mercato che si tiene ogni giovedì e domenica) e la cittadina Inca di Ollantaytambo, con il suo imponente tempio-fortezza del Sole e gli interessanti resti archeologici (visite condivise con guida in spagnolo/inglese). Partenza in serata in treno dalla vicina stazione dei treni in direzione del villaggio di Aguas Calintes, oggi chiamato Machu Picchu Pueblo (il viaggio in treno ha una durata di un ora mezza circa). Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento presso l’hotel El Mapi 3* o similare.
Giorno 8 - MACHU PICCHU - CUSCO
Dal villaggio di Aguas Calientes, di buon mattino, per evitare la folla dei turisti si partirà in bus per visitare la cittadella di Machu Picchu, la città perduta degli Incas,scoperta nel 1911 dall'archeologo americano Hiran Binham. Visita guidata in ITALIANO e in privato di circa 3 ore alla scoperta di tale incredibile e misterioso sito. Pranzo ad Aguas Calientes nel ristorante dell’hotel al termine dell’affascinante escursione. Nel pomeriggio rientro in treno sino alla stazione di Poroy. Trasferimento dalla stazione di Poroy a Cusco con mezzo privato. Pernottamento presso l’hotel Plaza San Francisco 3* o similare.
Giorno 9 - CUSCO
Prima colazione in hotel e mattinata a libera disposizione per esplorare in autonomia una delle più belle città del Perù. Nel pomeriggio inizieremo la visita guidata in privato e in ITALIANO di Cusco, "l’ombelico del Mondo", "la capitale archeologica dell'America" e la città abitata più antica del continente. La visita comprenderà: la cattedrale, i monumenti più importanti dei quartieri coloniali, i resti della cinta muraria e del tempio del Sole degli Incas. Il viaggio proseguirà alla volta delle 4 Ruinas che corrispondono ai siti archeologici di: Kenko, Puka Pukara, il tempio dell‘acqua Tampu Machay, e la fortezza di Sacsayhuaman. Rientro a Cusco per il pernottamento presso l’hotel Plaza San Francisco 3* o similare.
Giorno 10 - CUSCO / LIMA / SANTIAGO / ISOLA DI PASQUA
Colazione in hotel, e mattinata a libera disposizione per esplorare in autonomia una delle città più belle del Perù. Successivo trasferimento organizzato in aeroporto per l’imbarco sul volo notturno diretto all’Isola di Pasqua con scalo a Santiago del Chile (pernottamento a bordo e arrivo a destinazione il giorno seguente).
Giorno 11 - ISOLA DI PASQUA
Arrivo all’aeroporto di Mataveri, accoglienza da parte del nostro corrispondente in loco e trasferimento in hotel mezzo privato. Resto della giornata a disposizione per ambientarsi in tale splendido paradiso terrestre. Pernottamento presso l’hotel Rapa Nui 3* o similare.
Giorno 12 - ISOLA DI PASQUA
Prima colazione in hotel ed intera giornata di escursione dedicata alla visita del Tempio “Ahu” Akahanga dove i moai si trovano rovesciati. Si pensa siano stati distrutti a causa di una guerra tribale, ma anche a causa di terremoti. Proseguimento per il Vulcano Rano Raraku, il sito più impressionante dell’Isola, luogo in cui i moai venivano intagliati nella pietra del vulcano per poi essere trasportati ovunque (ancora oggi non si conosce il mezzo o il modo utilizzato per spostare i moai in tutta l’Isola). In questa zona sono stati scoperti più di 300 moai. Proseguimento per Anakena dove si ammireranno i sette moai di Ahu Nau Nau: quattro con acconciature e gli altri solamente con il busto. Pranzo al sacco in corso di escursione. Ci rilasseremo nella meravigliosa spiaggia caraibica e nel pomeriggio si rientrerà in hotel. Pernottamento presso l’hotel Rapa Nui 3* o similare.
Giorno 13 - ISOLA DI PASQUA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Ana Kai Tangata: le pitture rupestri che sono state realizzate con pigmenti di minerali che si trovano nell'isola. Queste opere mostrano l'uccello Manutara. Con l'arrivo di questo uccello durante la primavera si ospita la giurisdizione del mitico Tangata Manu. Proseguimento per il Vulcano Rano Kao e visita del centro cerimoniale di Orongo, dove si trovano la maggior parte dei petroglifi moai che raffigurano l’uomo uccello “Tangata Manu”, il dio creatore “Make Make” e di Komari: simboli della fertilità. Pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita del centro archeologico di Ahu Akivi in cui si trovano sette moai che, a differenza degli altri, guardano verso il mare. Al riguardo vi sono molte teorie e leggende, si suppone che abbiano un significato astrologico. Ci recheremo poi a Puna Pau, piccolo cratere da dove veniva estratta la roccia rossa usata per costruire i “Pukao” (cappelli). Al termine dell’escursione rientro in hotel Pernottamento presso l’hotel Rapa Nui 3* o similare.
Giorno 14 - ISOLA DI PASQUA / SANTIAGO
Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione per rilassarvi nell’incantevole e misteriosa isola. Trasferimento in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Santiago del Chile. Arrivo in serata e trasferimento presso l’hotel Fundador 3* sup o similare.
Giorno 15 - SANTIAGO / ITALIA
Prima colazione in hotel, tempo libero a disposizione e trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo e arrivo a destinazione il giorno seguente.
Giorno 16 - ITALIA
Arrivo in Italia e fine del viaggio.

La quota include:

 

- Pernottamenti negli hotel indicati nel programma (o similari) con prima colazione inclusa

- Pasti come da programma (ove espressamente scritti e inclusi)

- Visite ed escursioni con guide private in italiano (ove specificato)

- Visite ed escursioni condivise (grupal) con guide in inglese e spagnolo (ove indicato)

- Escursioni in spagnolo all’Isola di Pasqua

- Sorvolo delle linee di Nasca in aereo turistico (soggetto a condizioni meteo);

- Ingressi a siti, monumenti, parchi e musei come da programma

- Trasferimenti da/per aeroporti e hotel e da/per hotel e stazioni bus (con mini-van o auto privata)

- Trasporti in bus gran turismo, pulmini e bus di linea turistica (Linea Ormeno, Olturna, Cruz del Sur)

- Treno per Machu Picchu in classe turistica ed ingresso alla cittadella;

- Assistenza da parte dei nostri corrispondenti locali

- Quota d’iscrizione e assicurazione di base (copertura: spese mediche fino a 15.000 € / bagaglio fino a 1.500 €)

 

La quota non include:

 

- Voli intercontinentali e interni in classe turistica e relative tasse aeroportuali

- Tassa sul sorvolo delle linee di Nasca (circa 9 usd a persona)

- Tassa d’ingresso all’Isola di Pasqua da pagare all’arrivo in aeroporto (circa 50 usd a persona)

- Fee di ingresso ai siti archeologici all’Isola di Pasqua (circa 65 usd a persona)

- Bevande ai pasti e tutti i pasti non menzionati

- Extra di natura personale e mance

- Quanto non alla voce “la quota di viaggi include”

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere