Viaggi in Peru'

Perù Escondido (via Bolivia)

Un tour Perù meno turistico e più autentico. Visite inedite e passaggio in Bolivia. Possibilità di estensioni varie a vostra scelta e di personalizzare l'itinerario in base alle vostre richieste e ai vostri interessi.
Giorno 1 - ITALIA / LIMA
Partenza dall'Italia con volo di linea diretto a Lima. Arrivo in serata a destinazione, incontro con il nostro asssitenze locale e trasferimento privato in hotel. Pernottamento in hotel in centro.
Giorno 2 - LIMA - AREQUIPA in aereo
Mattinata dedicata alla visita del centro storico di Lima, visiteremo la Piazza Principale con la Cattedrale, il Palazzo dell'Arcivescovo di Lima, la Casa de Aliaga uno dei palazzi più antichi della capitale e qualche bella chiesa coloniale, consigliamo San Pedro la chiesa dei vicerè spagnoli. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Arequipa, arrivo e trasferimento in albergo.
Giorno 3 - AREQUIPA
Arequipa è una bella cittadina situata a quota 2.500 metri, costruita in maniera elegante e ricca di numerose testimonianze di architettura coloniale spagnola come la Cattedrale, le Chiese delle varie compagnie e ordini religiosi al seguito dei conquistadore, palazzi nobilari, e sopratutto la cittadella di Santa Catalina, un complesso monastico costruito come un villaggio tra piazze, fontane, chiostri e sculture, che merita una visita di almeno un paio di ore. Oltre questo possibilità di visitare anche il piccolo museo delle Ande che custodisce alcune mummie di origine Inca perfettamente conservate e ritrovate sulle vette dei ghiacciai circostanti la zona dell'Altopiano.
Giorno 4 - DA AREQUIPA A PUNO - LAGO TITICACA
Partenza al mattino da Arequipa in bus per raggiungere la zona del lago Titicaca e le sue isole. Il viaggio dura circa 5-6 ore, attraversando panorami mozzafiato su comodi bus confortevoli. Si salirà gradualmente di quota ammirando grandi vallate, fiumi torrenziali, laghetti d'alta quota, maestose cime innevate di vulcani attivi e spenti, e la cordillera Andina nel suo splendore, scene di vita di piccoli pueblos andini, fauna locale tipica di lamas, guanacos e vigogne sia al pascolo che in stato libero. Arrivo a Puno, sistemazione in hotel e riposo per acclimatamento . Allogerete in un comood hotel nel centro della graziosa cittadina di Puno.
Giorno 5 - VISITA DEL LAGO TITICACA
Dopo la colazione partiamo con la lancia dal porticciolo di Puno per esplorare il Lago Titicaca, situato a 3.800 metri di altezza con una lunghezza complessiva di 190 km, si trova tra il Perù e la confinante Bolivia. E' il lago navigabile più alto al Mondo con una profondità massima di 280 metri. La prima tappa è la visita alle famose isole galleggianti o flotantes costruite e curate da secoli dagli Indios Uros. Ogni isola è formata da canna gallegiante di totora ed appartiene a un gruppo familiare da diverse discendenze. Le isole possono muoversi secondo le esigenze dei locali e ci si sposta in lancia o con barche costruite con la stessa canna di giunco. Al termine della visita alle varie isolette, si prosegue per visitare una delle isole a scelta : Taquile o Amantani situate quasi al centro del lago e con un villaggio piccolo di abitanti locali di lingua Aymara e con costumi tradizionali fatti di lana di vigogna e alpaca. Pranzo sull'isola e rientro nel pomeriggio a Puno.
Giorno 6 - DAL LAGO TITICACA A COPACABANA - ISOLA DEL SOLE
Lasciamo Puno al mattino per raggiungere il confine tra Perù e Bolivia alla località di Desaguadero. Passata la frontiera si raggiunge l'altra Puno del Lago quella Bolviana chiamata Copacabana. Da qui si parte in lancia per visitare l'Isola del Sol, ricca di testimonianze di passaggio e stanziamento di alcune popolazioni Incas della zona. Dall'isola di ammira un gran bel panorama del lafo e delle vette Andine che lo circondano. Rientro a Copacabana e pernottamento in città.
Giorno 7 - DA COPACABANA A LA PAZ
Partiamo da Copacabana percorrendo in bus circa 90 km di strada. Arrivati a La Paz sede del governo del paese e centro economico, la vera capitale è la città storica di Sucre. Il nome completo sarebbe Nuestra Senora de La Paz. Situata a 4.000 metri di altezza, ha un centro storico molto interessante da visitare e il caratteristico mercato delle Streghe che può essere visitato sia al vostro arrivo o anche al mattino presto al giorno successivo. Da non perdere la visita prima dell'ora del tramonto della vicina Valle della Luna con le sue particolari rocce e paesaggi che la fanno rassomigliare a una regione del nostro satellite.
Giorno 8 - LA PAZ - TIHUANACO 80 km di percorso
Visita in mattinata al mercato centrale detto delle streghe di La Paz, con le varie mercanzie, frutta, fiori, cibo tipico, stoffe, amuleti, erbe ecc... Lasciamo La Paz e raggiungiamo il sito archeologico di Tiwanaku, città commerciale, religiosa e di studio dell'ancora non completamente studiata civiltà di Tihuanaco, una civiltà per molti aspetti misteriosa, sopratutto per le avanzate e incredibili tecniche di costruzione ad incastro dei monumenti e degli edifici della città. Al termine della visita rientro a La Paz.
Giorno 9 - VOLO DA LA PAZ PER CUSCO - VISITA DI CUSCO
Ricca di testimonianze spagnole, come gli archi, le piazze e le balconate in legno, Cusco fu un tempo la maestosa capitale degli Inca. Oggi è il punto di partenza ideale per la visita della valle Sacra. La visita della città si sviluppa nel centro storico, con la cattedrale, la iglesia de la Compania, il museo Inca o il museo di Arte pre colombiana, il quartiere di San Blas e il Koricancha che era il tempio inca più ricco di tutti, con muri ricoperti di pannelli d'oro e pietre preziose, tale tempio purtroppo fu spogliato dai conquistadores e su di esso vi hanno edificato la chiesa di Santo Domingo. Successivamente uscendo da Cusco a circa 3 km visiteremo un impressionante esempio di architettura militare inca: i bastioni a tre file della fortezza di Sacsayhuaman, con massi in granito che si innalzano per 300 m e alcuni alti anche 5 m. La fortezza era un rifugio della popolazione di Cusco in caso di pericolo e di invasori. Di fronte alla fortezza di trova la collina di Rodadero, la cui scalinata porta a una costruzione a forma di trono, da cui i re Inca presidiavano alle cerimonie. (Escursione PRIVATA guida Italiana). Pernottamento in hotel Plaza San Francisco 3* o similare.
Giorno 10 - VALLE SACRA E TRENO PER MACHU PICCHU
Partenza in mattinata per visitare il territorio della Valle Sacra degli Incas tra le Ande. La prima tappa sarà l'antico pueblo di Pisac, noto in tutto il Perù per il suo colorato mercato indigeno e per il sito Inca. Proseguendo lungo il corso del fiume Urubamba che attraversa la valle, tra gole e rapide, raggiungiamo il pueblo di Ollantaytambo, dove visiteremo il palazzo tempio del Dio Sole a gradoni. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza in treno della compagnia Perù Rail dalla stazione di Ollantaytambo-Valle per raggiungere in circa due ore il villaggio di Aguas Calientes, base della nostra visita a Machu Picchu.
Giorno 11 - MACHU PICCHU
Aguas Calientes è la base per la visita al Machu Picchu. Consigliamo di dormire ad Aguas anche se poco attrattiva cittadina, molto turistica, perché è situata a soli 15 minuti di bus da Machu Picchu, e vi consente di poter visitare il sito fin dalle prime ore del mattino, quando il sito è poco affollato rispetto alle ore successive. La guida locale vi porterà alla scoperta del sito con le sue costruzioni. E' possibile per chi vuole prenotare l'ingresso al trekking (durata 1 ora 1/2 circa, difficoltà basso-media) sulla vetta del monte Huaya Picchu, per vedere dall'alto il sito (non inclusa). Rientro ad Aguas Calientes per il pranzo. Nel pomeriggio partenza in treno in direzione della stazione di Poroy. Arrivo e trasferimento organizzato a Cusco.
Giorno 12 - SALINE DI MARAS E MORAY a 80 km da Cusco
Partenza al mattino, prima tappa visita di Chinchero, città fondata dagli Inca, dove gli attuali abitanti di lingua Quechua conservano le tradizioni inca, vestendo abiti tradizionali, coltivando i terrazzamenti e tessendo. Nella piazza tre volte la settimana si tiene un mercatino dell'artigianato, delle verdure, delle spezie e stoffe, tutte le mercanzie vengono esposte per terra sull'erba, nella piazza principale davanti alla chiesa. Proseguiremo la visita con le spettacolari saline di Maras, di origine precolombiana, situate sui terrazzamenti delle pendici delle montagne, da dove con un elaborato sistema di canalizzazione e di evaporazione, si ricava un sale simile a quello dell' Himalaya; suggestivi i colori rosati e aranciati delle acque nelle vasche e del sale estratto. Moray altra tappa del tour, dove visiteremo i terrazzamenti circolari, utilizzati dagli Incas per coltivare diverse varietà di ortaggi, verdure e patate, sfruttando i diversi gradi di ombra e umidità.
Giorno 13 - CUSCO - LIMA - ITALIA
Trasferimento organizzato dal vostro hotel all'aeroporto e volo per il rientro in Italia via Lima. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 14 - ITALIA
Arrivo in Italia e fine del viaggio.

La quota di viaggi include :

 

- Volo intercontinentale dall'Italia per il Perù in classe economy

- Volo interno in Perù in classe economy

- Volo internazionale dalla Bolivia al Perù in classe economy

- Pernottamenti in hotel della categoria richiesta con prima colazione inclusa

- Visite ed escursioni come da programma

- Ingressi a siti, monumenti, parchi e musei come da programma

- Trasferimenti da/per aeroporti e hotel e da/per hotel e stazioni bus (con mini-van o auto privata)

- Servizio di pullman di linea da Arequipa a Puno con posto prenotato e servizio a bordo

- Battello per il Lago Titicaca

- Treno per Machu Picchu in classe turistica

- Assicurazione di base (copertura: spese mediche fino a 10.000 Euro / bagaglio fino a 1.500 Euro)

- Assistenza da parte del nostro corrispondente locale

 

 

La quota di viaggio non include :

 

- Pasti se non menzionati nel programma

- Extra di natura personale e mance

- Tasse aeroportuali

- Assicurazione contro l’annullamento

 

 

 

X

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere