Viaggi in Peru'

Peru e Riviera Maya (Messico)

Tour novità che vi permetterà di scoprire due paesi eredi delle grandi civiltà Incas e Maya.
Giorno 1 - volo per Lima
Partenza dall'Italia con il volo di linea prescelto secondo il piano volato, arrivo a Lima in serata e pernottamento.
Giorno 2 - Lima e volo per Arequipa
Mattinata visita organizzata del centro storico coloniale religioso e architettonico della capitale dalla cattedrale, al palazzo presidenziale, alle chiese storiche vicine. Nel pomeriggio volo da Lima per Arequipa, arrivo e sistemazione in hotel in zona centrale vicino al centro storico.
Giorno 3 - Arequipa
Visita dell'antico centro storico coloniale della città di Arequipa fondata dagli spagnoli agli albori del 1600 e ricca di chiese e monasteri, tra i quali il più famoso e conosciuto è quello di Santa Catalina, una vera e propria cittadella all'interno del centro storico e attrazione principale di Arequipa. Completiamo la giornata con la visita all'interessante museo delle Ande dove sono custodite alcune mummie integre di epoca Incas, ritrovate tra i ghiacciai delle vicine montagne e il mirador per una bella panoramica sia del vulcano Misti che della città.
Giorno 4 - Arequipa - Altopiano del Lago Titicaca
Partiamo al mattino con un comodo bus per percorrere la statale che si snoda tra l'interno dell'altopiano della Ande e che progressivamente ci permetterà di raggiungere a quota 4000 la zona del lago Titicaca e la cittadina di Puno, dove arriveremo dopo circa 6 ore di viaggio. Pomeriggio di riposo a Puno per permettere l'acclimatamento.
Giorno 5 - Puno e le isole del Lago Titicaca
Esploriamo in lancia (imbarcazione-barca a motore da trasporto) il lago navigabile più alto al Mondo. Visitiamo le vicine isole galleggianti o anche definite isole zattere di canna, dove da secoli gli indios Uros di origine Inca, vivono suddivisi in gruppi familiari per isola. Proseguiremo poi per il l'isola di Taquile, dove oltre alla visita del villaggio tradizionale, vedremo alcuni siti che testimoniano l'arrivo degli Incas e pranzeremo. Rientro a Puno nel pomeriggio con la lancia e pernottamento nella cittadina sulle rive del lago.
Giorno 6 - Puno - Cusco
Partiamo verso le 09 con un bus diretto a Cusco, percorrendo la strada interna chiamata la Ruta del Sol, viaggiando sulla media di 3700-4200 metri di altitudine. Il bus prevede delle soste lungo il tragitto per visitare dei siti archeologici Incas e il pueblo di San Pedro con la sua famosa chiesina coloniale, pranzo e arrivo a Cusco.
Giorno 7 - Cusco e le fortezze Incas
Visita della città di Cusco con i suoi tesori coloniali e archeologici che testimoniano l'epoca di quando era la capitale del vasto impero Incas, sopratutto vedendo le famose fortezze esterne con gli imponenti terrazzamenti e blocchi di pietra nuda utilizzati per la costruzione di queste imponenti costruzioni sia difensive che cerimoniali.
Giorno 8 - La Valle Sacra degli Incas e treno per Machupicchu
La Valle del fiume Urubamba situata a 2800 metri di altezza, più bassa rispetto ai 3650 di Cusco, è chiamata anche Valle Sacra, perché il Rio che l'attraversa era considerato un fiume sacro, così come la presenza di numerosi tambos e siti archeologici nella zona confermano tale ipotesi. Visteremo i siti di Pisac con il suo mercato tradizionale locale e la località di Ollantaytambo con l'imponente Palazzo e fortezza del Sole (residenza estiva per gli imperatori Incas). Dalla Valle Sacra nel pomeriggio prenderemo il treno della Peru-Rail che in circa due ore di viaggio ci porterà ad Agaus Calientes, villaggio sorto alla base del sito archeologico di Machupicchu.
Giorno 9 - Visita di Machu Picchu e rientro in treno a Cusco
Partenza la mattino presto in bus per raggiungere in circa 20 minuti da Aguas il vicino sito di Machupicchu. Qui la nostra guida ci porterà al suo interno alla scoperta dei misteri che avvolgono ancora questa cittadella perduta. Rientro dopo la visita ad Aguas Calientes, pranzo e poi partenza in treno per rientrare a Cusco.
Giorno 10 - Volo Cusco Lima - visita musei di Lima
Trasferimento in aeroport, volo interno da Cusco per Lima dove pernotteremo. Nel pomeriggio possibilità di visitare alcuni dei più belli e importanti musei archeologici ed etnografici della capitale, come il Museo dell'Oro oppure il Museo Amano o infien il Museo della Cutura Peruana. Serata a disposizione che vi consigliamo di passare sul lungomare di Larco Mar pieno di ristorantini di pesce e di ottima cucina peruviana.
Giorno 11 - Volo da Lima per Cancun e transfer nella riviera Maya
Colazione, trasferimento in aeroporto e partenza in mattinata con volo diretto per Cancun (Messico). Il volo da Lima per Cancun dura quasi 6 ore (pranzo a bordo). Arrivo e trasferimento organizzato da Cancun lungo la costira marittima dello Yucatan per raggiungere uno dei centri balneari caraibici più belli come : Playa del Carmen, Tulum, Akumal, Puerto Aventuras o le isole di Las Mujeres o Holbox.
Giorno 12 - Riviera Maya
Giornata libera per relax nella località marina prescelta in albergo, resort o villaggio con trattamento che va dalla semplice colazione all'all inclusive. Nel caso voglaite effettuare delle escursioni nella zona dello Yucatan come i famosi siti di Chichen Itza o Uxmal, Tulum o altre escursioni, vi consigliamo di effettuare solo la colazione oppure la mezza pensione. Possibilità anche di arrivare a Cancun e di effettuare un minitour dello Yucan sia in bus con visite guidate o in maniera più free con il noleggio dell'auto e la prenotazione dei pernottamenti lungo il percorso preferito e che vi suggeriremo secondo le vostre esigenze e desideri di visita o di relax.
Giorno 13 - Riviera Maya
Giornata di relax e vacanza marina o di attività di visite nella zona.
Giorno 14 - Riviera Maya
Giornata di relax e vacanza marina o di attività di visite nella zona.
Giorno 15 - Trasferimento a Cancun e volo per l'Italia
Il vostro soggiorno nella Riviera Maya o penisola dello Yucatan, può durare quanti giorni desiderate. All'ultimo giorno del programma è previsto il trasferimento all'aeroporto di Cancun e la partenza del volo di rientro in Italia.
Giorno 16 - Arrivo in Italia
Arrivo del vostro volo di rientro dal Messico in Italia e termine di quest'indimenticabile viaggio.

La quota di viaggio include:

 

- Volo intercontinentale dall'Italia per il Peru con rientro dal Messico in classe economy

- Volo internazionale dal Peru al Messico in classe economy

- Trasferimenti organizzati da/per gli aeroporti

- Hotel della categoria richiesta con prima colazione inclusa (Riviera Maya possibile mezza pensione/pensione completa/all inclusive)

- Tour in Peru' come da programma

- Assistenza dall'Italia e in loco da parte dei nostri corrispondenti locali

- Assicurazione medico/bagaglio (€15.000 spese mediche – €1.500 bagaglio)

 

 

 

La quota di viaggio non include:

 

- Pasti se non menzionati nel programma

- Tour ed escursioni opzionali in Yucatan e Riviera Maya

- Polizza copertura annullamento facoltativa

- Tasse aeroportuali

 

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere