Viaggi in Peru'

Perù e misteri dell'Isola di Pasqua

Due culture lontane e misteriosamente unite, attraverso il Perù e volando all'Isola di Pasqua. Alla scoperta della civiltà Inca e di Rapa Nui. Un viaggio nelle origini.. Secondo alcuni studiosi, popolazioni provenienti dall'isola di Pasqua possono essere arrivate sulle coste del Perù.
Giorno 1 - Italia - Lima
Partenza dall'Italia e volo per Lima. Arrivo in serata e trasferimento in albergo in centro, pernottamento.
Giorno 2 - Lima - Paracas
Escursione in mattinata per conoscere il centro storico di origine coloniale spagnola della capitale. Nel pomeriggio verso le ore 14.00 circa, partenza in bus da Lima per Paracas, arrivo dopo circa tre ore di viaggio, transfer in albergo e pernottamento
Giorno 3 - Paracas - Isole Ballestas - Nasca
Escursione in mattinata con motoscafo grande (circa 14-18 persone a bordo) per visitare le isole Ballestas, chiamate anche le piccole Galapagos Peruviane per la presenza di numerose colonie di uccelli marini, trichechi, foche e di una colonia di pinguini del polo sud. Visita in successione della riserva di Paracas per vedere i fenicotteri rosa. Al termine della visita transfer in bus a Nasca e arrivo dopo circa due orette, transfer in albergo e riposo
Giorno 4 - Nasca - Arequipa
Trasferimento all'aeroporto turistico di Nasca e sorvolo sulle famose linee (sorvolo sempre suscettibile di ritardo o cancellazione in caso di cattivo tempo). Nel pomeriggio visita o al cimitero delle mummie di Chauchilla, o alle rovine di Peredones o al sito di Cantayoc. Partenza in serata con bus diretto da Nasca per Arequipa verso le 21.00 / arrivo previsto ad Arequipa in mattinata intorno alle ore 06.30 ( 720 km circa )
Giorno 5 - Arequipa
Arrivo ad Arequipa, trasferimento in hotel e colazione. Riposo in albergo in mattinata e nel primo pomeriggio escursione per visitare il bel centro storico coloniale dell'antica Arequipa e la cittadella del convento di Santa Catalina. Possibilità il giorno successivo di fare un'estensione di 2 giorni/1 notte alla Valle e Canyon del Colca.
Giorno 6 - Arequipa - Puno
Partenza verso le 08.30 per Puno, città situata sulle sponde del Lago Titicaca a circa 4000 metri di altitudine. Il viaggio dura circa 6-7 ore e dai 2200 metri di Arequipa sulle strade andine fino a quota 4000. Arrivo previsto a Puno nel pomeriggio, trasferimento in hotel e riposo per acclimatamento all'altitudine.
Giorno 7 - Lago Titicaca e visita delle isole degli Urus e Taquile
Partenza in mattinata dal porticciolo di Puno in lancia per visitare le isole galleggianti (flotantes) dell'etnia degli Uros sul Titicaca che vi abitano da secoli. Proseguimento della visita sull'isola di Taquile (etnia Aymara) con pranzo incluso. Rientro nel pomeriggio a Puno. Possibilità di pernottare a Taquile in una casa rurale Aymara presso una famiglia del posto, e rientrare a Puno il giorno successivo, o di restare un'altro giorno a Puno per visitare Juni, il sito di Sillustani o la penisola di Capachica.
Giorno 8 - Puno - Cusco
Partenza verso le 08.30 in bus diretto per Cusco. Durante il viaggio previste tre soste per visitare 2 siti inca situati nella valle dell'Urubamba e sull'altopiano andino e la chiesina di San Pedro nel paesino di Andahuiyllas. Pranzo ed arrivo nel pomeriggio a Cusco con transfer in albergo e pernottamento.
Giorno 9 - Cusco
Escursione per la visita della città di Cusco con i suoi monumenti coloniali spagnoli e le vestigia delle mura e templi della civiltà inca. Proseguimento nei dintorni di Cusco per conoscere le fortezze e i templi cerimoniali costruiti dagli Incas e ben conservati.
Giorno 10 - Valle Sacra e Machu Picchu
Partenza in escursione condivisa in gruppo nella zona della valle sacra agli Incas, con il mercato e il sito archeologico di Pisac. Continuazione verso il pueblo di Ollantaytambo, pranzo e visita del tempio del Sole con i resti del palazzo reale estivo. Nel pomeriggio partenza in treno per Aguas Calientes (circa 2 ore di treno) arrivo e pernottamento ad Aguas situata ai piedi di Machu Picchu.
Giorno 11 - Machu Picchu - Cusco
Partenza in mini-bus per raggiungere la cittadella di Machu Picchu che visiteremo in circa 3 ore. Rientro ad Aguas Calientes per il pranzo e nel pomeriggio viaggio di rientro in treno a Cusco.
Giorno 12 - Cusco - Lima - Isola di Pasqua
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro a Lima, e in attesa della partenza notturna per l'isola di Pasqua (via Santiago del Cile). Pasti e pernottamento a bordo. (NB. In caso il volo non sia possibile per mancanza di coincidenza, un notte a Lima verrà aggiunta nella proposta)
Giorno 13 - Isola di Pasqua
Arrivo all'Isola di Pasqua, trasferimento organizzato dall'aeroporto al vostro hotel e sistemazione. Nel pomeriggio escursione di mezza giornata per visitare alcuni dei siti Moai più noti dell'isola e vicina al villaggio centrale di Hanga Roa.
Giorno 14 - Isola di Pasqua
Giornata dedicata alla visita completa dell'isola con altri siti Moai e le cave vulcaniche dove venivano scolpite le colossali statue. Sosta a metà giornata lungo una spiaggia dell'isola con pranzo al sacco stile pic-nic, rientro a Hanga Roa nel pomeriggio.
Giorno 15 - Isola di Pasqua - Santiago del Cile
Transferimento in aeroporto e partenza verso per Santiago del Cile (circa 6 ore di volo). Arrivo a Santiago del Cile in serata, trasferimento organizzato dall'aeroporto al vostro hotel. Sistemazione e pernottamento.
Giorno 16 - Santiago del Cile - Italia
In mattinata, su richiesta, possibilità di visitare la città di Santiago con una visita di circa 4h. Nel pomeriggio, trasferimento organizzato dal vostro hotel all'aeroporto e volo per il rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 17 - ITALIA
Arrivo in Italia e fine del viaggio.

La quota di viaggi include :

 

- Volo intercontinentale dall'Italia al Peru con ritorno dal Cile in classe economy

- Volo interno in Perù in classe economy

- Voli internazionali dal Perù all'Isola di Pasqua (via Santiago del Cile)

- Pernottamenti in hotel della categoria richiesta con prima colazione inclusa

- Visite ed escursioni come da programma

- Ingressi a siti, monumenti, parchi e musei come da programma

- Trasferimenti da/per aeroporti e hotel e da/per hotel e stazioni bus (con mini-van o auto privata)

- Servizio di pullman di linea con posto prenotato e servizio a bordo

- Battello per le Isole Ballestas

- Battello per il Lago Titicaca

- Treno per Machu Picchu in classe turistica

- Assicurazione di base (copertura: spese mediche fino a 10.000 Euro / bagaglio fino a 1.500 Euro)

- Assistenza da parte del nostro corrispondente locale

 

 

La quota di viaggio non include :

 

- Pasti se non menzionati nel programma

- Extra di natura personale e mance

- Tasse aeroportuali

- Assicurazione contro l’annullamento

 

 

 

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere