Viaggi in Peru'

Dalle Ande ai Caraibi: Perù e Curacao

L'isola proposta come alternativa per il vostro romantico soggiorno mare è la spettacolare e colorata Curacao.
Giorno 1 - ITALIA - LIMA
Partenza dall’Italia e arrivo a Lima in serata. Incontro con il nostro corrispondente in loco per il benvenuto ed il trasferimento in hotel in zona residenziale sull’Oceano. Resto della serata a libera disposizione per ambientarsi nella vivace capitale del Perù. Pernottamento.
Giorno 2 - LIMA
Iniziamo la visita guidata in ITALIANO del centro storico (Plaza des Armas) con la Cattedrale barocca, il vicino palazzo arcivescovile, la chiesa di San Francisco con i suoi altari barocchi e la chiesa dei viceré spagnoli di San Pedro. Nel pomeriggio visita del sito archeologico di Pachacamac a pochi kilometri da Lima. Pernottamento.
Giorno 3 - LIMA - PARACAS - NASCA
Di prima mattinata, trasferimento con mezzo privato in direzione di Paracas e successiva partenza in battello (un motoscafo che può contenere fino a 14-18 persone) per la navigazione nella riserva marina delle isole Ballestas, uno dei parchi marini più interessanti del pianeta, abitate da centinaia di uccelli marini che vi nidificano e depongono le uova. Durante il tour in barca (partenza verso le ore 10.00 - 2 ore circa in condivisione con altri partecipanti - guida in inglese/spagnolo), si potrà osservare il famoso geroglifico detto “El Candelabro” disegnato sulla costa da popolazioni pre-incaiche e si incontreranno colonie di leoni marini, pinguini, gabbiani, cormorani, sule, e anche diversi branchi di delfini. Successivamente visiteremo la Riserva Naturale di Paracas, dove si potranno ammirare gli splendidi fenicotteri rosa nel loro ambiente naturale. Al termine della visita, partenza in direzione di Nasca; arrivo in serata e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Giorno 4 - NASCA - AREQUIPA
In mattinata trasferimento all'aerodromo e sorvolo sulle linee di Nasca con aerei turistici da 6/8 posti. Nel pomeriggio visita con guida in ITALIANO dei terrazzamenti idrici degli antichi Nazca: l’incantevole acquedotto di Cantayo. Si tratta di una formidabile opera idraulica composta da un sistema di condotte sotterranee che consentivano il trasporto dell’acqua dalle alture circostanti sino alle città. Una costruzione ben più complessa rispetto alle linee di Nasca ma meno nota…tutta da scoprire! Rientro in serata e cena prima della partenza. Seguirà il trasferimento alla stazione dei bus turistici di Nasca e la partenza con bus GT notturno verso le ore 22:00 in direzione di Arequipa. La distanza tra Nasca e Arequipa è di circa 700km ed il viaggio dura 10 ore circa in quanto gli autisti non possono superare il limite di 70/90km all’ora. Pernottamento in pullman e arrivo a destinazione il giorno seguente in mattinata.
Giorno 5 - AREQUIPA
Arrivo ad Arequipa in mattinata e trasferimento dalla stazione dei bus all’albergo. Sistemazione immediata in hotel, colazione e tempo libero a disposizione per rilassarsi. Nel primo pomeriggio partenza per la visita guidata in ITALIANO della città coloniale di Arequipa (a 2.000 mt slm), città fondata dagli spagnoli verso il 1600 e definita “Perla del sud del Perù” e “Ciudad Blanca” per i suoi numerosi monumenti, palazzi e chiese costruite con pietre chiare e bianche. Ammireremo la Chiesa della compagnia dei Gesuiti, del palazzo della famiglia Moral, la Cattedrale della città ed il famoso monastero con il chiostro di Santa Catalina: una sorta di città con stradine di pietra e giardini interni, costruito per le nobili figlie dell'aristocrazia spagnola destinate a diventare suore. Pernottamento.
Giorno 6 - AREQUIPA - PUNO
Partenza in mattinata in bus turistico in direzione di Puno. Il viaggio dura circa 7 ore e si passa dai 2.400 metri di altitudine di Arequipa ai quasi 4.000 metri di Puno. Arrivo a destinazione (verso le ore 13.30) e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.
Giorno 7 - LAGO TITICACA
Trasferimento al porticciolo di Puno sul Lago Titicaca e partenza con le lance e partenza con le lance o con il motoscafo (visita di gruppo con guida in inglese/spagnolo) per la visita delle isole galleggianti (flotantes) dell'etnia degli Uros. Apprenderemo le tecniche di costruzione e rifacimento degli strati esterni delle isole, edificate con una particolare canna leggera, impermeabile e resistente. Osserveremo le attività di pesca degli Uros con le tipiche barche di giunco e avremo l'occasione di apprezzare usi e costumi degli indigeni "vivendo" a stretto contatto con gli autentici antenati degli Incas. Al termine della visita, trasferimento in lancia verso Taquile, isola caratterizzata da un terreno rosso e da numerose testimonianze lasciate dagli Incas (mura, strade, archi). A Taquile si potrà godere di una vista panoramica mozzafiato del lago Titicaca. Pranzo in loco e rientro nel tardo pomeriggio a Puno. Pernottamento.
Giorno 8 - PUNO - CUSCO
Partenza dalla stazione dei bus di Puno in direzione di Cusco. Tale servizio prevede una guida a bordo del bus in lingua spagnolo-inglese. Durante il viaggio sono previste 3 soste per visitare in successione: il sito archeologico di Pucarà (situato a 3.900 metri di altitudine), il sito di Raqchi (per arrivare in tale area, verso le 12:30 circa, si attraverserà il valico de La Raya tra le Ande a quota 4.335 metri) e il pueblo di Andahuaylillas (a quota 3.100 metri). L'ultima sosta verrà effettuata per visitare la chiesa di San Pedro, definita per i suoi colorati affreschi interni "La Sistina delle Ande". Sosta per il pranzo in ristorante (incluso) e arrivo previsto a Cusco intorno alle 17.00. Trasferimento organizzato dalla stazione dei bus al vostro hotel. Sistemaizone e pernottamento.
Giorno 9 - CUSCO
Cusco è considerata "l’ombelico del Mondo", "la capitale archeologica dell'America" e la città abitata più antica del continente. Questa maestosa città, situata a 3.249 metri, fu una delle culle dell'Impero Inca; le sue costruzioni di pietra di epoca Inca (comprese le stradine acciottolate) le danno una forma e un'atmosfera particolare, come suggestivi sono gli edifici coloniali dell'epoca dei conquistadores. La visita della città comprenderà: la cattedrale, i monumenti più importanti dei quartieri coloniali, i resti della cinta muraria e del tempio del Sole degli Incas. Il viaggio proseguirà alla volta delle 4 ruinas che corrispondono ai siti archeologici di: Kenko, Puka Pukara, il tempio dell‘acqua Tampu Machay, e la fortezza di Sacsayhuaman. Rientro a Cusco, pomeriggio a libera disposizione. Pernottamento.
Giorno 10 - VALLE SACRA - TRENO PER MACHU PICCHU PUEBLO
Partenza in mattinata (visita privata con guida in italiano) per Pisac, dove visiteremo il grande mercato artigianale e successivamente il sito Inca. Proseguimento per il pueblo di origine Inca di Ollantaytambo, noto per l'imponente tempio-fortezza e palazzo reale del dio Sole che visiteremo. Sosta per il pranzo (non incluso). Nel tardo pomeriggio partenza in treno dalla stazione di Valle-Ollantaytambo con la Peruviana Rail in direzione del pueblo di Aguas Calientes (situato sotto il sito di Machu Picchu). Pernottamento.
Giorno 11 - MACHU PICCHU - CUSCO
Dal villaggio di Aguas Calientes, di buon mattino, per evitare la folla dei turisti si partirà in bus per visitare la cittadella di Machu Picchu, la città perduta degli Incas, scoperta nel 1911 dall'archeologo americano Hiran Binham. Visita guidata in ITALIANO e in privato di circa 3 ore alla scoperta di tale incredibile e misterioso sito. Pranzo in ristorante e rientro in treno sino alla stazione di Poroy. Successivo trasferimento dalla stazione di Poroy a Cusco con mezzo privato. Pernottamento.
Giorno 12 - CUSCO - LIMA
Giornata a libera disposizione per una passeggiata nella splendida città e/o per visite nei dintorni di Cusco. In serata volo diretto a Lima. Pernottamento in hotel, zona aeroporto.
Giorno 13 - LIMA - CURACAO
Trasferimento dall'hotel all'aeroporto in orario utile per il volo diretto a Curaçao. Arrivo a destinazione in serata, trasferimento libero in hotel (si consiglia un taxi). Resto della giornata a disposizione per rilassarsi nella splendida spiaggia caraibica.
Giorno 14 - CURACAO
Giornate a disposizione per rilassarsi al mare, praticare sport acquatici e non, immersioni, tour nei dintorni e trattamenti nel centro benessere (attività non incluse nel pacchetto).
Giorno 15 - CURACAO
Giornate a disposizione per rilassarsi al mare, praticare sport acquatici e non, immersioni, tour nei dintorni e trattamenti nel centro benessere (attività non incluse nel pacchetto).
Giorno 16 - CURACAO
Giornate a disposizione per rilassarsi al mare, praticare sport acquatici e non, immersioni, tour nei dintorni e trattamenti nel centro benessere (attività non incluse nel pacchetto).
Giorno 17 - CURACAO - ITALIA
Prima colazione in hotel e successivo trasferimento libero in aeroporto in orario utile per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo e arrivo a destinazione il giorno seguente.
Giorno 18 - ITALIA
Arrivo in Italia e fine del viaggio

La quota di viaggi include :

 

- Volo intercontinentale dall'Italia per il Perù in classe economy

- Volo interni in Perù in classe economy

- Volo internazionale dal Perù a Curacao

- Pernottamenti in hotel della categoria richiesta con prima colazione inclusa (o altro se specificato)

- Visite ed escursioni come da programma

- Ingressi a siti, monumenti, parchi e musei come da programma

- Trasferimenti da/per aeroporti e hotel e da/per hotel e stazioni bus (con mini-van o auto privata)

- Servizio di pullman di linea da Arequipa a Puno con posto prenotato e servizio a bordo

- Battello per le Isole Ballestas

- Battello per il Lago Titicaca

- Treno per Machu Picchu in classe turistica

- Assicurazione di base (copertura: spese mediche fino a 10.000 Euro / bagaglio fino a 1.500 Euro)

- Assistenza da parte del nostro corrispondente locale

 

 

La quota di viaggio non include :

 

- Pasti se non menzionati nel programma

- Extra di natura personale e mance

- Tassa sorvolo linee di Nasca (9 usd per persona)

- Tasse aeroportuali

- Assicurazione contro l’annullamento

 

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere