Viaggi in India

I ghiacci di Zanskar

Trekking lungo la valle remota dello Zanskar, dove il fiume Indo e il Tibet toccano il cielo .
Giorno 1 - LEH - BAKULA
Trasferimento in 4x4 presso il villaggio Nimu, un piccolo insediamento tibetano che sorge lungo le rive del fiume Indo. Si inizia la nostra esplorazione della remota e magica Valle del Zanskar, raggiungendo con altri mezzi fuoristrada il villaggio Guru Do, da dove si inizia il trekking , fino a raggiungere l'insediamento di Bakula. Pensione completa. Pernottamento in campo tendato.
Giorno 2 - BAKULA - DIBYONGMA
Dopo colazione, si inizia il trekking sempre più in profondità dello Zanskar, fra spettacolari ghiacciai, morene e gole ricoperte da nevi perenni. In alcune ore si giunge a Dibyongma. Pensione completa. Pernottamento in campo tendato, allestito all'interno di una delle caverne usate dalle carovane locali come ristoro lungo li spostamenti di villaggio in villaggio.
Giorno 3 - DIBYONGMA - NYREK
Colazione. Prosecuzione del trekking ( in caso le condizioni climatiche non garantiscano ai ghiacci sufficiente garanzia di tenuta, il percorso sarà alternativo seguendo i passi battuti lungo le alture rocciose ). Si giunge nel pomeriggio il villaggio di Nyrek. Pensione completa. Come il giorno precedente si pernottamento all'interno delle caverne dette Teeb, dopo l'allestimento del campo base.
Giorno 4 - NYREK- LINGSHED
Colazione. Giornata carica di avventura e del fascino della vera e propria spedizione. Si attraversa la zona delle gole di Omma, fra vette sempre più maestose e inacessibili. Giunti al villaggio di Lingshed, si viene accolti dalle famiglie locali, che ci ospitano per la notte nelle loro case, una ottima occasione anche per condividere costumi , tradizioni e senso dell'identità e accoglienza di questi popoli remoti. Cena con la famiglia e pernottamento.
Giorno 5 - LINGSHED
Giornata di riposo nel villaggio tibetano, sempre accompagnati dalla famiglia ospitante che ci inoltrerà nella loro vita quotidiana e nella condivisione dei loro mestieri giornalieri, come quelli della coltivazione sui tetti delle abitazioni, per preservare le semine dalle condizioni estreme del terreno quasi sempre ghiacciato. Pensione completa e pernottamento nella abitazione della famiglia ospitante.
Giorno 6 - LINGSHED - LEH
Dopo colazione si conclude il trekking in direzione di Chilling. All'arrivo si garantisce il pick up di rientro a Leh.

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere