Viaggi in Guatemala

El Quetzalito

Chi viaggia in Guatemala spesso racconta che è uno dei paesi più belli ed indimenticabili che abbia mai visitato. Nessuna magia o alchimia, è lo sguardo dolce dei bambini, i colori degli abiti degli indios, la bellezza dei vulcani e l'aria serena che si respira, che sembra di sentire al tramonto un'antica melodia Maya cantata da qualche madre al suo piccolino.
Giorno 1 - ITALIA - GUATEMALA
Volo di linea secondo il proprio piano voli proposto e scelto con Mundo Escondido o in proprio. Arrivo nella città di Guatemala City, se di sera, sarà organizzato il transfer in albergo in centro e pernottamento.
Giorno 2 - GUATEMALA - ATITLAN
Partiamo da Guatemala City verso l'interno dell'altopiano guatemalteco. Lungo il percorso visiteremo il sito di Iximché, antica capitale maya del regno Cakchiquel. Dopo la visita, continuiamo per il lago Atitlan, forse il piu bello del Mondo, con i suoi tre vulcani e 12 villaggi indigeni. Escursione a due villaggi delle sponde, il tradizionale Santa Catalina Palopo a cui seguirà il colorito San Juan La Laguna, dove è possibile partecipare a una cerimonia detta dell' arbol, assieme a uno degli sciamani del poblado.
Giorno 3 - ATITLAN
Al mattino presto, partenza per Chichicastenango dove ogni giovedì e domenica si celebra uno dei mercati indigeni più importanti del latino america. Visita al mercato, alla chiesa di San Tomas, dove gli indios partecipano con fiori, profumi, incensi alla suggestiva messa fra i canti dei clerici e le litanie propiziatorie degli sciamani cofraditi . Rientro nel pomeriggio al lago Atitlan.
Giorno 4 - ATITLAN - ANTIGUA
Visitamo con la lancia pubblica il pueblo lacustre di Santiago de Atitlan, abitato dagli indios Zutuhiles che vivono di pesca e artigianato, anche se sono conosciuti perlopiù come particolari adoratori di una divinità maya-cattolica chiamata Maximon. Dopo la visita rientro a Panajachel, per prendere la vettura che ci condurrà alla città di Antigua ( circa 4 ore di strada ). Arrivo nel pomeriggio e visita della splendida città barocca, patrimonio dell' UNESCO , un vero e proprio scrigno architettonico alle pendici di maestosi vulcani. Pernottamento.
Giorno 5 - ANTIGUA
Giornata libera che lasciamo al vostro spirito esplorativo, per gustarvi fino in fondo questa bella e incantevole città con i suoi monumenti color pastello, antichi conventi e chiese, giardini fioriti e negozietti, bar e strade pedonali acciottolate.
Giorno 6 - ANTIGUA - FLORES
Partenza da Antigua e transfer all'aeroporto di Guatemala City, volo per la località di Flores. Dall'aeroporto di Flores in pulmino o minivan, raggiungiamo il Parco di Tikal, la maggiore delle città maya conosciute, senza alcun dubbio la migliore esponente della cultura maya classica, con le sue costruzioni, piramidi, palazzi. Pranzo campestre pic-nic. Rientro a Flores e pomeriggio libero.
Giorno 7 - FLORES - GUATEMALA
Giornata libera per esplorare l'aerea verde del parco del Peten con l'isola di Flores. Transfer in aeroporto e volo di rientro verso la capitale. Serata libera.
Giorno 8 - GUATEMALA - ITALIA
Nel primo pomeriggio o in mattinata secondo il vostro operativo voli, transfer in aeroporto ed assistenza per l'imbarco del vs volo di rientro in Italia.
Giorno 9 - ITALIA
Arrivo all'aeroporto di partenza in Italia.

 

QUOTA SOLO TOUR SENZA VOLO DALL'ITALIA :  €  1.900

VOLO DALL'ITALIA PER  GUATEMALA : DA € 750

 

Il volo può essere acquistato presso di noi o per conto proprio.

La quota del volo è a partire, secondo la disponibilità e i periodi.

Comprende le tasse aeroportuali, esclusi eventuali adeguamenti carburante

 

Guide locali in spagnolo  - su richiesta in italiano / hotels 3 stelle boutique

 

 

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere