Viaggi in Cile

Jeep tour in Cile: Atacama e Regione dei Laghi

Tour combinato fly and drive dal deserto di Atacama alla regione dei laghi di Osorno Puerto Varas
Giorno 1 - Volo per Santiago
Volo per Santiago del Cile, pernottamento a bordo e arrivo a Santiago al mattino.
Giorno 2 - Arrivo a Santiago e ritiro auto
Arrivo a Santiago e ritiro dell'auto prenotata al counter del noleggio in aeroporto. Prenoteremo per voi un hotel con parcheggio in zona non pedonale della città. Visita libera oppure possibilità di prenotare una guida.
Giorno 3 - Da Santiago a Valparaiso
Colazione in hotel e partenza via autostrada per Valparaiso (circa 110 km) . Arrivo e sistemazione in hotel a Valparaiso, giornata a vostra disposizione per visitare la parte alta, raggiungibile in funicolare o anche in auto. Valparaiso è una città da girare con calma per vedere i suoi murales artistici e mirador con vista sul mare.
Giorno 4 - Rientro a Santiago e volo per Iquique - ritorno auto
Colazione e rientro a Santiago - arrivo direttamente in aeroporto e volo diretto nel pomeriggio da Santiago per Iquique (circa 2 ore e mezza. Arrivo, ritiro auto in aeroporto e pernottamento hotel in città.
Giorno 5 - Da Iquique alla riserva delle Pampas del Tamarugal
Colazione e partenza per Calama, attraversando la zona delle miniere di salnitro (visitabili anche da soli o con guida locale) e passando per il salar della Pampa del Tamarugal con i suoi villaggi estremi, solitari e alcuni anche abbandonati. Pernottamento libero sulla strada che conduce verso Calama dove ci sono numerosi motels e posadas per le persone di passaggio. La distanza da iquique a San Pedro via Calama è di circa 500 km, pertanto consigliamo anche per effettuare delle visite lungo il percorso di pernottare a metà strada.
Giorno 6 - Proseguimento per Calama - San Pedro de Atacama
Riprendiamo il viaggio passando per il villaggio di Calama per poi prendere la strada che conduce a san Pedro de Atacama. Arrivo sistemazione in hotel e se arriviamo prima delle 15 sarà possibile fare l'escursione camminata nella vicina Valle della Luna.
Giorno 7 - Escursione Deserto de Atacama e Valle Pietre Rosse
Colazione e partenza per il deserto di Atacama con le lagune altiplaniche e la vallata delle pietre Rosse e la laguna Chaxa, questa escursione si effettuerà con pulmino - gruppo e guida locale con partenza dal vostro hotel. Chi vuole utilizzare l'auto consigliamo di partire presto e di procedere con calma verso l'altopiano per vedere le lagune altiplaniche situate a quota 4000 (attenzione che nei mesi di luglio e agosto per presenza di neve la strada potrebbe essere chiusa). Oppure andare a zonzo nei dintorni verso la laguna Chaxa, o il Salar di Tara.
Giorno 8 - Escursione Geysers El Tatio - pomeriggio Valle Arcobaleno
Partenza con la vostra auto prima del sorgere del sole per l'altopiano di El Tatio, distante circa 90 km. Arrivati sull'altopiano a quota 4100 - si entra nel parco nazionale dei geysers El Tatio. Dopo la visita consigliamo di rientrare a San Pedro e di visitare la bella Valle dell'Arcobaleno. Due consigli : possibilità di visitare i geysers El Tatio con escursione in pulmino se non ve la sentite di guidare prima del sorgere del sole, secondo consiglio quello di pernottare la sera a Calama per accorciare il rientro verso Iquique di circa 120 km.
Giorno 9 - Rientro a Iquique via costa
Rientro a Iquique con calma sfruttando la bella strada panoramica costiera marina che lambisce l'Oceano Pacifico. Possibilità nel periodo estivo locale ( ottobre - febbraio ) di sostare su una bella spiaggia. Arrivo a Iquique rilascio auto e pernottamento.
Giorno 10 - Volo Iquique - Puerto Montt - ritiro auto
Partenza da Iquique con volo di linea via Santiago per Puerto Montt nella regione dei laghi Cileni di Osorno. Arrivo, ritiro auto e trasferimento in hotel zona Puerto Montt o Puerto Varas.
Giorno 11 - Visita al villaggi coloniali del Lago Osorno
Giornata di giro e viste in auto dei villaggi coloniali di Frutillar e Llanquihue, costeggiando il bel lago con il vulcano Osorno, possibilità di vedere anche le cascate del rio Petrohue.
Giorno 12 - Escursione in battello all'isola di Chiloè
Trasferimento in pulmino a Puerto Montt e partenza in battello per l'isola di Chiloe, dove trascorreremo l'intera giornata visitando gli antichi centri coloniali di Ancud e Castro e la zona della colonia dei pinguini. Rientro nel a Puerto Montt nel pomeriggio.
Giorno 13 - Volo da Puerto Montt a Santiago
Ritorno a Puenrto Montt con l'auto, rilascio del mezzo in aeroporto e volo di rientro a Santiago. Arrivo e transfer in albergo.
Giorno 14 - Volo di rientro in Italia
Trasferimento secondo l'ora di partenza del vostro volo per l'aeroporto e volo di rientro in Italia.

 

QUOTA VIAGGIO FLY AND DRIVE TARIFFA SPECIALE A PARTIRE da :  1.350 € a persona

 

cosa include la quota 

  • noleggio auto aeroporto di Santiago a/r per 3 giorni
  • noleggio auto aeroporto di Iquique a/r per 6 giorni
  • noleggio auto aeroporto di Puerto Montt a/r per 3 giorni
  • transfer a/r ultimo giorno aeroporto Santiago- hotel
  • pernottamento e prima colazione hotels turistici 3 stelle del programma
  • voli interni in Cile : Santiago - Iquique - Puerto Montt - Santiago (pacchetto carnet voli)
  • assistenza in loco

 

QUOTA VOLO ITALIA - CILE A/R con le nostre offerte da : 650 €

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere