Viaggi in Brasile

Allegro Brasile

Gli incredibili scenari del parco nazionale di Lencois con le sue spiagge e dune bianche, acque cristalline e villaggi di pescatori tra le palme. Un soggiorno mare nella esotica Fernando de Noronha, meta ideale per la luna di miele
Giorno 1 - ITALIA / SAO LUIZ
Volo di linea dall'Italia per raggiungere la città di Sao Luiz, arrivo e transfer in albergo.
Giorno 2 - SAO LUIZ DE MARANHAO
Fondata dai francesi nel 1612, che pur restando solo 8 anni hanno lasciato significativi monumenti, poi con l'arrivo dei portoghesi la città ha avuto un incredibile sviluppo economico e culturale. Il suo splendido centro storico coloniale dichiarato patrimonio dell'Unesco sarà visitato nel pomeriggio.
Giorno 3 - Sao Luiz / Barreirinhas (Parque de Lençois Maranhenses)
Partenza in mattinata con mini-bus turistico climatizzato per la città di Barreirinhas, principale porta d’entrata per il parco nazionale dei Lençois Maranhenses. Durata del viaggio 4 ore. Nel pomeriggio ore 14:00, dopo la sistemazione in hotel, partenza con una jeep 4X4 (tipo Toyota), si attraverserà il fiume “Rio Preguiças” con una chiatta e successivamente si percorrerà il sentiero di sabbia che conduce all’inizio del parco nazionale dei Lençois Maranhenses, da qua inizia l’escursione a piedi per le dune in cui si conosceranno la Laguna Azzurra e Laguna del Pesce oppure Laguna Bonita; ritorno in città dopo le 18:00. Pernottamento nella città di Barreirinhas con colazione inclusa.
Giorno 4 - Barreirinhas (Parque de Lençois Maranhenses)
Partenza ore 08:30 fino al porto della città di Barreirinhas, in seguito navigazione in motoscafo (lancha voadeira) percorrendo il fiume Rio Preguiça in direzione all’oceano; la prima sosta è effettuata nella regione di Vassouras dove visitare i Piccoli Lençois Maranhenses ed osservare le scimmiette nella baracca nativa “Tenda dos Macacos”; seconda sosta nella piccola comunità di pescatori “Mandacarù” dove salire sul faro della marina militare (Farol do Preguiça) per sfruttare di una bellissima vista panoramica dei Lençóis Maranhenses, del fiume Rio Preguiça sfociando nell’ oceano e della immensa foresta nativa; infine arrivo alla spiaggia di Caburè dove pranzare (pranzo non incluso) fare il bagno nel fiume o nel mare e rilassarsi . Ritorno alla città di Barreirinhas nel pomeriggio e pernottamento in loco.
Giorno 5 - Barreirinhas/Tutoia/Parnaiba
Partenza in mattinata ore 10:30 con veicolo 4x4 verso la città di Tutoia, sul confine tra lo stato del Maranhão e quello lo stato del Piauì, durante il viaggio di 3 ore e mezzo percorrendo piste sabbiose che nella stagione delle piogge possono essere allagate, attraverseremo cittadine come quella di Rio Novo ed incontreremo dune e lagune. Durante il viaggio verrà effettuata una sosta in un ristorante tipico affacciato su una laguna naturale ( pranzo non incluso ); il locale é semplice ma l´atmosfera é suggestiva. All´arrivo al porto di Tutoia, verso le ore 15:00, imbarcheremo su un motoscafo per conoscere il delta das Americas o Delta di Parnaiba che separa gli stati del Maranhao e Piauì ed è l´unico nel continente americano in mare aperto, formando un intreccio di insenature, lagune, isole di ogni dimensione con paesaggi diversi ed è un vero santuario ecologico. Durante questo percorso avremo modo di osservare la migrazione quotidiana di centinaia di uccelli "Guará" dalla caratteristica colorazione rosso fuoco che ritornano ai loro nidi nella foresta. L´ultima parte di questo viaggio in barca potrà essere effettuata dopo il tramonto, possibilmente avvolti dalla penombra della sera. Pernottamento nella città di Parnaíba colazione inclusa.
Giorno 6 - Parnaiba / Jericoacoara
partenza in mattinata ore 08:00 per il villaggio di Jericoacoara con veicolo 4x4, percorrendo 75 km di strada asfaltata fino a raggiungere la località di Chaval dove si potrà salire una scalinata per raggiungere il punto più alto per poter osservare il paesino con le sue case incastonate tra pietre gigantesche. Proseguimento per ulteriori 50 km fino alla cittadina di Camucim dove attraverseremo il fiume “Rio Coreaù” utilizzando 3 chiatte in successione, percorreremo piste sabbiose che costeggiano dune di sabbie bianche e boschi di palme da cocco che conducono fino a Tatajuba, una spiaggia vergine ed incontaminata dove conosceremo la "laguna da torta"per poi proseguire fino a raggiungere il villaggio di Jericoacoara. Nell’ultimo tratto all’altezza della località denominata “Mangue Seco” sarà possibile contrattando direttamente in loco una rapida escursione in canoa per vedere i cavallucci marini. Ricordiamo che la durata effettiva di queste soste è influenzata dall’orario della marea e verrà decisa sul momento a seconda delle possibilità reali di permanenza. Durata del viaggio 6 ore circa. Pernottamento a Jericoacoara colazione inclusa.
Giorno 7 - Jericoacoara
Partenza in mattinata ore 09:00 per l’escursione di Dune Buggy per conoscere il Parco Nazionale di Jericoacoara con le sue famose spiagge, percorreremo stradine di sabbia, saliremo dune e conosceremo la laguna do Paraiso dove poter navigare sulle sue acque con una imbarcazione locale. Durante il viaggio verrà effettuata una sosta nel paesino di Preá per conoscere un tipico ristorante specializzato in pesce e frutti di mare ( pranzo non incluso ) e sfruttare una vista sulla spiaggia immensa ed il mare azzurro. Pernottamento a Jericoacoara colazione inclusa.
Giorno 8 - Jericoacoara/Fortaleza
Partenza in mattinata dalle ore 09:30 alle 10:00 per la città di Fortaleza, il viaggio verrà diviso in 2 tappe: la prima a bordo di un veicolo adattato alla sabbia (non dotato di aria condizionata) percorrendo le strade sabbiose che si allontanano da Jericoacoara e facendo una ultima sosta alla Lagoa do Paraiso da dove si riparte alle 13:00 fino ad arrivare al paesino di Jijoca; da qua si proseguirà con un mini-bus turistico climatizzato fino a raggiungere Fortaleza, arrivo previsto per le ore 19:00. All’arrivo pernottamento in hotel a Fortaleza.
Giorno 9 - volo da Fortaleza a Fernando de Noronha
Trasferimento in aeroporto e volo via Recife per l'isola di Fernando de Noronha. Arcipelago delle isole di fernando de Noronha Fernando di Noronha vanta primati di circa 3.200 ore di sole l'anno e del mare più pulito dell'Atlantico. Spiagge molto belle, vedute spettacolari e un mare cristallino.
Giorno 10 - FERNANDO DE NORONHA
Colazione in pousada e giornata a disposizione per eventuali bagni o escursioni facoltative. Pernottamento con colazione inclusa.
Giorno 11 - FERNANDO DE NORONHA
Colazione in pousada e giornata a disposizione per eventuali bagni o escursioni facoltative. Pernottamento con colazione inclusa.
Giorno 12 - FERNANDO DE NORONHA
Colazione in pousada e giornata a disposizione per eventuali bagni o escursioni facoltative. Pernottamento con colazione inclusa.
Giorno 13 - FERNANDO DE NORONHA - ITALIA
Mattinata a disposizione per un ultimo bagno. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l'Italia via Natal. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 14 - ITALIA
Arrivo in Italia e fine di questa romantica avventura

QUOTA DI PARTECIPAZIONE VIAGGIO IN CAMERA DOPPIA A PARTIRE DA €  3.000

 

La quota di viaggio è soggetta a variazione in base a diverse situazioni e modifiche :

  • disponibilità delle classi speciali dei voli da riservare
  • variazione delle tasse aeroportuali
  • aumenti di tasse e carburanti aerei
  • variazione tasso di cambio USD/EUR e valuta locale
  • aumenti decisi dai governi locali (tasse, iva ecc ...)
  • disponibilità degli alberghi, guide e servizi trasporti
  • supplementi di alta stagione, camere singole, pasti
  • uso di guide private in italiano o condivise o in lingua inglese
  • modifiche di viaggio richieste dal viaggiatore
  • inserimento di estensioni o ulteriori escursioni speciali

 

La quota di viaggio può ridursi per effetto di particolari eventi :

  • promozioni tariffarie delle compagnie aeree
  • cambio favorevole
  • condivisione di escursioni e itinerario con altri viaggiatori per le stesse date
  • camere triple (ove disponibili)
  • taglio su alcuni servizi richiesti dal viaggiatore (esempio pasti o alcune escursioni)
  • sostituzione di trasporti aerei interni con viaggi via treno, bus o battello
  • voli aerei con maggior numero di scali ed eventuali pernottamenti in transito (tariffe promo)

 

La quota di viaggio comprende :

  • volo di linea dall'Italia + tasse aeroportuali (soggette a variazione)
  • voli interni se previsti nel programma di viaggio
  • pernottamenti e prime colazioni in alberghi categorie medio/alte
  • pasti se previsti nel programma di viaggio
  • trasferimenti durante le escursioni e in arrivo e partenze aeroporti/alberghi
  • escursioni con guide in lingua locale o in italiano secondo programma e costi
  • ingressi (alcuni se da pagare sul posto saranno specificati)
  • assitenza nostro agente locale per ogni evenienza

 

La quota non comprende :

  • pasti e bevande ove non indicati
  • modifiche richieste dal viaggiatore ed escursioni facoltative extra
  • costi supplementari per guide e trasporti privati
  • supplementi per categorie più alte di alberghi
  • tutti gli extras di natura personale
  • assicurazione annullamento 4,5 % (facoltativa)

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere