Viaggi in Bolivia

Tour di gruppo speciale 13 Febbraio Arcobaleno Bolivia

In questo momento non sono programmate date di partenza. Richiedi un prenvetivo per tutte le tue richieste.
Tour programmato per febbraio alla scoperta di una Bolivia insolita e affascinante
Giorno 1 - Volo dall'italia per Santa Cruz de la Sierra
Partenza dall'aeroporto più comodo o disponibile secondo il piano voli per il gruppo da Milano, Roma, o altri principali aeroporti per Lima. Arrivo nel tardo pomeriggio sera e connessione in tarda serata per Santa Cruz.
Giorno 2 - Santa Cruz
Arrivo a Santa Cruz verso le 04/05 del mattino, immigrazione, accoglienza in aeroporto e trasferimento in albergo con camere già disponibili per un meritato riposo. Nel primo pomeriggio incontro con la guida in albergo, breve briefing e partenza per una visita del centro storico della prima città di questo tour la popolosa Santa Cruz.
Giorno 3 - Volo per Cochabamba
Trasferimento in aeroporto al mattino e breve volo interno per Cochabamba. Terza città più popolosa della Bolivia è spesso trascurata dagli itinerari turistici. Vogliamo farvela conoscere perché oltre ad avere uno dei climi migliori del paese è anche interessante per i suoi monumenti ma sopratutto per il vero mercato delle Streghe che è più originale ed autentico di quello oramai tursitico di La Paz.
Giorno 4 - Volo per Sucre
Trasferimento in aeroporto e volo per la città di Sucre, la capitale legislativa ed culturale del paese. Fondata dagli spagnoli è una bella città con numerosi esempi di arte religiosa coloniale e barocca : chiese delle principali compagnie di ordini religiosi, chiostri, monasteri, palazzi antichi e nobiliari; inoltre a Sucre esiste un'importante università e scuole di lingua castigliana ossia lo spagnolo puro. Visiteremo la città e i suoi principali monumenti con una guida in italiano.
Giorno 5 - Sucre - villaggi indigeni di Potolo
Partiamo al mattino per visitare la comunità indigena di Potolo. La cultura di Potolo è simile a quella degli indios del villaggio di Tarabuco. Vestiti di lana colorata, donne con lunghe trecce e bombetta, musica di flauti e tamburi, mercato locale di stoffe, verdure, artigianato e prodotti della terra, trascorreremo una giornata alla scoperta della vera Bolivia lontano dalle città principali con i suoi pueblos autentici, ditanza all'incirca da Sucre di 80-90 km.
Giorno 6 - Sucre - Potosì
Trasferimento da Sucre per Potosì situata a circa 4000 metri di altitudine. Arrivo in città dopo circa 3 ore di strada. Anche questa città fu fondata dagli spagnoli a seguito della scoperta di ricchissimi filoni d'argento sopratutto nella collina di Cerro Rico. La città di aspetto coloniale è considerata tra le più particolari del Sud America. Visiteremo il suo centro storico con l'immancabile cattedrale, alcune chiese interessanti e sopratutto la casa della Moneda l'antica zecca usata come conio dell'argento per monete e lingotti dagli spagnoli
Giorno 7 - Potosì - Uyuni
Colazione in albergo. La città dell'argento, in mattinata visiteremo una miniera gestita da una cooperativa locale nel picco del Cerro Rico. Un'esperienza che non ci lascerà indifferrente, in considerazione delle dure condizioni di lavoro dei locali e dei loro riti di offerta alla madre-terra prima di iniziare il lavoro quotidiano di scavo ed estrazione del minerale contenente l'argento. Se possibile con il premesso della cooperativa dei minatori, cercheremo con l'aiuto della guida di parlare con loro, conoscerli e di condividere il pranzo. Al termine della visita, partenza per Uyuni, porta d'ingresso nella sterminata regione dei salares, arrivo dopo circa 4 ore di viaggio.
Giorno 8 - Tour del Salar di Uyuni primo giorno
Partenza da Uyuni, prima tappa la visita al cimitero delle locomotive poco fuori Uyuni nel deserto, proseguiamo per visitare il pueblo di Colchani con le sue saline in funzione, prossima tappa la zona delle piccole lagune nel sale chiamate anceh occhi di pernice, finalmente entriamo nel vastissimo Salar e andremo a vedere l'isola del Pescado chiamata anche Inka Wasi, coperta da giganteschi cactus, saliremo fin sulla vetta per ammirare il panorama del Salar bianco. Nel pomeriggio partenza dopo il pranzo per il deserto roccioso con curiose formazione originate dal vento e dal sole, arrivo nel villaggio di Villamar, cena e pernottamento.
Giorno 9 - Laguna Colorada, rientro a Uyuni
Colazione e partenza da Villamar per raggiungere la Laguna Rossa dove vive una grande colonia di flamingos rosa, siamo quasi a quota 4.300 metri e i dintorni della laguna sono spettacolari con le vette andine coperte da ghiacciai perenni, osserveremo la laguna che cambia colore fino a diventare rosso più cupo con il passare delle ore di luce, proseguiamo per la zona vulcanica e geotermale dei geysers Sol de Manana e attraversando il Deserto di Dalì raggiungiamo un'altra spettacolare laguna ai piedi del Vulcano Licancabur: La Laguna Verde. Al termine della visita passando verso nord, raggiungeremo in serata Uyuni per il pernottamento.
Giorno 10 - Volo per La Paz, Valle della Luna
Partiamo al mattino presto dall'aeroporto di Uyuni per La Paz. Transfer dall'aeroporto all'albergo in minivan, e sistemazione nelle camere e riposo. Nel pomeriggio effettueremo la visita guidata del centro storico di La Paz con i suoi più importanti monumenti :Cattedrale Nuestra Senora de La Paz, altre chiese importanti, piazze e il Museo de Oro, cena e pernottamento. La Paz è situata a 3600 mt di altitudine, fondata dagli spagnoli in un punto strategico tra l'Alto Perù (Bolivia-Nord Cile) e Basso Perù (Lima nord Ecuador) a metà strada dalle miniere d'argento di Potosì al porto di imbarco dei galeoni spagnoli di Lima. Capitale amministrativa, sede del governo e del palazzo presidenziale con una vivace vita notturna, successivamente visiteremo la vicina Valle della Luna, così chiamata per il suo paesaggio arido e roccioso che richiama il suolo lunare e popolata da numerosi cactus, dove assisteremo al tramonto del sole.
Giorno 11 - Tiawanaco
Colazione in albergo e partenza per il sito archeologico di Tihuanaco a circa 2 ore e mezza di distanza nei pressi del lago Titicaca. Importante centro della cultura Tihuanaco, ponte di scambio commerciale con l'impero Inca, da visitare la porta del sol, alcune costruzioni piramidali, visibili anche delle sculture e fregi su stele e pareti di numerosi edifici. Sosta per il pranzo in ristorante e proseguimento del viaggio per il rientro a La Paz.
Giorno 12 - La Paz - Copacabana - Islas flotantes Boliviane
Partiamo da La Paz per raggiungere la città di Copacabana situata sulle rive del lago Titicaca. La nostra scelta è quella più originale di farvi visitare non la solita isola turistica del Sole ma l'isola di Chani, sconosciuta ai più e costruita come le isole galleggianti degli Uros in Perù con canna di totora, ma mentre le une sono turistiche e commerciali, a Chani respirerete un'atmosfera meno artefatta e sopratutto più autentica. Al termine della visita completeremo la giornata con una visita alla Chiesa della Virgen de la Candelaria a Copacabana, aptrona del paese, rientro poi a La Paz.
Giorno 13 - La Paz - Lima - volo per L'Italia ( visita di Lima mezza giornata )
Partiamo al mattino presto da La Paz e raggiungiamo Lima in mattinata con un volo diretto. Siccome il volo di rientro in Italia è previsto in serata oggi, trascorriamo una giornata con la guida in italiano per visitare alcune chicche del centro storico di Lima : La iglesia di San Pedro dei vicerè spagnoli, La Casa dei conti Aliaga, la Cattedrale della città, seguirà pranzo in zona Larco Mar e breve passeggiata lungo mare. Trasferimento in aeroporto nel pomeriggio e imbarco per l'Italia con volo serale da Lima.
Giorno 14 - Arrivo in Italia
Arrivo in Italia dagli aeroporti di partenza nel pomeriggio, conclusione del viaggio.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE UNICA PER PERSONA IN DOPPIA :  3.600 €

 

La quota di viaggio comprende:

volo dall'Italia per la Bolivia via Perù andata e ritorno

voli interni in Bolivia come da programma di viaggio

tasse aeroportuali (soggette a riconferma)

trasferimenti e assistenza in loco

pernottamento e prima colazione hotels di 3 stelle

guide in italiano e in spagnolo durante il viaggio

mezzi privati per gli spostamenti, jeep 4x4 per il tour nel Salar

pasti durante la permanenza nel Salar / assicurazione medica

 

Numero minimo di partecipanti 08

 

 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo per questo viaggio

E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere