Viaggi in Australia

Laghi e deserti down under e Nuova Zelanda

Una fuga attraverso la cultura maori e aborigena, tra storia, cultura e natura. Il meglio dell'Isola del Nord e del Sud, Sydney , Ayers Rock , Cairns. Partenza libera ogni venerdì.
Giorno 1 - ITALIA - AUCKLAND
Partenza dall'Italia con volo di linea Emirates e Qantas Airways con destinazione Auckland, via Dubai e Melbourne. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 - IN VOLO
Giornata in volo e transito
Giorno 3 - AUCKLAND
Arrivo a destinazione di prima mattina, disbrigo delle formalità doganali, ritiro bagaglio ed accoglienza da parte del Nostro corrispondente locale. Trasferimento organizzato condiviso in centro città. Sistemazione presso il Best Western Presidential Hotel Auckland 3,5* o similare, per due notti, prima colazione inclusa. Nel pomeriggio breve tour panoramico della città tra Queen Street, il quartiere dell'Università, l'Harbour Bridge, Ponsonby Road, i Giardini Domain, la Tamaki Drive e per finire i quartieri residenziali di Parnell e Denveport. Al termine della visita rientro in hotel e serata libera a disposizione
Giorno 4 - AUCKLAND
Giornata libera a disposizione per proseguire la visita della città più grande e modaiola della Nuova Zelanda.
Giorno 5 - AUCKLAND - WAITOMO CAVES - HOBBITON - ROTORUA
Di prima mattina partenza verso sud attraverso i fertili terreni agricoli neo zelandesi fino a raggiungere le grotte Waitomo Caves. Visita in barca di queste millenarie grotte dove milioni di lucciole illuminano i bui anfratti. Proseguimento verso Hobbiton, dove si visiterà la località resa famosa dal film "Il Signore degli anelli". Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio partenza per la visita di Te Puia, la "Kiwi House" ed il "Maori Arts & Crafts Institute" e la zona termale Whakarewarewa per vedere i geyser fumanti, tra cui il geyser Pohutu. La giornata si concluderà a Rotorua con la ticipa cena "hangi" presso il Tamaki Village. Sistemazione per la notte presso l'Ibis Hotel Rotorua 3* oppure Hotel Geyserland 3* o similare, colazione inclusa.
Giorno 6 - ROTORUA - QUEENSTOWN
Mattinata libera a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento organizzato condiviso in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per Queenstown. Arrivo a destinazione e trasferimento condiviso in centro città. Sistemazione per tre notti, presso l'Heartland Hotel 3,5* o similare, colazione inclusa.
Giorno 7 - QUEENSTOWN
Mattinata dedicata alla visita panoramica della città e dei suoi dintorni tra le colline di Queenstown, la cabinovia "Skyline Gondola", la Gibbston Valley,Pillars of the Kings ed il caratteristico villaggio di Arrowtown. Pomeriggio libero a disposizione per proseguire le visite in maniera autonoma o per escursioni all'aria aperta.
Giorno 8 - QUEENSTOWN / Escursione Milford Sound
Di prima mattina partenza per il fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau ed il Parco Nazionale dei Fiordi. All'arrivo a Milford imbarco per una suggestiva crociera nel fiordo fino ad arrivare nel Mar di Tasmania. Durante la navigazione si potrà godere di un panorama unico: la maestosa parete di roccia di Mitre Peake, la prorompente cascata di Bowen, branchi di foche e di delfini. Pranzo a bordo, in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro a Queenstown.
Giorno 9 - QUEENSTOWN - MT.COOK - CHRISTCHURCH
Partenza in pullman Great Sights in direzione nord attraverso il Kawarau Gorge, il Lindis Pass e le estese McKenzie Country, lungo le rive del Lago Pukaki fino a raggiungere la montagna più alta delle Alpi Neozelandesi, il Mt. Cook (3750 Mt.). Tempo libero a dispsizione si consiglia di effettuare il volo panoramico (facoltativo con supplemento) per poter ammirare il Monte Cook ed i ghiacciai di Franz Josef e Fox Glacier. Nel pomeriggio proseguimento per Christchurch, passando per il Lake Tekapo, caratterizzato da acque rese azzurre e cristalline da finissimi frammenti di roccia portati dai vicini ghiacciai. Arrivo in serata a Christchurch e pernottamento presso l'Hotel Ibis 3,5* oppure Heartland Cotswald Hotel 3,5*, per una notte, prima colazione inclusa.
Giorno 10 - CHRISTCHURCH - SYDNEY
Mattinata a disposizione per una breve visita libera della città. Nel primo pomeriggio trasferimento organizzato condiviso all'aeroporto di Christchurch in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea Qantas Airways per Sydney. Arrivo nel tardo pomeriggio nella capitale del Nuovo Galles del Sud, trasferimento condiviso in zona CBD. Sistemazione presso l'Hotel Travelodge Wynyard 3,5* o similare, per tre notti, prima colazione inclusa.
Giorno 11 - SYDNEY / Visita guidata della città e crociera sulla baia
In mattinata incontro con la guida presso la reception del Vostro hotel e mattinata dedicata alla visita condivisa della città. Si visiteranno le seguenti attrazioni: la zone dei The Rock e l'Harbour Bridge,il Macquarie's Point da dove si potrà ammirare la futuristica Opera House. Proseguimento per Bondi Beach, la spiaggia cittadina di Sydney meta preferita dai surfisti australiani; Sydney Harbour, Double Bay, Paddington, Kings Cross e Chinatown. Si terminerà l'escursione con una panoramica mini crociera sulla baia da dove si avrà la possibilità di scoprire la città da un punto di vista diverso e di gustare un ottimo pranzo a buffet a bordo. Sbarco a Darling Harbour, pomerigggio libero a disposizione, al termine rientro libero in hotel.
Giorno 12 - SYDNEY
Giornata libera a disposizione. Si consiglia (con supplemento) di effettuare un escursione di un intera giornata alle Blue Mountains. Famose per le loro sfumature blu sono costituite da un milione di ettari di imponenti foreste, scarpate di arenaria, canyon, cascate e incontaminato bush.
Giorno 13 - SYDNEY - AYERS ROCK / Base e tramonto su Uluru
Di prima mattina trasferimento condiviso all'aeroporto di Sydney, in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea Qantas Airways per Ayers Rock. Arrivo a destinazione e trasferimento collettivo in shuttle bus in hotel. Sistemazione presso l'Hotel Voyages Outback Pioneer 3,5* o similare, prima colazione inclusa. Nel pomeriggio escursione ai Monti Olgas 36 cupole di rossa arenaria che si alzano dalla piatta linea di orizzonte. Queste montagne, note anche con il nome inglese di monti Olgas, sono costituite da 36 enormi e spettacolari cupole di conglomerato e di roccia arenaria, formatasi intorno a 550 milioni di anni fa. Buona parte di questa zona è ancora soggetta alla legge tradizionale degli aborigeni in quanto molte cerimonie aborigene hanno ancora luogo in queste aree sacre e sono tuttora rivestite di profondo significato per le genti locali. Un'area non soggetta a nessuna di queste proibizioni, ma che comunque richiede enorme rispetto da parte di noi occidentali, è la prossima tappa della vostra escursione: il Walpa Gorge, o Gola del Vento. Il sentiero segue il corso del torrente (secco) che scorre fra due enormi cupole di roccia, la piú alta delle quali si eleva a 546 metri di altezza sopra il piano desertico sottostante. Al termine dell'escursione vi attenderá uno spettacolo che inspira chi vi assiste da migliaia di anni: il tramonto su Uluru. Guardare il monolite accendersi al sole della sera e osservare il progressivo cambiamento di colore sorseggiando un buon vino. Al termine rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 14 - AYERS ROCK / Kata Tjuta e Alba su Uluru / CAIRNS
In piedi prima del sole per dirigerci verso il punto panoramico per l'alba, alla base di Uluru e a circa 25 minuti dall'Ayers Rock Resort. Il viaggio attraverso il deserto verso il lato orientale di Uluru comincia nell'oscuritá che precede l'alba e dove osservate i colori del celebre monolite al sorgere del sole, gustandovi una buona tazza di caffè e qualche dolce tipico australiano. Dopo l'alba, raggiungeremo la pozza d'acqua sacra di Mutitjulu, dove ci attende il significato spirituale di quest'area e scoprirete dipinti aborigeni originali sulla roccia. Passeggiate lungo il percorso dei Mala, come facevano gli antichi aborigeni, visitate le grotte a forma di onda e apprezzate il valore culturale di questa affascinante area sacra. Osservate da vicino il colore naturale di Uluru e la sua straordinaria geologia. La prossima fermata è il famoso Centro Culturale, celebre in tutto il mondo: un insieme di ambienti dedicati alla spiegazione e alla interpretazione della legge e della cultura degli aborigeni Anangu, custodi e legittimi proprietari di Uluru e Kata/Tjuta. Al termine rientro in hotel e traasferimento collettivo in shuttle bus in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea Qantas Airways per Cairns. Arrivo a destinazione, ritiro bagaglio e trasferimento condiviso in città. Sistemazione presso l'Hotel Doubletree by Hilton Cairns 3,5* o similare, per quattro notti prima colazione inclusa.
Giorno 15 - CAIRNS / Escursione Barriera corallina
Escursione in catamarano sulla barriera corallina dove si avrà tempo a disposizione per fare snorkelling tra acque cristalline, coralli e svariatissimi pesci. In alternativa potrete godere delle ore di sole per relax sulla spiaggia o ammirare la moltitudine di pesci colorati dal fondo in vetro dell'imbarcazione. Pranzo a buffet a bordo. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel.
Giorno 16 - CAIRNS
Giornata libera a disposizione. Si consiglia (con supplemento) di effettuare, a scelta, una delle seguenti escursioni proposte: Cape Tribulation & Foresta di Daintree per poter ammirare una delle più antiche foreste pluviali australiane oppure Foresta di Kuranda, dove si avrà la possibilità di ammirare la foresta tropicale a bordo di un scenografico treno e terminare la giornata a bordo di una funivia attraverso eucalipti e piante tropicali.
Giorno 17 - CAIRNS
Giornata libera a disposizione per godere del sole o per attività individuali.
Giorno 18 - CAIRNS - ITALIA
Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio trasferimento condiviso in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea Qantas Airways per l'Italia, transito a Brisbane e Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 19 - ITALIA
Arrivo in Italia e fine di questa fantastica avventura.

La quota di viaggio include :

 

- Volo intercontinentale dall’Italia con Emirates / Qantas Airways

- Voli interni con Qantas Airways/Jet Star

- Trasferimenti organizzati da/per gli aeroporti

- Hotel categoria 3*/ 3,5* con prima colazione inclusa

- Pasti come da itinerario

- Visita Auckland, Waitomo Caves, Te Puia, Hobbiton, Whakarewarewa, crociera Milford Sound – guida inglese

- Visita 2gg/1 Kangaroo Island, colazione e pranzi – guida inglese

- Visita di ½ giornata della città di Sydney, crociera sulla baia e pranzo – guida inglese

- Escursione Base di Uluru e tramonto – guida inglese

- Escursione Kata Tjuta ed alba su Uluru – guida inglese

- Crociera in catamarano sulla Barriera Corallina e pranzo – guida inglese

- Assistenza dall’Italia e in loco da parte del nostro corrispondente locale

- Assicurazione medico/bagaglio

 

La quota di viaggio non include:

 

- Pasti se non menzionati nel programma

- Escursioni opzionali in Nuova Zelanda (Su richiesta da prenotare in loco)

- Escursioni facoltative a Sydney/Cairns

- Tasse aeroportuali €520

- Supplemento singola (Su richiesta)

- Riduzione tripla (Su richiesta)

- Assicurazione annullamento 3% della quota (facoltativo)

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensione al tour:
Guide:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere