Capodanno in Vietnam | 27 Dicembre

Una vacanza per festeggiare in nuovo anno fra le peculiarità e ricercatezza del Vietnam, fra natura, cultura , gastronomia e autentiche sorprese. Partenza di gruppo 27 dicembre 2017 e rientro il 07 gennaio 2018 . Prezzo a partire da 3120 €

Programma di viaggio:

1

ITALIA - HANOI

Voli di linea Turkish Airlines per Hanoi. Pasti a bordo.

2

HANOI

Trasferimento al arrivo. Pernottamento. Hotel : HANOI PEARL

3

HANOI

Colazione. Giornata di visita alla frenetica e pittoresca Hanoi, fin dal medioevo nota come la Città del Drago, conservante importanti testimonianze del suo passato come la Pagoda Mot Cot , simbolo di purezza e dalla figura che rievoca la raffinatezza di un fiore di loto , la graziosa Tran Quoc, lungo le sponde lacustri del Tay Ho e il pregevole Tempio della Letteratura, intitolato al filosofo Confucio , proseguendo per il Ngoc Son, il cui stile contrasta in modo incantevole con la vicina Cattedrale di San Giuseppe, il Museo di Etnologia, con le decine di case tipiche delle quarantasei etnie del Vietnam , ricostruite in maniera fedele e le 36 strade o gilde dei mestieri, chiassose viuzze e sobborghi della città vecchia, che si attraversano a bordo dei rishaw. Cena . Spettacolo delle marionette d'acqua in uno dei teatri tipici del quartiere Hoa Kiem. Pernottamento.

4

HANOI

Colazione. Visita al idilliaco villaggio medievale di Duong Lam , con le sue 956 dimore antiche, alcune di quesi mille anni e perfettamente conservate e luogo natio dei leggendari e primi re - cavallieri del Vietnam , Phung Hung e Ngo Quyen, di cui si conservano i templi di culto, risalenti al IX e XI secolo, dove riposano le ceneri venerate come sacre e fonti di prestigio letterario o le pagode Mia e Mong Phu, risalenti al 1415, la prima delle quali riccamente adorna di sculture, affreschi e chiostri a mandala. Pensione completa. Pernottamento.

5

HANOI - HALONG

Colazione. Trasferimento in direzione della baia di Halong, inserita fra i patrimoni dell' Unesco, spettacolare serie di migliaia di faraglioni, grotte, isole , avvolti dalle acque vermiglie e dagli scorci poetici che la rendono uno dei luoghi più mozzafiato al Mondo. Imbarco sulla junka di legno , con propria cabina privata. Pensione completa e pernottamento a bordo ( vascello prenotato : Au Co Cruise )

6

HALONG

Colazione. Intera giornata di crociera sulla baia solcata dalle placide acque del golfo di Tonchino, forgiato dalla danza di morte di un drago divino che qui vi ha trovato luogo di riposo, secondo la leggenda . Nel programma si prevedono escursioni a varie grotte, lidi sabbiosi oltre che alla lussureggiante isola Cat Ba, lambita dalla baia Lan Ha e agli arcipelaghi Ba Ham. Pensione completa. Pernottamento a bordo.

7

HALONG - HOI AN

Colazione. Rientro in direzione di Hanoi e sosta al villaggio rurale di Yen Duc, piccolo borgo dell'entroterra, risalente ai primi decenni del XVII secolo e dove è ancora possibile ammirare le antiche tradizioni e la quotidianità di un tempo, rimasta intatta nei decenni. Pranzo. Trasferimento alla partenza. Volo di linea Vietnam Airlines per Danang. Assistenza al arrivo. Pernottamento. Hotel : VINH HUNG EMERALD

8

HOI AN

Colazione. Si inizia la giornata alle rovine archeologiche di My Son, antichissima città santa della civiltà cham, che qui vi pose la propria capitale del loro regno monastico , dal VI sec. fino alla prima metà del 1315 quando venne abbandonata. Rientro e visita della splendida cittadina gialla di Hoi An, un vero e proprio gioiello urbanistico , conservante bei esempi di architetture di influenza mandarina, giapponese ed olandese , grazie la sua peculiarità di crocevia di carovane e mercanti lungo la via della Seta, fra cui si citano il Ponte Giapponese, il Palazzo Congregazionale, in tipico stile fujian e altre antiche dimore patrizie ancora integre nei secoli. Cena. Pernottamento.

9

HOI AN - SAIGON

Colazione. Trasferimento alla partenza. Volo di linea Vietnam Airlines per Saigon oggi nota come Ho Chi Minh City. Assistenza al arrivo e visita della multiforme ed eclettica ex capitale del Sud, città dagli incredibili contrasti e parallelismo quasi perfetto fra bellezza architettonica di matrice francese, come la Cattedrale Notre Dame o il Palais de l 'Opera, il Municipio e le Poste , progettate da Eiffel, li eleganti boulevard Dong Khoi e la città vecchia in stile asiatico di cui ci restano il chiassoso quartiere dei mercanti di Cholon, la pagoda Thien Hau o della Dama Celeste, con deliziosi fregi in maiolica oil Tempio dell' Imperatore di Giada, edificato nel XVIII secolo dai primi mercanti cinesi qui giunti dal Guangxi. Crociera in battello lungo il fiume Saigon, ammirando il lungofiume della città oggi torreggiata da modernissimi grattaceli. Cena a bordo. Pernottamento. Hotel : MAJESTIC

10

SAIGON

Colazione. Escursione al delta del Mekong, la cosidetta " risaia del Vietnam", cosi chiamato per la abbondante e fertile terra lambita tutto l'anno dal grande fiume madre. Si inizia con il tempio Vinh Trang , il più antico luogo di culto del Sud e l'eclettico Cao Dai, sede patriarcale di questa setta spirituale che qui vi ha trovato radici, proseguendo per le lagune di Ben Tre, fra decine di isolotti, villaggi e lussureggianti frutteti e laboratori di prodotti tipici. Breve giro a piedi in una piantagione di noci di cocco e sosta rigenerante in una casa tradizione fra cui la antica residenza patrizia Ba Duc, risalente al 1855 circa. Pensione completa. Rientro a Saigon nel pomeriggio. Pernottamento.

11

SAIGON - ITALIA

Colazione. Visita ai tunnel di Cu Chi, un complesso sistema di cunicoli,stanze e tunnel realizzati durante il conflitto , da Ho Chi Minh , durante li anni del conflitto con li USA. Pranzo. Trasferimento alla partenza. Voli di linea Turkish Airlines per l' Italia. Pasti a bordo.

12

ITALIA

Arrivo e fine del sogno nella terra del dragone ......arrivederci Vietnam

QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA : 3120 EUR

VOLI DI LINEA DA ROMA IN ANDATA SU HANOI E RIENTRO DA SAIGON

SUPPLEMENTO COLLEGAMENTO SU ROMA DA ALTRI AEROPORTI

DAL 27 DICEMBRE AL 07 GENNAIO 2018

 

LA QUOTA INCLUDE :

  • Voli di linea e voli interni più tasse aeroportuali
  • Trasferimenti in arrivo e partenza
  • Itinerario in privato con van o bus riservato
  • Pernottamento con colazione in hotel categoria 4 e 5 stelle
  • pasti come da programma con cena di Capodanno a bordo della junka alla baia di Ha Long
  • Guida in Italiano per tutta la durata del itinerario
  • Assistenza in loco dai nostri uffici di Hanoi
  • Ingresso ai siti, parchi, musei come da programma
  • Escursione in lancia dove da programma
  • Crociera 2 giorni  sulla baia di Ha Long con cabina privata
  • Assicurazione medica e bagaglio

 



Perché un viaggio Mundo Escondido

Il nostro team di consulenti esperti e qualificati è alla ricerca continua di esperienze alternative che sappiano aggiungere alla bellezza e alla storia dei luoghi nuove emozioni. Per questa ragione le nostre proposte sono sempre più creative, flessibili e innovative, e quindi in grado di soddisfare ogni singola esigenza.