Explore Giappone Classic | 17/11/2017

Tokyo - Kamakura - Kanazawa - Kyoto. Prezzo a partire da 2250 €

Programma di viaggio:

1

Italia | Tokyo | 17/11/2017

Partenza da Roma (Fiumicino) con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

2

Tokyo | 18/11/2017

Arrivo all’aeroporto Internazionale di Tokyo (Narita), disbrigo delle formalità di sbarco e ritiro del proprio bagaglio. Agli arrivi l’incontro con l’autista e trasferimento organizzato in hotel effettuato con shuttle van (servizio condiviso). Sistemazione per 5 notti presso l'Hotel My Stays Nishi 3* o similare, prima colazione inclusa. Resto della serata a disposizione per una passeggiata nel quartiere. Si consiglia di passeggiare nel moderno quartiere di Shinjuku e spingersi fino all'eclettico quartiere di Shibuya.

3

Tokyo | 19/11/2017

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e intera giornata visita della capitale del Giappone utilizzando i mezzi pubblici. Visita a: il quartiere di Ginza, il quartiere di Asakusa attraverso la Nakamise Dori affollata da tipiche bancarelle e colorati negozietti e visita al Sensoji, il tempio Buddhista più antico del Giappone, i quartieri di Harajuku & Omotesando con la sua famosa via dello shopping Takeshita Street. Pasti liberi. Al termine rientro in hotel (Escursione FULL DAY condivisa – guida Inglese – con mezzi pubblici – biglietti ed ingressi non inclusi)

4

Tokyo | 20/11/2017

Prima colazione in hotel. Visita mattutina ad un'autentica scuola di sumo con la possibilità di osservare da vicino dei veri lottatori di sumo durante una sessione di allenamento. Pomeriggio libero a disposizione.

5

Tokyo | 21/11/2017

Giornata libera a disposizione per proseguire la visita di Tokyo

6

Tokyo - Kamakura | 22/11/2017

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida presso la reception del Vostro hotel e giornata dedicata alla visita di Kamakura. Partenza verso sud per circa 50 km, attraverso i sobborghi della capitale, fino alla città di Kamakura nella Baia di Sagami. Qui, si potrà visitare il Grande Buddha di Kamakura nel tempio di Kotoku-in. Risalente al 1252, la monumentale statua di bronzo, posta all'esterno, è un'icona nazionale. Si potrà osservare l'interno (la statua è cava) e poi tornare indietro per scattare una foto di tutto il Buddha che si raggiunge un'altezza di 13 metri. Si potrà inoltre visitare il santuario shintoista Tsurugaoka Hachimangu risalente al 1063 e circondato da viali, scalinate monumentali, stagni e templi. Dopo una passeggiata lungo Komachi-dori, una strada ricca di negozi, ristoranti e venditori di souvenir. Successivamente, si visiterà Hokoku-ji, un celebre tempio della scuola Kencho-ji della setta Rinzai che presenta uno splendido boschetto di bambù. Presso il tempio di Jomyo-ji, si potrà sorseggiare il matcha, tè verde in polvere, nell'atmosfera tranquilla e raffinata di una sala da tè costruita oltre 400 anni fa e godere di vedute del giardino zen. Al termine della giornata rientro al Vostro hotel di Shinjuku. (Escursione full day CONDIVISA – guida Inglese – in bus)

7

Tokyo - Kanazawa | 23/11/2017

Di prima mattina partenza in metro verso la stazione TOKYO STATION e partenza con treno shinkansen (solo HIKARI – linea TOKAIDO SANYO SHINKANSEN). Trasferimento a Nagoya in treno proiettile proseguimento con treno locale per Kanazawa (attivazione Japan Rail Pass). Arrivo a destinazione nel primo pomeriggio e sistemazione per la notte presso l'Hotel My Stays Kanazawa 3* , prima colazione inclusa.

8

Kanazawa - Kyoto | 24/11/2017

Giornata libera a disposizione per visitare liberamente la città, si consiglia la visita del famoso Parco Kenrokuen, uno dei giardini più tradizionali del Giappone e l’antica residenza del samurai Nomura. Nel tardo pomeriggio proseguimento per la stazione ed imbarco libero su treno regionale diretto Thunderbird per Kyoto (durata circa 3 ore). Arrivo a destinazione e trasferimento libero in metro in hotel. Sistemazione presso l'Hotel Hearton 3* o similare, per quattro notti, prima colazione inclusa.

9

Kyoto | 25/11/2017

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita della città di Kyoto con i mezzi pubblici, si visiteranno il quartiere di Higashiyama, con il Tempio di Kiyomizu, il Tempio di Kodaiji, il Santuario di Yasaka fino a raggiungere l'antico quartiere delle geishe di Gion, ricco di sale da te, ristorantini tipici. Pranzo libero. Proseguimento delle visite con il Castello Nijo, il Padiglione d'oro ed il Palazzo imperiale di Kyoto. (Escursione CONDIVISA guida inglese)

10

Kyoto | 26/11/2017

Giornata libera a disposizione si consiglia di raggiungere in treno la località di Nara, antica capitale del Giappone. Da non perdere la visita del Tempio di Todaiji, che ospita il Grande Budda di Nara, il più celebre tra monumenti antichi della città ed il Daibutsu-den, in cui è contenuta la statua di bronzo, è la costruzione in legno più grande del mondo. Il parco dei daini di Nara ed il Santuario Kasuga. Rientrando a Kyoto si consiglia una sosta ad Arashiyama per visitare la suggestiva Foresta di Bambu di Sagano oppure una sosta al Santuario Fushimi Inari, famoso per I suoi numerosi Torii Rossi. In serata rientro in hotel.

11

Kyoto | 27/11/2017

Giornata libera a disposizione. Si consiglia di raggiungere in treno la moderna e giovane città di Osaka.

12

Kyoto - Osaka - Italia | 28/11/2017

Giornata a disposizione. In mattinata trasferimento con shuttle bus condiviso per l’aeroporto di Osaka in tempo utile per imbarcarsi su volo di linea per l'Italia. Arrivo in serata a destinazione.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Voli intercontinentali ed interni in classe economica e tasse aeroportuali
  • Trasferimenti shuttle bus condivisi aeroporto/hotel ev.v.
  • Escursioni e visite condivise con guida inglese
  • Hotel cat. 3*, colazione inclusa
  • Japan rail Pass valido per 7 giorni (2° classe)
  • Assistenza da parte del nostro corrispondente in loco
  • Assicurazione medico/bagaglio Filodiretto (copertura spese mediche fino a 15.000 Eur / Bagaglio fino a 1.500 Eur)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pasti e bevande se non indicati nel programma
  • Escursioni facoltative
  • Spese personali e mance
  • Ingressi, mezzi di trasporto, mance e facchinaggio
  • Assicurazione annullamento 4,5% della quota, da stipularsi al momento della conferma


NB: L'iscrizione al viaggio non costituisce contratto di adesione che potrà essere formalizzata dall'organizzatore al raggiungimento del numero minimo di partecipanti e dallo stesso partecipante (dopo la conferma dell'organizzatore) con il versamento dell'acconto richiesto.



Perché un viaggio Mundo Escondido

Il nostro team di consulenti esperti e qualificati è alla ricerca continua di esperienze alternative che sappiano aggiungere alla bellezza e alla storia dei luoghi nuove emozioni. Per questa ragione le nostre proposte sono sempre più creative, flessibili e innovative, e quindi in grado di soddisfare ogni singola esigenza.