SORRISI EQUATORIALI: IL MEGLIO DI ECUADOR E GALAPAGOS

QUITO - COTOPAXI - OTAVALO - CUENCA - GUAYAQUIL - INGAPIRCA - IS. SANTA CRUZ - IS. SANTA FE / IS. SEYMOUR / IS. PLAZA - IS. ISABELA . Prezzo a partire da 2.500 €

Programma di viaggio:

1

ITALIA/ECUADOR ( QUITO )

Partenza dall'Italia per Quito con volo di linea, pasti a bordo. Arrivo a Quito, trasferimento dall'aeroporto all'hotel in centro. Breafing per il tour dei giorni successivi. (pernottamento, colazione, cena).

2

QUITO

Colazione. Visita guidata della capitale dichiarata patrimonio dell'Unesco per i suoi antichi e storici monumenti e palazzi in stile coloniale perfettamente conservati. Inizieremo vedendo la Basilica del Voto Nacional, Plaza Grande, il Palazzo del Governo, la Cattedrale Metropolitana, le Chiese di San Augustin, El Sagrario, Compania de Jesus. Successivamente ci sposteremo fuori Quito ed in 30 minuti saremo Al Museo dell’Equatore vivremo l’emozione di stare con un piede nell’emisfero australe e l’altro in quello boreale. Alla fine delle escursioni rientro a Quito in hotel. (pernottamento, colazione, pranzo leggero in corso di escursione, cena).

3

QUITO/ VULCANO COTOPAXI/QUITO

Colazione. Partenza al mattino presto per la Panamericana verso il sud, per visitare il Parco Nazionale Cotopaxi, un santuario ecologico di 36.000 ettari che circonda il magnifico vulcano Cotopaxi alto circa 5850mt. Il paesaggio della Sierra Ecuadoriana sempre verde è una delle maggiori attrattive con le sue valli e vette andine e le innumerevoli piantagioni e coltivazioni multicolori. Dall'ingresso al Parco abbiamo un breve trekking nei dintorni e la guida del parco darà delle informazioni introduttive sulla flora e la fauna della zona in un piccolo centro di benvenuto ai turisti. Si continuerà fino a raggiungere la Laguna Limpiopungo, dove troveremo una grande varietà di uccelli e se siamo fortunati potremmo anche vedere dei cavalli allo stato brado. Nelle giornate limpide si potrà vedere il magnifico vulcano Cotopaxi con la sua cima innevata. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel a Quito. (pernottamento, colazione, pranzo leggero in corso di escursione, cena).

4

QUITO / MERCATO E PUEBLO DI OTAVALO / QUITO

Colazione. Partenza in mattinata per Otavalo dove si tiene uno dei mercati indigeni più famosi dell'America del Sud, qui colori, odori e sapori si mescoleranno dando vita ad una caleidoscopica esperienza. Al termine della visita del mercato, proseguiamo per Peguche, un piccolo pueblo indigeno nelle vicinanze, pranzo in ristorante locale e rientro nel tardo pomeriggio a Quito (pernottamento, colazione, pranzo leggero in corso di escursione, cena).

5

QUITO - CUENCA

Colazione. Transfer in aeroporto e partenza per Cuenca (Sud Ecuador). Arrivo e check-in in hotel ed inizio della visita di questa bella città riconosciuta come patrimonio Culturale dell'Umanità. Con un giro del centro storico della città e dei suoi quartieri storici più significativi avremo la possibilità di apprezzare la qualità ed il calore dell'ospitalità della sua gente, dei suoi colori, parchi e piazze, monumenti religiosi, negozi di artigianato locale (cappelli, stoffe, ceramiche, sculture di legno, cuoio, ecc..). Nel pomeriggio raggiungiamo la collina di Turi per ammirare la città dall'alto con una spiegazione geografica e storica di Cuenca. Nel tratto di rientro ci fermiamo per visitare un piccolo laboratorio ella famosa ceramica di Vega e poi daremo uno sguardo al museo e fabbrica artigianale dei famosi sombreros Panama, fatti con la migliore paglia di qualità. Rientro a Cuenca in hotel. (pernottamento, colazione, pranzo leggero in corso di escursione, cena).

6

CUENCA - INGAPIRCA - GUAYAQUIL

Partenza per la visita di Ingapirca ove ci attendono le famose rovine, le più scenografiche di tutto l’Ecuador con il Tempio del Sole e i suoi edifici dell’epoca, con la mente verremo riportati ai fasti dell’impero Inca. Proseguimento per Guayaquil con arrivo in serata in hotel. (pernottamento, colazione, pranzo leggero in corso di escursione, cena).

7

GUAYAQUIL - GALAPAGOS SANTA CRUZ

trasferimento in aeroporto e volo per le Galapagos isola di Santa Cruz. Trasferimento da Baltra all' hotel, desposito dei bagagli ed assegnazione delle camere. Successivamente assieme ad un nostro incaricato proseguirete la giornata con la vista del Centro Darwin, per vedere le tartarughe giganti allo stato libero e conoscere il loro percorso di vita. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel a Santa Cruz. (pernottamento, colazione, pranzo leggero in corso di escursione, cena).

8

SANTA CRUZ

Giornata dedicata alla visita delle bellezze di questa isola, con i suoi animali e la sua splendida spiaggia di Tortuga Bay, sabbia bianca orlata da un mare cristallino dove le iguane passeggiano indisturbate e i pellicani ci guardano a vista. Possibilità di fare un bel bagno o una nuotata in questo paradiso. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel a Santa Cruz. (pernottamento, colazione, pranzo leggero in corso di escursione, cena).

9

NORTH SEYMOUR ISLAND oppure PLAZAS ISLAND oppure SANTA FE ISLAND

Stamattina sveglia presto e partenza alla scoperta di una di queste meravigliose isole a seconda delle disponibilità. Un nostro incaricato verrà a prendervi in hotel per portarvi al porto di Santa Cruz per imbarcarvi alla volta di una delle su indicate isole a seconda delle disponibilità. North Seymour, dove stazionano un gran numero di sule dalle zampe azzurre e gabbiani a coda forcuta. Ospita inoltre una delle più grandi colonie di fregate. Plazas dove crescono i cactus Opuntia e piante di Sesuvium, che formano un tappeto rossastro sulla superficie delle colate laviche. Qui dove vivono le iguane terrestri e marine e i gabbiani a coda forcuta. Santa Fe, dove le sue scogliere offrono riparo a gabbiani a coda di rondine, uccelli tropicali dal becco rosso e procellarie. A Santa Fé inoltre si possono vedere le lucertole della lava e le bellissime tartarughe. Nel pomeriggio rientro in hotel a Santa Cruz. (pernottamento, colazione, pranzo leggero in corso di escursione, cena).

10

SANTA CRUZ - ISABELA

Partenza in barca per l'isola di Isabela ove soggiorneremo per un paio di giorni. Isabela è l'isola principale dell'arcipelago, qui, oltre ad ammirare la flora e la fauna locale, potremmo fare anche un piacevole trekking sul vulcano de la Sierra Negra e il vulcano Chico. Tra gli animali che vivono in maniera stanziale sull'isola incontreremo : fenicotteri, testuggini di terra, pinguini, leoni marini, cormorani non volatori, delfini, sule con le zampe azzurre, balene e squali. Possibilità di effettuare snorkeling nella baia di Concha Perla. L'isola è piena di approdi su colate di lava solidificata, dove vivono centinaia di foche e leoni marini, e dove la poca vegetazione del'isola è rappresentata da arbusti e alberi resinosi che spandono nell'aria un profumo di resina/ incenso. Pernottamento in hotel a Isabela. (pernottamento, colazione, pranzo leggero in corso di escursione, cena).

11

ISABELA

Colazione. Nella giornata odierna andremo a visitare il grande centro di cura e ospitalità delle gigantesche tartarughe marine Breeding. Poi faremo una escursione in barca con possibilità di snorkeling nella baia di Tintoreras Isletas. Pomeriggio libero per girare da soli per i sentieri dell'isola e nelle circostanti baie per vedere le grandi iguane di terra che depongono uova nei loro nidi insieme a quelle marine dai colori più marcati, oppure andare nella baia dei pellicani e delle sule dalle zampe azzurre. Pernottamento in hotel a Isabela. (pernottamento, colazione, pranzo leggero in corso di escursione, cena).

12

ISABELA - SANTA CRUZ

Colazione. Trasferimento al porto e partenza in traghetto veloce per rientrare all'isola di Santa Cruz, l'isola più coltivata e abitata dell'arcipelago di Galapagos. Il suo centro principale è Puerto Ayora. Resto della giornata a disposizione per rivedere in autonomia ciò che più ci è piaciuto dell'isola, oppure per del relax in spiaggia, o dedicarci allo shopping dell'ultimo giorno. Pernottamento in hotel a Santa Cruz. (pernottamento, colazione, cena).

13

SANTA CRUZ BALTRA - GUAYAQUIL o QUITO - ITALIA

Colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con assistenza all'imbarco per Guayaquil o Quito e connessione del volo aereo per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

14

ITALIA

Arrivo in Italia e fine del vostro magnifico viaggio.

€2.500 (su base 10 persone)

 

LA QUOTA INCLUDE

IN ECUADOR CONTINENTALE:

  • trasferimenti da e per l'aeroporto
  • assistenza locale in lingua italiana
  • auto/pulmino privato per tutto il tour
  • guida in lingua italiana privata per tutto il tour
  • hotel  4* pernottamento in camera doppia, colazione e cena
  • pranzo durante le escursioni
  • biglietti ingresso per musei e parchi

 

ALLE GALAPAGOS:

  • trasferimenti da e per l'aeroporto
  • trasferimenti da e per il porto
  • guida in lingua italiana ove possibile, altrimenti in spagnolo/inglese condivisa
  • escursioni condivise in barca
  • hotel  3* pernottamento in camera doppia, colazione e cena
  • pranzo durante le escursioni

 

LA QUOTA ECUADOR + GALAPAGOS  NON INCLUDE:

  • il volo intercontinentale A/R con le tasse
  • il volo interno Quito - Cuenca
  • il volo aereo da e per le Galapagos 
  • L'ingresso alle Galapagos da pagarsi in loco di USD 100
  • L'ingresso all'Isola di Isabela da pagarsi in loco di USD 20
  • tutte le bevande, le mance e gli extra di carattere personale
  • quota di iscrizione di 50 euro che include l'assicurazione base medico/bagaglio per spese mediche fino a euro 15.000-
  • assicurazione annullamento su richiesta, da quotare in base alle esigenze.

 

Nota: nel caso il numero dei partecipanti fosse inferiore alle 10 persone, la quota andrà rivista ed adeguata in base al numero effettivo dei partecipanti.



Perché un viaggio Mundo Escondido

Il nostro team di consulenti esperti e qualificati è alla ricerca continua di esperienze alternative che sappiano aggiungere alla bellezza e alla storia dei luoghi nuove emozioni. Per questa ragione le nostre proposte sono sempre più creative, flessibili e innovative, e quindi in grado di soddisfare ogni singola esigenza.