Il meglio dell'Argentina

Immaginate un viaggio in Argentina. Ebbene ci vorrebbero mesi per visitare per bene questa nazione. Qui le attrazioni e le cose da fare sono tantissime e noi di Mundo Escondido vi proponiamo una selezione delle destinazioni da non perdere consigliandovi di inserirne il più possibile nel vostro programma di viaggio.

Ghiacciaio Perito Moreno

Un maestoso ghiacciaio in continuo movimento. Blocchi di ghiaccio che si staccano e cadono nel lago Argentino provocando intensi fragori. Una visita al ghiacciaio Perito Moreno diventa quindi un’esperienza da non perdere uditiva e non solo visiva.

Buenos Aires

La capitale dell’Argentina è una città cosmopolita, una delle metropoli più elettrizzanti del mondo con uno stile architettonico quasi europeo combinato alla vivacità del Sud America. Buenos Aires è sinonimo di cucina, tango, opere d’arte e quartieri all’avanguardia.

Cascate dell’Iguazù

Se cercate cascate in Argentina allora sappiate che dovrete venire qui. Le Cascate dell’Iguazù sono una tappa imperdibile al confine con il Brasile. Nessun altra cascata può preparare a questo capolavoro della natura. Uno spettacolo che vede così tanta acqua gettarsi da una serie di scarpate ricoperte di giungla e provocare un rumore indimenticabile.  

Quebrada de Humahuaca

In un tour in Argentina del nord questa spettacolare vallata nel cuore delle Ande regala cucina tradizionale, villaggi caratteristici e soprattutto opere d’arte create dalla natura, dove gli agenti atmosferici hanno contribuito a disegnare panorami mozzafiato. Non stupitevi se l’UNESCO l’abbia inserita tra i siti Patrimonio dell’Umanità.

Tierra del Fuego

Questo mistico arcipelago ai confini del mondo possiede una magia indescrivibile. Da qui l’Antartide è ad un passo, separato solamente dallo Stretto di Magellano.

Riserva Faunistica Peninsula Valdes

Questa riserva costiera è un po’ il sogno di tutti gli amanti della natura. Qui è possibile avvistare diverse specie animali, alcune delle quali a rischio estinzione: leoni marini, nandù, elefanti marini, pinguini di Magellano e soprattutto le balene franche australi.

 

blog-single-image