Cosa vedere durante un viaggio in Bolivia

blog-single-image

La Bolivia è uno dei paesi sudamericani più sorprendenti. Lagune dai colori incredibili, deserti di sale, geysers, vulcani, storia e atmosfere coloniali. Impossibile non rimanere incantati dalla ricchezza culturale, dagli straordinari paesaggi naturali e dalla cordialità della sua gente. Un viaggio in Bolivia può riservare emozioni forti. Dove gettarsi a capofitto in un'estenuante discesa in bicicletta lungo quella che è considerata la "strada più pericolosa al mondo"? Dove volteggiare in parapendio sulla verdeggiante vallata di La Paz? Dove scalare vette andine armati di piccozze e ramponi? Tutto questo e molto altro in Bolivia. Questo incredibile Paese è anche sinonimo di storia. Immergetevi nella cultura Tiwanaku e visitate il sito più importante a poche ore dalla caotica La Paz, capitale governativa della Bolivia (la capitale legislativa è Sucre). Provate la cucina locale. Qui potrete mangiare filetto di lama accompagnato da un poco conosciuto vino di Tarija, provare i vegetariani sonsos, pancake di yucca e formaggio, assaggiare il surubì, pesce amazzonico freschissimo o degustare succhi di frutta tropicale. Il risultato che verrà fuori è uno solo: un viaggio indimenticabile che vorrete ripetere al più presto.

Ipotizzate ora di aver già deciso di partire. Cosa vedere in Bolivia e non perdere durante un viaggio fai da te o con un tour organizzato? Noi di Mundo Escondido abbiamo selezionato alcune destinazioni nel Paese da non perdere.

La Paz

La città è una giungla urbana, un labirinto di contraddizione dove palazzi moderni svettano accanto a costruzioni decadenti. La Paz si trova ad un'altitudine di 3.640 metri. Visitatene i mercati, colorati, confusionari, folli, dove potrete acquistare stregonerie, cibo, elettronica e chi più ne ha più ne metta.

Sucre

La città bianca della Bolivia è la culla della nazione. Immergetevi tra i suoi edifici coloniali e musei, trascorrete serate nella sua celebre vita notturna. Vi innamorerete di Sucre.

Potosi

Il centro dei primati. Considerata la città più alta al mondo era un tempo anche uno dei centri più ricchi al mondo, quando Potosi finanziò per secoli l'impero spagnolo. Ora il suo aspetto appare decadente e a testimoniare i suoi fasti ci sono edifici coloniali e chiese ristrutturate.

Salar de Uyuni

Muovetevi in questo deserto di sale della Bolivia per tre o quattro giorni in fuoristrada. Uno dei posti più emozionanti al mondo che potrete visitare accanto a lagune dagli infiniti colori, geyser, sorgenti termali e giardini rocciosi.

Isla del Sol

Il Titicaca, grande lago tra Bolivia e Perù custodisce isole da scoprire lentamente. Sull'Isla del Sol potrete trascorrere facilmente giornate percorrendo piste incas che conducono a piccoli siti archeologici. Non dimenticatevi di godere il tramonto dal vostro lodge.

CONTATTA MUNDO ESCONDIDO PER UN PREVENTIVO VIAGGIO IN BOLIVIA

blog-single-image